Jump to content

Polo 1.6 Gpl Usata


luca.sere

Post consigliati

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum ma avrei bisogno di un vostro consiglio.

 

Oggi sono passato in una concessionaria ufficiale Volkswagen e ho visto una Polo 1.6 Gpl di 110.000 Km a 8.500€, molto bella, con il tettuccio apribile, doppio treno di gomme, proprio come la vorrei io. Quello che vi chiedo è: "secondo voi 110.000 Km sono troppi per un impianto gpl?

 

Grazie mille a tutti :)

Link to comment
Share on other sites

Più che altro mi sembrano troppi i soldi che chiedono per la vettura in questione.

Di per se il motore è il classico 1.6 8v stracollaudato, se ben tenuta 110.000km non sono nulla, però io valuterei bene l'acquisto, spendendo poco di più salta fuori qualcosa di nuovo da gasare eventualmente aftermarket.

Link to comment
Share on other sites

una polo 1.6 di che anno?

secondo me puoi dargliene al massimo 5000 5500

 

E' uscita di produzione

ha quanti anni?

i km sono tanti ma non troppi per l'auto.

E' il prezzo ad essere alto x i km

È un 2011. Primo proprietario. Tutti i tagliandi volkwagen e un anno di garanzia. Non sono riuscito a trovare nessuna macchina a meno di 7000€. Voi conoscete un sito dove posso guardare

Link to comment
Share on other sites

non è molto vecchia ma è abbastanza sfruttata, valuta tu quanti km devi fare...se fai pochi km l'anno prendila altrimenti cerca qualcosa di piu fresco, non tanto come motore ma per tutto il contorno.

Io un giro su autoscout lo farei...

Link to comment
Share on other sites

 

una polo 1.6 di che anno?

secondo me puoi dargliene al massimo 5000 5500

 

E' uscita di produzione

ha quanti anni?

i km sono tanti ma non troppi per l'auto.

E' il prezzo ad essere alto x i km

È un 2011. Primo proprietario. Tutti i tagliandi volkwagen e un anno di garanzia. Non sono riuscito a trovare nessuna macchina a meno di 7000€. Voi conoscete un sito dove posso guardare

 

autoscout24

Link to comment
Share on other sites

Hanno gasato la Polo depotenziando il 1.6 che montavano sulla golf ...

 

Risultato consumi e peso da 1.6, potenza da 1.4 e prestazioni da 1.2 

 

 

Volendo proprio una Polo io fossi in te comprerei una 1.4 benzina con pochi chilometri e poi la gaserei io

 

Consuma per l'auto che è, però non è un motore malvagio ...

Link to comment
Share on other sites

Quoto in toto l'ultimo post di Marcord, cercherei anch'io un 1.4 sul quale monterei un buon impianto, in rete si scovano anche delle ottime highline con meno di 100.000km.

Naturalmente evita come la peste i motori TSI.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Verifica i km che siano quelli... Portati un meccanico con diagnosi e vedrai.. Se rifiutano e' xchr' ho ragione IO. Xla polo.. Se ti piace prendila ma sappi non sono pochi 7500€.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

IMHO un motore del genere va bene se le esigenze sono strade urbane/ extraurbane pianeggianti, viaggi da solo o comunque non carichi l'auto altrimenti è una sofferenza...1000 aspirato...andavano bene sulle seicento quei motori;

ogni volta che devi sorpassare devi prendere bene le misure...col condizionatore non parliamone

ogni volta che c'è una salita devi tirare la marcia.

La potenza di per se è sufficiente se non si hanno pretese, ma per averla devi andare a 6000 rpm; è la coppia a mancare...sicuramente un 1.4 è già più adeguato alla massa.

Parlo da possessore di punto evo 1.2 gpl...va bene ma solo in extraurbano e autostrada (ma con calma) le prestazioni sono decenti

Link to comment
Share on other sites

Mi consenta… di dissentire :). Guarda caso da ex possessore proprio di Punto Evo! La Polo con il 1.0 MPI 3 cilindri da 75 cv è leggermente più fiacca di coppia sino ai 3.000 RPM rispetto alla Punto ma superata tale soglia spinge tranquillamente sino ai 6.000 ed oltre senza esitazioni di sorta. Testata in autostrada e su strade di montagna con 4 occupanti adulti e bagaglio pieno. A favore della Punto abitabilità e confort indubbiamente superiori… assieme alle dimensioni che purtroppo hanno decretato la sostituzione.

Se vuoi toglierti lo sfizio del confronto testala per qualche km. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

ma infatti la mia lamentela sulla punto è legata allo spunto/marcia a bassi e medi regimi, meno male che facendola urlare almeno si muove decentemente, ma comfort e soprattutto consumi ne risentono...

infatti ho scritto:

"La potenza di per se è sufficiente se non si hanno pretese, ma per averla devi andare a 6000 rpm; è la coppia a mancare..." tant'è che la 1.3 mj 75 cv è giudicata positivamente dai possessori, e non certo per la potenza straripante ma per la coppia già a 1500 rpm.

Forse sono abituato bene col kompressor, che guido praticamente da diesel facendolo girare tra 1500 e 3500 rpm, anche se oramai per avere quella coppia basta un 1.5 td.

 

Comunque ho scelto la p.evo proprio per abitabilità/comfort (e gasabilità fuori dubbio), conscio che un 1.2 8v aspirato su una pseudo utilitaria non può fare miracoli

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...