Jump to content

Impianto glp BMW 320i 12/2009


vlady

Post consigliati

Buongiorno amici, ho acquistato un BMW 320i immatricolato  il 12/2009 con motore N43B20A , il mio acquisto e stato ponderato in previsione di montare un' impianto GPL.

Ho interpellato 3 case: BRC, Landi Renzo e Zavoli, costruttrici sia interpellando i loro siti per fare un preventivo sia contattando telefonicamente gli istallatori per avere delle informazioni e dalla mia ricerca di informazioni è emerso quanto segue.

 

BRC:            : Sul sito ufficiale non mi hanno fatto fare il preventivo ne cercare il modello, gli installatori non sapevano cosa dirmi , dicevano che dovevo portagliela.

Landi Renzo: Sul sito mettendo le caratteristiche del motore mi ha detto che non era gasabile, gli istallatori attraverso il nr motore mi hanno detto di no

Zavoli           : Il sito non mi ha saputo di nulla , gli installatori chiamati hanno detto che si può fare, ma ho delle perplessità.

Le mie domande sono le seguenti:

- Questo tipo di motore è ad iniezione  diretta o indiretta?

- Qualcuno di voi ha gasato questo tipo di motore? E se SI, con quale tipo di impianto?

- Secondo voi in termini di affidabilità qual è il migliore?

 

Grazie della collaborazione , spero mi siate di aiuto.

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si tratta di iniezione diretta e valvetronic, con il difetto che si rompevano bobine e iniettori. praticamente un pessimo motore da gasare.

L'N45 e l'N46 erano gasabili ed andavano abbastanza bene, ma dell'N43 non ho mai visto nè sentito qualcuno che lo avesse gasato.

tienila così o vendila, a parere mio.

Link to comment
Share on other sites

Se è vero quello che dice Black Sabbath (iniezione diretta e valvetronic, per di più con iniettori benzina delicati), se l'hai comprato veramente in ottica gpl, hai fatto una pessima scelta. Eviterei in ogni caso di impelagarmi in trasformazioni problematiche, lascerei a benzina

Link to comment
Share on other sites

mi associo a black e gli altri....io ho gasato N46 valvetronic e va abbast bene ma bobine che partono senza preavviso almeno un paio all.anno

 

Cerca di scoprire chi è luminare di roma sul gpl (o fin dove ti vuoi spostare territorialmente) e se ti da parere negativo fai come ti han detto qui sopra

 

Peccato perche la gamma E90 nasceva con N45 e N46 sui 4 cilindri

Link to comment
Share on other sites

 

 

Peccato perche la gamma E90 nasceva con N45 e N46 sui 4 cilindri

Quelle erano state prodotte fino al 2007, ma si trattavano comunque di motori 4 cilindri con zero carattere sportivo. Il vecchio 6 cilindri era altra storia

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

buongiorno , in merito al problema  sul gasare questa maledetta bmw , sapete dirmi mse qualcuno di vopi ha esperienze con impianti tipo Vialle , o similari ???

Gli impianti ad iniezione liquida di GPL non sono affidabili come un tradizionale gassoso, per il fatto della pompa nel serbatoio...che può rompersi...

Link to comment
Share on other sites

Ma in realtà mi consuma 7lt x 100km il problema è che faccio circa 1600 km al mese. Stavo pensando di farmi o un 120 d oppiure un 320 d. Comunque facendo un giro su internet i consumi dei 2000 anche Fidel sono quelli ... sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Ma in realtà mi consuma 7lt x 100km il problema è che faccio circa 1600 km al mese. Stavo pensando di farmi o un 120 d oppiure un 320 d. Comunque facendo un giro su internet i consumi dei 2000 anche Fidel sono quelli ... sbaglio?

Ottimi consumi... prova a cercare qualche altro installatore...
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...