Jump to content

Incentivi M.A.P. 2 ; la vendetta!!!


Carnielito

Post consigliati

Oggi 24 novembre 2005, durante la discussione alla Camera de Deputati del disegno di legge del collegato alla finanziaria 2006 in materia tributaria, è stata approvato il rifinanziamento di 40 milioni di Euro relativo agli incentivi MAP, esauriti a fine aprile (Atto Camera 6176 - Atto Senato, precedentemente approvato, 3617). Stiamo già concordando con l’Ufficio MAP la partenza dei nuovi incentivi. Il Decreto Legge, atteso in Gazzetta Ufficiale tra una decina di giorni, permetterà di ripartire con le vecchie procedure, mentre si sta preparando il Decreto MAP, di concerto con le Finanze, che permetterà l’anticipo dell’incentivo al cittadino non solo da parte dell’installatore, ma anche di altri operatori della filiera.

------------------------------------------------------------------------------

Ecco cosa mi è arrivato oggi per posta dal consorzio Ecogas.

 

Salutones

Luca

Link to comment
Share on other sites

[quote name='Carnielito' date='Nov 25 2005, 07:17 PM' post='86198']

Oggi 24 novembre 2005, durante la discussione alla Camera de Deputati del disegno di legge del collegato alla finanziaria 2006 in materia tributaria, è stata approvato il rifinanziamento di 40 milioni di Euro relativo agli incentivi MAP, esauriti a fine aprile (Atto Camera 6176 - Atto Senato, precedentemente approvato, 3617). Stiamo già concordando con l’Ufficio MAP la partenza dei nuovi incentivi. Il Decreto Legge, atteso in Gazzetta Ufficiale tra una decina di giorni, permetterà di ripartire con le vecchie procedure, mentre si sta preparando il Decreto MAP, di concerto con le Finanze, che permetterà l’anticipo dell’incentivo al cittadino non solo da parte dell’installatore, ma anche di altri operatori della filiera.

------------------------------------------------------------------------------

Ecco cosa mi è arrivato oggi per posta dal consorzio Ecogas.

 

Salutones

Luca

 

per usufruire di questi incentivi bisogna fare l'ipianto entro il 2005 o partono da gennaio 2006?

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao a tutti

Scusate il ritardo, ma gli incentivi sono regolarmente partiti la settimana scorsa.

650,00 € per la trasformazione a GPL o Metano di un'auto con meno di 3 anni di vita!

1500,00 € se si compra l'auto direttamente con l'impianto (vedi Multipla, Zafira ecc.)

Per il momento sono stati stanziati 2 milioni di eurini, fra un mese in teoria dovranno liberare gli altri 38 milioni, che dovrebbero coprire quasi tutto l'anno 2006!!!

Ciao

Luca

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, intanto ne approfitto per salutarvi e ringraziare chi scrive e aiuta gli altri con la propria esperienza.

Riguardo a questi fatidici nuovi incentivi, mi sta succedendo questa cosa non molto piacevole. Ho ordinato una Chevrolet Kalos a gpl, che e' in promozione quindi in sconto di 1950 euro. Questo non ricordo se l'11 o 12 gennaio. Il giorno dopo, sul sito di ecogas (non metto il link perche' non so se sia vietato o meno) esce l'annuncio che sono stati approvati i primi 2 milioni di euro e sono nuovamente attive le procedure per avere gli incentivi. Avendo gia parlato di questa cosa col concessionario, lo chiamo dicendogli che sono stati attivati gli incentivi. Beh lui risponde che deve mandare una mail a Chevrolet Italia per sapere cosa deve fare (teniamo in conto che i precedenti incentivi scaduti nel 2005 li aveva dati...). Inizio a richiamare ogni due giorni e il concessionario mi dice sempre che ancora non si sa niente... allora ho chiamato il servizio clienti Chevrolet che mi ha risposto che per loro non esiste nulla di ufficiale :lol:

Ora, e' possibile, oppure c'e' qualcosa sotto che non va? Io cosa posso fare di concreto??

Grazie in anticipo a chiunque rispondera'.

Link to comment
Share on other sites

Scusate il ritardo, ma gli incentivi sono regolarmente partiti la settimana scorsa.

650,00 € per la trasformazione a GPL o Metano di un'auto con meno di 3 anni di vita!

1500,00 € se si compra l'auto direttamente con l'impianto (vedi Multipla, Zafira ecc.)

 

Quello che non risulta chiaro è che non tutte le auto vendute con doppia alimentazione di fabbrica (citroen, chevrolet, subaru, ecc) abbiano diritto ai 1500 o invece poichè sono trasformate in Italia solo 650

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ma uno sfigato (come me) che ha una macchina del 2001 però Euro 3 e vorrebbe convertirla, non ha la possibilità di sfruttare nessun incentivo?

Se son più nuove (meno di tre anni) sì, se son più vecchie (Euro 1 e 2) anche (incentivi locali), e quelle di mezzo?

Siamo proprio in Italia!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, intanto ne approfitto per salutarvi e ringraziare chi scrive e aiuta gli altri con la propria esperienza.

Riguardo a questi fatidici nuovi incentivi, mi sta succedendo questa cosa non molto piacevole. Ho ordinato una Chevrolet Kalos a gpl, che e' in promozione quindi in sconto di 1950 euro. Questo non ricordo se l'11 o 12 gennaio. Il giorno dopo, sul sito di ecogas (non metto il link perche' non so se sia vietato o meno) esce l'annuncio che sono stati approvati i primi 2 milioni di euro e sono nuovamente attive le procedure per avere gli incentivi. Avendo gia parlato di questa cosa col concessionario, lo chiamo dicendogli che sono stati attivati gli incentivi. Beh lui risponde che deve mandare una mail a Chevrolet Italia per sapere cosa deve fare (teniamo in conto che i precedenti incentivi scaduti nel 2005 li aveva dati...). Inizio a richiamare ogni due giorni e il concessionario mi dice sempre che ancora non si sa niente... allora ho chiamato il servizio clienti Chevrolet che mi ha risposto che per loro non esiste nulla di ufficiale :blink:

Ora, e' possibile, oppure c'e' qualcosa sotto che non va? Io cosa posso fare di concreto??

Grazie in anticipo a chiunque rispondera'.

 

Ciao amico ... mettiti l'anima in pace. Anch'io mi sono rivolto a Chevrolet per l'acquisto di un'auto a gpl. Chevrolet ha messo un'offerta che prevedeva il prezzo delle auto con impianto a gpl uguale a quelle a benzina. In pratica con uno sconto di 1950 euro. Peccato però che questa offerta preveda che l'incentivo governativo se lo incassino loro. Poca serietà e poca trasparenza nella loro offerta. Ho quindi acquistato un'auto di un'altra marca.

ciao

Link to comment
Share on other sites

In pratica con uno sconto di 1950 euro. Peccato però che questa offerta preveda che l'incentivo governativo se lo incassino loro. Poca serietà e poca trasparenza nella loro offerta. Ho quindi acquistato un'auto di un'altra marca.

ciao

 

Non vedo dove sia il problema: visto che lo sconto è di 650 Euro (perchè non nascono in Korea a gas) ti avrebbero fatto comunque 1300 Euro di sconto.

Ma poi conta lo sconto o quanto effettivamente paghi e quanto effettivamente di soddisfa l'acquisto?

Link to comment
Share on other sites

Si tratta in primis di trasparenza per quanto riguarda l'offerta commerciale.

In effetti ho optato per altra marca badando anche alla sostanza in riferimento al prezzo finale.

Oltre allo sconto dell'offerta previsto dalla casa costruttrice (molto più consistente), potrò beneficiare anche del contributo MAP (sperando che i famosi 40 mil. di euro a disposizione per il rifinanziamento vengano messi a disposizione)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...