Jump to content

pompa benzina Fiesta 1400 16v


Peppebug

Post consigliati

a casa abbiamo una fiesta quinta serie del 2003 con 230.000 km di cui gli ultimi 100.000 a gas con impianto Romano vecchia serie che e' andato e sta andando sostanzialmente molto bene.  una volta si e' rotta la pompa benzina e l' abbiamo sostituita. Penso che si sia un po rotta per la vecchiaia e un po perche si girava talvolta con il livello basso. diciamo che vedendo come e' fatto il gruppo di aspirazione c'e' una specie di bicchiere di circa 1 litro in cui la pompa e' annegata e anche con livello basso c'e' sempre circa 1 litro dentro che viene mantenuto per migliorare l' aspirazione e la sommersione della pompa stessa. orbene fu cambiata circa 40.000km fa e da allora problemi non he ha dati. L' altro giorno a benzina non partiva, e mi sembrava che era il solito problema della pompa ferma. la diagnosi motore non dava errori. Oggi ho riprovato e la macchina rifunzionava a benzina. Per scrupolo ho ordinato una pompa nuova e mi sta arrivando ma mi e' venuto il dubbio che possa essere qualcosaltro. fusibili stavano a posto. puo' capitare che la pompa si blocchi per qualcosa e poi ricominci a rifunzionare? se si blocca non si surriscalda e fa bruciare il fusibile? nel frattempo abbiamo messo un po piu di benzina e ora sta a meta' serbatoio, ma appena messa benzina non partiva lo stesso. qualche suggerimento?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ma per caso riesci a sentire se la pompa fa rumore quando la macchina non parte? Potresti controllare la pressione premendo con un cacciavite sulla valvolina di scarico pressione sul rail iniettori. Altra cosa, la spia dell'immobilizer si spegne?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...