Jump to content

Renault Clio Media Nav non va


freegiampi

Post consigliati

Ho una renault clio sporter di Maggio 2014.

Qualche settimana fa il sistema multimediale ha cominciato a fare le bizze, ha prima perso i canali memorizzati, però la radio si sentiva, poi dopo qualche tentativo mio, si è bloccato tutto, ed ho dovuto inserire il code avuto tramite un concessionario renault.

Ora non funziona più la radio, ma il navigatore si.

Tramite un officina autorizzata renault, ha sentenziato rottura del Media nav, e spese per 700 euro per tornare ad ascoltare l aradio, comunque si informava alla renault se era possibile un intervento in correntezza, vista la garanzia scaduta da poco.

Volevo vedere altre officine ma non ce ne sono molte in zona.

Ma è possibile che il navigatore funzioni, e la radio no? Non sarà una semplice sconfigurazione????

Ciao

Link to comment
Share on other sites

non conosco il navigatore con radio dovrei leggermi gli schemi elettrici, potrebbe essere un problema di sconfigurazione, un fusibile che alimenta la radio che si e' interrotto.

che sia un riprogrammazione o la sostituzione di un fusibile sempre 700,00 € sono.

per fortuna ho ancora una clio up e dopo 20 anni sia la clio che l' autoradio Sony che montai io 20 anni fa funzionano perfettamente.

come navigatore uso i miei vecchi android con tragitto su scheda di memoria cosi' e' sempre aggiornato aggratis.

io amo larradio, da quando avevo 12 anni.

ma perche' non ho aperto un negozio pure io...

Solito consiglio farsi fare il preventivo sempre da minimo 3 tecnici diversi.

Link to comment
Share on other sites

Mentre invece se butto il media nav, e ci metto solo la radio (tanto il navigatore non lo uso), quanto mi costa? Sempre 700E?

Il problema che da noi autorizzati renault sono giusto 2, poi dovrei fare una 50 km per avere il terzo preventivo.

Comunque grazie della risposta.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

recati presso un elettrauto e saprà dirti se il montaggio di un'altra autoradio è fattibile o meno. Al limite dovrai mettere una mascherina per coprire eventuali feritoie

Link to comment
Share on other sites

Se va il navigatore e non la radio mi sembra plausibile una sconfigurazione che purtroppo i meccanici non capiscono MAI.

Ti conviene andare da un elettrauto, come già consigliato, e stare lontano dalle concessionarie a meno che non trovi un parere definitivo e certo sulla non riparabilità della radio.

 

Un'occhiata su qualche forum Renault forse ti può essere di aiuto ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Ciao ho una renault clio 4 e il navigatore non mi va ovvero premo il navigatore mi dice attenzione alla strada ecc e non mi fa premere accetta ce scritto ma non è illuminato e come se fosse disattivato ma ho guardato le impostazioni e il navigatore e attivo soluzioni ?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...