Jump to content

Plastiche motore Renault


GregCharles

Post consigliati

Ciao ragazzi,

sto valutando l'acquisto di una Renault (Clio o Megane). Sono stato allertato da qualche amico appassionato circa le plastiche attorno al motore.

Sostanzialmente, mentre Honda usa viti in acciaio e una costruzione più forte, Renault pare utilizzare clip e plastiche, che a lungo andare potrebbero fondersi (e che rendono più difficile anche una manutenzione autonoma).

 

Confermate o smentite sui nuovi modelli?

Link to comment
Share on other sites

In famiglia abbiamo avuto per 11 anni una Megane 2 dci, le plastiche nel vano motore di sicuro non mancavano, ma personalmente non ho mai avuto alcun problema.

Negli ultimo 5 anni ho sempre curato personalmente la manutenzione del veicolo.

Link to comment
Share on other sites

non conosco  la materia ma conosco l' alta qualita' dei prodotti giapponesi infatti dopo 20 anni di clio che funziona stupendamente passero' alla Toyota Yaris Hybrid Cool anche perche' mi hanno detto che oltre ad entrare nella ztl gratis ha la cinghia di distribuzione con la catena non la cinghia che se non ti ricordi si spezza e butti via il motore.

accetto senza problemi smentite.

Link to comment
Share on other sites

In famiglia abbiamo avuto per 11 anni una Megane 2 dci, le plastiche nel vano motore di sicuro non mancavano, ma personalmente non ho mai avuto alcun problema.

Negli ultimo 5 anni ho sempre curato personalmente la manutenzione del veicolo.

 

Grazie mille. Ultimamente mi sono spaventato leggendo dei commenti di acquirenti di Megane recenti.

In molti hanno avuto problemi con gli interni anche dopo pochi mesi dall'acquisto, tra maniglie e volante spellati, problemi con i vetri elettrici e via di seguito.

 

Siccome la qualità degli interni di Renault è una delle cose più discusse, vorrei un parere da chi l'ha già acquistata.

 

Vorrei anche qualche informazione sparsa:

 

- Il cambio automatico come lo reputate?

- Confermate che le uniche auto compatibili con Android Auto sono quelle che riportano la compatibilità direttamente sul preventivo? (*)

- Gli aggiornamenti delle mappe del navigatore si pagano?

 

(*) Ve lo chiedo perchè avrei due possibilità di acquisto col mio budget:

 

- Megane Zen + pack Zen + pack Nav (Nuovo, dal concessionario): riporta la dicitura "R-Link 2 con Android Auto"

- Megane Intens + pack Intens (km0 2017 ma auto di settembre 2016): riporta solo la decitura "R-Link 2"

 

Grazie mille smile.png

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...