Jump to content

Ho gasato la Prius......


Mircoron

Post consigliati

La mia (versione 2) è nera ed è un pochino più guardabile, il difetto è che è molto leggera e un po' rombosa, il motore si sente pochissimo ma le asperità della strada rimbombano un po' (capirete che passare da una A6 a questa.......), ho migliorato un pochino rivestendo sotto al sedile posteriore con antirombo adesivo, ora vorrei rivestire anche tutte le lamiere delle portiere.

Di carino c'è l'assistente al parcheggio, un po' lento da attivare (metti la retro, premi il pulsante di tipo di parcheggio, conferma con OK la posizione e premi il pulsante di accettazione dei rischi) ma funziona benino.

Per il resto è accessoriata bene, si va dal clima automatico (purtroppo monozona) al navigatore, dentro è molto spaziosa ma il volante è regolabile solo in altezza e non in profondità e per me che ho le gambe lunghe lo trovo troppo avanti e mi trovo spesso a guidare con solo il braccio sinistro (capirete che passare da una A6 a questa....... ^_^)

 

Saluti

 

PS ultimo pieno 600km 37 litri. (20 euro ^_^)

 

PPS ho montato il portabici e sono passato da un consumo di 5,2 l/100km a 6 l/100km (da 19,2 km/l a 16,7 km/l), quando guidi una macchina così ti viene un po' la scimmia del consumo ma poi ragiono e dico: ma sono a gpl !!!! 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

attendo anche io notizie dai - presumo pochissimi- gasati toyota HSD. IMHO l'usura sedi valvole è molto attenuata dal ciclo atkinson e dal fatto che quando chiedi potenza interviene l'elettrico.

Consumi veramente ottimi.Io non riesco ad andare oltre i 400 420 km con 37€ sui percorsi migliori(autostrada a 110 kmh, percorrenza in folle arrivando al casello, uova sotto al pedale). Ovviamente la tecnologia delle auto non è lontanamente paragonabile

Link to comment
Share on other sites

attendo anche io notizie dai - presumo .Io non riesco ad andare oltre i 400 420 km con 37€ sui percorsi migliori(autostrada a 110 kmh, percorrenza in folle arrivando al casello, uova sotto al pedale). Ovviamente la tecnologia delle auto non è lontanamente paragonabile

Vabbè ... a 110 in autostrada mi addormenterei dopo 10km .. Ci ho anche provato ma nella migliore delle ipotesi ti passano anche i corrieri col furgone, nella peggiore, ti ritrovi nella corsia lenta a sandwich tra due tir..

No grazie ...

Link to comment
Share on other sites

sulla tangenziale di torino in ora quasi di punta è difficile andare piu veloce, a meno di non avere un andatura ad elastico e costringendoti a fare attenzione a rallentameni improvvisi. Parliamo di percorsi autostradali di 25 km trafficati...rispetto ad andare tutto quel che si puo per poi frenare bruscamente perderò 30 secondi ogni giorni...quando sono andato in Puglia quest estate 135 kmh di cruise, altrimenti non arrivi più.

Link to comment
Share on other sites

Se cercate info su ibride "gasate" ecco un link.

http://www.hybrid-synergy.eu/forumdisplay.php?fid=123

E' tutta una sotto sezione del forum dedicata all'argomento.

C'è un argomento dedicato specificamente alle valvole. Aggiungo solo che nelle auto ibride il motore è assai spesso spento, quindi l'usura delle sedi, a parità di km, si dimezza, grossolanamente...

Buona lettura.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...