Jump to content

Fiesta, Micra o Clio?

Post consigliati

Ciao a tutti, è arrivato il tempo di comprare un’auto per mia figlia e devo dire che questo acquisto auto mi spaventa un po’. È una scelta molto difficile, anche perché lei pensa solo all’estetica mentre io preferisco sceglierla in base ai consumi e all’affidabilità, considerato poi che la userà tutti i giorni per andare al lavoro. Vorrei proporle di scegliere tra Fiesta, nuova Micra e Clio. Pensate che queste tre siano le opzioni migliori?

A mia moglie? :rolleyes:

A me la Clio, ma mi piacciono tutte tre. Ma mi piacerebbe sapere da chi le ha o le ha provate. L'auto è un acquisto importante e preferisco chiedere un po' di pareri in giro prima di prendere la decisione.

Avevi detto che l'auto era per tua figlia ... 

Io ho provato solo la Clio, che è molto sportiva ... e conseguentemente anche un po' meno comoda e pratica di altre concorrenti ... la vedrei più per un ragazzo ...ed in una motorizzazione un po' sostenuta (tipo il 1.2 tce 120cv o il 1.5 dci 110cv) perchè "messa così giù" accusa parecchio la mancanza di potenza, anche il diesel (io ho provato la 1.2 a gpl non più in produzione e il 1.5 diesel da 75cv)

La Micra esce dalle linee di montaggio della Clio (la Nissan fa parte del gruppo Renault) e ne condivide la meccanica e se vogliamo l'impostazione generale ... quindi l'eventuale scelta tra questa e la Clio tende ad essere una questione di estetica (o al limite di prezzo). In assoluto penso che il design della Clio sia più originale ed azzeccato, però la Micra è più giovane e in giro se ne vedranno decisamente meno ...

La Fiesta 2017 non l'ho provata, per linea ed interni direi "senza infamia e senza lode"

Per quel che riguarda le considerazioni più tecniche (prestazioni/consumi) fai conto che nel segmento B la concorrenza è serrata e la differenza alla fine è poca, poi i dati dichiarati non sono affidabili ... io non ricondurrei la scelta a questo aspetto ...

Alla fine ti conviene andare a provarle e farti un'opinione soggettiva

Prenderei in considerazione anche la nuova C3

La decisione la stiamo prendendo insieme. Da parte mia mi interessa più la sostanza che l'estetica, ma solo perché io la userò pochissimo.

Grazie mille per i tuoi consigli. Clio e Micra si equivalgono come dici. La C3 non l'avevamo presa in considerazione... bho, andrò a leggermi le review anche su questa.

La Fiesta resta anche da provare, anche se le prove per me sono il momento in cui il venditore ti fa innamorare dell'auto e non quello in cui davvero riesci a farti un'idea che per forza di cosa arriverà dopo l'acquisto.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...