Jump to content

punto FIRE che consuma troppo???

Post consigliati

• Risposte 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fifo , extraurbano e autostrada ho fatto13al max a gpl.. Buonissimo consumo cmq!! Onestamente mi aspettavo 13 lt in città.. Voglio veder senza a.c. Quanto consumerà!!!

Ha ragione..e' che godi a veder un consumo basso..poi però al benzinaio come ti rode constatare che era tutto falso ... Credo, per ME ... 10 11lt in città, naturalmente guida tranquilla..extraurbano autostrade 13 finora. Ho da cambiare candele almeno..poi vo aggiornerò. Gpl risente tanto di elettricità, corrente non buona..cavi candele e bobine dopo170.000km credo sian da cambiare.

Ultimo pieno 12.5 km/l

Urbano Tranquillo + extraurbano

Clima acceso per il 90% del tempo

Tanto per aggiornare...

10€ (18l) 248Km stesso percorso ma clima acceso per il 10%..

13.7 km/l , cdb 15.4

Sentite però mi fate preoccupare .. Consumo con andatura da nonno a.c. E traffico di roma 10lt .. In più ho albero a camme del 75cv che però interverrebbe solo in alto.. Quindi... Come fate voi a consumar così poco al mio confronto???provo a cambiar candele ma da 10a13lt vostri e' troppa la differenza di consumi. Che mi consigliate?

il 1.2 fire 8v è monoalbero e senza variatore di fase, quindi se lo cambi cambia tutto, dal minimo al massimo dei giri...

non so dirti se è quello a farti consumare di piu ma potrebbe essere; ripeto consuma veramente molto in città addirittura al livello della punto evo che però è piu pesante e guidata non certo da nonno. La p evo guidata sul misto con calma/da nonno fa 13 sul misto a gas

il 1.2 fire 8v è monoalbero e senza variatore di fase, quindi se lo cambi cambia tutto, dal minimo al massimo dei giri...

non so dirti se è quello a farti consumare di piu ma potrebbe essere; ripeto consuma veramente molto in città addirittura al livello della punto evo che però è piu pesante e guidata non certo da nonno. La p evo guidata sul misto con calma/da nonno fa 13 sul misto a gas

Tu però hai la 1.2 69cv come la mia ex 500, che ha il variatore di fase, secondo me in basso non è così malaccio visto il motore, proprio grazie a quello secondo me, e la cosa penso si ripercuota anche sui consumi

si ma variatore o no deve portare dietro diversi kg in piu rispetto alla punto classic e miracoli non li può fare.

Secondo me non è saggio mettere il camme di un altro motore e sperare di aumentare prestazioni ed avere consumi identici. Sempre che non siano stati fatti paciocchi sulla ecu

si ma variatore o no deve portare dietro diversi kg in piu rispetto alla punto classic e miracoli non li può fare.

Secondo me non è saggio mettere il camme di un altro motore e sperare di aumentare prestazioni ed avere consumi identici. Sempre che non siano stati fatti paciocchi sulla ecu

Quello è vero, toglierei l'asse a camme modificato, dal momento che non è nemmeno chiaro con quale spirito è stato fatto e se sono stati fatti aggiustamenti alla ecu (in teoria bisognerebbe per non trovarsi la carburazione sballata). Bisogna vedere quanto chiedono a rimettere su l'asse a camme originale (non è un gran lavoro, a dire il vero) ed eventualmente portare la ecu alla versione originaria, perché se costa tanto e l'auto gira bene, se è solo un problema di consumo la lascerei com'è (tanto a gpl km/l in più o in meno non cambia niente)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...