simon85rm 0 Postato 2 Settembre 2017 Author Report Share Postato 2 Settembre 2017 con la mia toyota mr2 turbo america facevo 8 al lt e con la civic 1.6 126cv 13,5 al lt !!! Quote Link to post Share on other sites
bdrt 0 Postato 2 Settembre 2017 Report Share Postato 2 Settembre 2017 si effettivamente ste punto non è che consumino così poco .Sarà che sono pesanti per il motore che hanno Quote Link to post Share on other sites
Fifo 0 Postato 4 Settembre 2017 Report Share Postato 4 Settembre 2017 Ultimo pieno 12.5 km/l Urbano Tranquillo + extraurbano Clima acceso per il 90% del tempo Quote Link to post Share on other sites
simon85rm 0 Postato 4 Settembre 2017 Author Report Share Postato 4 Settembre 2017 Fifo , extraurbano e autostrada ho fatto13al max a gpl.. Buonissimo consumo cmq!! Onestamente mi aspettavo 13 lt in città.. Voglio veder senza a.c. Quanto consumerà!!! Quote Link to post Share on other sites
simon85rm 0 Postato 4 Settembre 2017 Author Report Share Postato 4 Settembre 2017 Fifo, il computer di bordo quanto ti diceva? Vedo sbaglia di 3km/lt a me. Quote Link to post Share on other sites
Fifo 0 Postato 5 Settembre 2017 Report Share Postato 5 Settembre 2017 Uhm..se non ricordo male 13.8 km/l Fossi in te smetterei di farmi dei pensieri sul cdb, tempo buttato via. Quote Link to post Share on other sites
simon85rm 0 Postato 5 Settembre 2017 Author Report Share Postato 5 Settembre 2017 Ha ragione..e' che godi a veder un consumo basso..poi però al benzinaio come ti rode constatare che era tutto falso ... Credo, per ME ... 10 11lt in città, naturalmente guida tranquilla..extraurbano autostrade 13 finora. Ho da cambiare candele almeno..poi vo aggiornerò. Gpl risente tanto di elettricità, corrente non buona..cavi candele e bobine dopo170.000km credo sian da cambiare. Quote Link to post Share on other sites
El_Ventu 0 Postato 8 Settembre 2017 Report Share Postato 8 Settembre 2017 Il 1.2 fire Euro2 sulla Punto prima serie guidando normalmente arrivava ai 18al litro... Alla faccia dei miglioramenti tecnologici. Quote Link to post Share on other sites
Fifo 0 Postato 8 Settembre 2017 Report Share Postato 8 Settembre 2017 Ultimo pieno 12.5 km/l Urbano Tranquillo + extraurbano Clima acceso per il 90% del tempo Tanto per aggiornare... 10€ (18l) 248Km stesso percorso ma clima acceso per il 10%.. 13.7 km/l , cdb 15.4 Quote Link to post Share on other sites
simon85rm 0 Postato 8 Settembre 2017 Author Report Share Postato 8 Settembre 2017 Sentite però mi fate preoccupare .. Consumo con andatura da nonno a.c. E traffico di roma 10lt .. In più ho albero a camme del 75cv che però interverrebbe solo in alto.. Quindi... Come fate voi a consumar così poco al mio confronto???provo a cambiar candele ma da 10a13lt vostri e' troppa la differenza di consumi. Che mi consigliate? Quote Link to post Share on other sites
El_Ventu 0 Postato 11 Settembre 2017 Report Share Postato 11 Settembre 2017 Di tornare dall'impiantista. Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 11 Settembre 2017 Report Share Postato 11 Settembre 2017 il 1.2 fire 8v è monoalbero e senza variatore di fase, quindi se lo cambi cambia tutto, dal minimo al massimo dei giri... non so dirti se è quello a farti consumare di piu ma potrebbe essere; ripeto consuma veramente molto in città addirittura al livello della punto evo che però è piu pesante e guidata non certo da nonno. La p evo guidata sul misto con calma/da nonno fa 13 sul misto a gas Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 11 Settembre 2017 Report Share Postato 11 Settembre 2017 il 1.2 fire 8v è monoalbero e senza variatore di fase, quindi se lo cambi cambia tutto, dal minimo al massimo dei giri... non so dirti se è quello a farti consumare di piu ma potrebbe essere; ripeto consuma veramente molto in città addirittura al livello della punto evo che però è piu pesante e guidata non certo da nonno. La p evo guidata sul misto con calma/da nonno fa 13 sul misto a gas Tu però hai la 1.2 69cv come la mia ex 500, che ha il variatore di fase, secondo me in basso non è così malaccio visto il motore, proprio grazie a quello secondo me, e la cosa penso si ripercuota anche sui consumi Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 11 Settembre 2017 Report Share Postato 11 Settembre 2017 si ma variatore o no deve portare dietro diversi kg in piu rispetto alla punto classic e miracoli non li può fare. Secondo me non è saggio mettere il camme di un altro motore e sperare di aumentare prestazioni ed avere consumi identici. Sempre che non siano stati fatti paciocchi sulla ecu Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 11 Settembre 2017 Report Share Postato 11 Settembre 2017 si ma variatore o no deve portare dietro diversi kg in piu rispetto alla punto classic e miracoli non li può fare. Secondo me non è saggio mettere il camme di un altro motore e sperare di aumentare prestazioni ed avere consumi identici. Sempre che non siano stati fatti paciocchi sulla ecu Quello è vero, toglierei l'asse a camme modificato, dal momento che non è nemmeno chiaro con quale spirito è stato fatto e se sono stati fatti aggiustamenti alla ecu (in teoria bisognerebbe per non trovarsi la carburazione sballata). Bisogna vedere quanto chiedono a rimettere su l'asse a camme originale (non è un gran lavoro, a dire il vero) ed eventualmente portare la ecu alla versione originaria, perché se costa tanto e l'auto gira bene, se è solo un problema di consumo la lascerei com'è (tanto a gpl km/l in più o in meno non cambia niente) Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora