Jump to content

punto FIRE che consuma troppo???

Post consigliati

Il punto 1.2 fire è montato nella ka di mia moglie del 2013 e non è a gpl.......a mio avviso consuma come motore e su una punto o grande punto, più pesanti a gpl il consumo è maggiore...10 o 11 km/l potrebbe starci

Con la mia Golf plus 1.6 8 v sto sui 10km/l

Ciao

• Risposte 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

EH CONSIDERATE che i consumi che descrivo sonoal 95% citta' con traffico e aria condizionata. 10kmlt cosi' son 12 13 in modo normale

Boh, a me il 1.2 69cv euro5 faceva in uso misto i 15km/l a benzina, per quelle poche migliaia di km che ho percorso a benzina, e circa i 13km/l a gas, e per misto intendo tangenziale torinese/statale/traffico urbano (sempre torinese). Non sarà a livello della maggior parte dei diesel, ma normalmente con il 1.2 8v non ci si può lamentare per i consumi, al limite si può affermare che è fermo, quello si

ho fatto 299,8 quindi diciamo 285 con le commutazioni che , entrando 32,48 lt sono : 8,7 km/lt 100% traffico di roma con aria condizionata, non sono soddisfatto per niente perchè non ho tirato una marcia !!!

Se a gpl hai un consumo maggiore di un 15-20% rispetto a benzina, vuol dire che a gpl va bene, e c'è qualcosa che non va nell'auto di per se. Se a benzina consuma "poco", cioè il differenziale benzina-gpl è ben superiore al 15-20%, allora devi fare rivedere la regolazione dell'impianto. Non penso ci siano molte alternative. Però strano che non ti si accenda nessuna spia, nel caso in cui ci fossero problemi di regolazione del motore, boh?!? 

Comunque: Stesso traffico intenso ma senza aria condizionata il cdb dice 12,4 e non 10,3 .. Quindi il clima davvero incide molto sui consumi.

sulla punto evo 1.2 a gpl è frustrante usare l'aria condizionata...già da solo è un chiodo pazzesco, poi in 2 3 a bordo lo spunto in salita va gestito pesantemente di frizione pena lo spegnimento. La punto 188 è più leggera e dovrebbe consumare meno. La p.evo sta intorno a 11 kml sul misto, aria  condizionata non sempre,...bisognerebbe avere pazienza ed accelerare solo il giusto, tanto sempre piantata è

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Beato te !!!!! Io faccio fatica ad arrivare a 6 al litro con il clima acceso :D  :D  :D  :D  :D  :D  Non ci sono più' le utilitarie di una volta :D  :D  :D  :D  :D

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...