Jump to content

punto FIRE che consuma troppo???

Post consigliati

la differenza di consumo tra gpl e benzina è corretta, è un po alto il consumo a benzina ma hai fatto tanto urbano con l'aria condizionata e ogni ripartenza è una secchiata di carburante con il piccolo fire...

io sulla punto evo 1.2 69 cv vedo che viaggia sui 14.5-15 km/l a benzina, percorso 80% extraurbano e aria condizionata solo quando serve; a gas 20% in meno. Purtroppo quei motori sono IMHO un po sottodimensionati per le auto odierne, comunque la città fa consumare parecchio. Conta che il mio clk fa le tue stesse percorrenze ma 90% in autostrada a 120 130, se facessi il tuo percorso andrei sotto 8 km/l a gpl. Per la città non c'è niente di meglio dell'ibrido

• Risposte 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Siete davvero GENTILISSIMI , GRAZIE delle risposte .... adesso sto consumando il secondo pieno ... il computer di bordo dice sempre 12,6 di media ... è molto preciso devo dire ,,, vi aggiornero' :)

Solo città ed aria condizionata fissa...consumo12kml secondo il computer di bordo..vedremo..sto a metà serbatoio ancora, vi aggiorno sempre.

Solo città ed aria condizionata fissa...consumo12kml secondo il computer di bordo..vedremo..sto a metà serbatoio ancora, vi aggiorno sempre.

Usi il computer di bordo andando a gas, oppure ho capito male io?

Si, lo uso e pare funzioni, sbaglia a benzina di 0,5 0,7 kml ho notato, a gol non saprei.

A benzina funziona (se vai solo a benzina), con un po' di tolleranza ovviamente, a gpl non serve a nulla, da numeri a caso, non farci affidamento (in realtà completamente a caso no, sono comunque correlati al consumo reale, ma non ti danno una cifra attendibile in termini assoluti). Sulla mia auto, a gpl della casa, il computer di bordo l'hanno proprio disabilitato nelle funzioni di calcolo dei consumi e autonomia, rispetto alla stessa auto nella versione a benzina, fai te quanto è utile...

L'unica è fare il pieno ogni volta, segnarsi i litri e i km, questa è l'unica indicazione attendibile, tra un pieno e l'altro. Tutto il resto sono sensazioni

boh..la scorsa volta , per benzina sbagliava 0,7 km/lt al massimo , per il gpl devo vedere ma immaginavo calcoli vada a benzina e da li' bisogna toglierci un 20% di media , 12,5 benzina sono 10 a gpl infatti ... vorrei cmq mi fossero sistemati meglio i led , non è possibile che a 170km vado in rosso fino a 350 !!!

boh..la scorsa volta , per benzina sbagliava 0,7 km/lt al massimo , per il gpl devo vedere ma immaginavo calcoli vada a benzina e da li' bisogna toglierci un 20% di media , 12,5 benzina sono 10 a gpl infatti ... vorrei cmq mi fossero sistemati meglio i led , non è possibile che a 170km vado in rosso fino a 350 !!!

Sui led mettiti il cuore in pace, praticamente nessuno li sistema bene, ci vuole tempo e fare prove per affinare, o lo fai tu, oppure l'installatore difficilmente perderà tempo nel mettere a posto l'indicatore. In sostanza, fai come tutti quelli che hanno un impianto aftermarket, non guardare i led, ma impara quanti km dura il pieno e regolati su quello.

Come dicevo sopra, lascia stare il cdb, anche facendo il calcolo del 20% (che non è detto sia 20%, dipende dalla qualità del gas), sarà sempre talmente approssimato, da non valere niente.

Finito secondo pieno. Tutta citta 80% con a.c. A palla. 333km quindi 320 effettivi.. 9.6 al lt. Ah il cdb segnava 11,6 quindi sbaglia vedo di2km/lt !!! Aspetto ultimo pieno e sarò ancora più preciso.

Non capisco..invece che33,10lt sono entrati 31,74 , quindi gli altri2son rimasti la' dentro e non ho consumato 9,6 ma 10,5 ?

Si esatto, anche se tieni conto che con il gpl non sempre riempi allo stesso modo, perché dipende anche molto dalla pressione di rifornimento. Per questo motivo consiglio, per avere un'indicazione attendibile, fare si il calcolo pieno-pieno, ma fare anche una media su più pieni, per avere un dato più attendibile

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...