simon85rm 0 Postato 28 Giugno 2017 Report Share Postato 28 Giugno 2017 ciao a tutti , ho montato sulla punto 1.2 fire un lovato con ciambella da 31 lt effettivi ... pare vaba bene ma i led del commutatore si sono spenti il primo dopo soli 50 km e altri dopo poco di piu' .. insomma sto dai 193 km al rosso ... possibile siano cosi' starati o consumi cosi' tanto? sto a 240 km cioè sinora 8 km/lt percorsi 80%citta' 20% raccordo , tutti con aria condizionata SEMPRE accesa ... mi è stato detto avrebbe consumato sui 300 310 in citta' e 350 360 extraurbano ... ah ... ho tirato per prova SOLO una volta la terza marcia , quindi andatura stratranquilla. Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 28 Giugno 2017 Report Share Postato 28 Giugno 2017 come avrai letto piu e piu volte sul forum non fidarti dell'indicatore a led, finisci una volta il gas fai il pieno e vedi i consumi. Quei motori non sono particolarmente economi ma almeno 11 al litro dovresti farli Quote Link to post Share on other sites
supermario 0 Postato 28 Giugno 2017 Report Share Postato 28 Giugno 2017 Finisci prima il GPL e poi fai i conti. Anche a me i livelli di GPL sul commutatore sono sballati, mi regolo azzerando il TRIP appena faccio il pieno di gas. Quando finisco il GAS scalo 10 km indicativi che sono quelli fatti a benzina nelle accensioni e faccio il calcolo. A me fa 460 km con un pieno di GPL e sono 33 litri. Tolti i 10 km fatti a benzina sono 450 km solo GPL. 450 / 33 = 13,63 km con 1 litro di GPL Quote Link to post Share on other sites
simon85rm 0 Postato 28 Giugno 2017 Author Report Share Postato 28 Giugno 2017 vi aggiorno ... sto a 260 km e ancora niente fine gpl ... faro' come avete detto voi ... vi chiederei ancora : il gas dell'indicatore ciambella , quello col manometro per intenderci , è invece preciso? perchè altrimenti guardo li' li' direbbe se è in riservissima , appena riserva o addirittura non ancora in riserva... un amico sul bmw diceva che 4 led gli duravano mezzo pieno e il restante mezzo pieno era la riserva pallino rosso !!! GRAZIE per i consigli !!! Quote Link to post Share on other sites
supermario 0 Postato 28 Giugno 2017 Report Share Postato 28 Giugno 2017 Cmq se torni da chi ti ha fatto l'impianto e glielo dici forse te lo sistema. A sistemarsi si sistema, difficilmente sarà precisissimo ma quanto meno che si avvicini alla realtà. A me è sballato ma non quanto il tuo. Bene o male mi fa capire quanto c'è dentro dato che i pallini si sopengono abbastanza regolari anche se certe volte mi trovo 2 di 4 pallini spenti per poi tornare a 3 pallini e addirittura tutti e 4 accesi....l'unica cosa che ho capito è che appena va in riserva che sarebbe l'ultimo pallino verde lampeggiante, da li in poi ho un'autonomia che varia dai 100 ai 120 km circa. Cmq sono veramente poco affidabili tutti. In pochi hanno l'indicatore che va bene. Diciamo che il mio è sballato al 20% mentre il tuo è decisamente più sballato del mio! =) Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 29 Giugno 2017 Report Share Postato 29 Giugno 2017 vi aggiorno ... sto a 260 km e ancora niente fine gpl ... faro' come avete detto voi ... vi chiederei ancora : il gas dell'indicatore ciambella , quello col manometro per intenderci , è invece preciso? perchè altrimenti guardo li' li' direbbe se è in riservissima , appena riserva o addirittura non ancora in riserva... un amico sul bmw diceva che 4 led gli duravano mezzo pieno e il restante mezzo pieno era la riserva pallino rosso !!! GRAZIE per i consigli !!! non è che per forza devi finire il gpl..... dal pieno,fai 100/150/200 km.....quelli che vuoi,rifai il pieno e fai il conteggio...... Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 29 Giugno 2017 Report Share Postato 29 Giugno 2017 io la prima volta lo finirei per capire se la multivalvola scatta all'80% del carico del serbatoio Quote Link to post Share on other sites
Zerocento 0 Postato 29 Giugno 2017 Report Share Postato 29 Giugno 2017 Ma la punto in questione non era elaborata? Asse a cammes, minimo irregolare, ecc,? Quote Link to post Share on other sites
simon85rm 0 Postato 29 Giugno 2017 Author Report Share Postato 29 Giugno 2017 Si , ho albero a camme e non ha catalizzatore pare , IO l'ho comprata cosi' !!! Cmq : a benzina consuma sui 12,5 13km/lt ... adesso sono a 327km a gpl e ancora non è finito . Vi aggiorno. Quote Link to post Share on other sites
simon85rm 0 Postato 30 Giugno 2017 Author Report Share Postato 30 Giugno 2017 adesso sto a 340 . Quote Link to post Share on other sites
simon85rm 0 Postato 30 Giugno 2017 Author Report Share Postato 30 Giugno 2017 RISULTATO FINALE : 349 km totali , quindi calcolerei 340 km effettivi , 13 ore di guida ... percorso 80% citta' con aria condizionata ... poco raccordo o extraurbano (tipo 20km) . Andatura abbastanza da "nonnetto" con 2 volte ho provato a tirar la terza marcia ... Entrati da serbatoio finito 33,10 lt GPL ... indi 340/33 = 10,3 km/lt onestamente sono pochi ... a benzina viaggiavo sui 12,5 !!! Dovrei veder se candele e filtro aria son da sostituire. Cosa ne pensate? Ah ... naturalmente appena terminero' questo altro pieno rivedro' ancora la media !!! Quote Link to post Share on other sites
Cordy 0 Postato 30 Giugno 2017 Report Share Postato 30 Giugno 2017 Un 20% in meno a gpl é fisiologico. Quote Link to post Share on other sites
simon85rm 0 Postato 1 Luglio 2017 Author Report Share Postato 1 Luglio 2017 Sono andatocon aria condizionata ma piano da nonnetto..non sono per nulla soddisfatto..credevo 12lt.. Vedrò candele filtro aria o corpo farfallato con debimetro se sono sporchi. Cmq analizzerò altri2pieni. Quote Link to post Share on other sites
Fifo 0 Postato 3 Luglio 2017 Report Share Postato 3 Luglio 2017 Se a benzina fai i 12.5 , con il GPL i 10.3 van bene. Quote Link to post Share on other sites
supermario 0 Postato 3 Luglio 2017 Report Share Postato 3 Luglio 2017 hai fatto 80% città e anche con aria condizionata. Ultimamente ho fatto anche io città 80% e aria condizionata e ho fatto 380 km con un pieno di 33 litri di GPL con una panda 1.2 69 cavalli...quando faccio 80% raccordo anulare sto sui 450 km con 33 litri di gpl Ma la panda è sempre messa a tiro tagliandata ogni anno. Più di questo proprio non può fare. La tua se ha qualche problemino qua e la alla fine e considerando che hai un motore con meno cavalli e una macchina più pesante, credo sia normale il consumo che fai. Come diceva qualcuno prima, se fai 12.5 a benzina, è normale che fai 10,3 a gpl Il risparmio rispetto a benzina c'è ed è tanto! Facciamo qualche arrotondamento... 350 km a GPL spendi circa 20 euro di GPL (costo medio 0,60 euro a litro) 350 km a Benzina spendi circa 42 euro (28 litri di Benzina costo medio 1,50 euro a litro) Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora