Jump to content

Ma avete letto?


YAK

Post consigliati

Oh figa... :D

 

Ma non ho capito...quindi se uno x 10 km se la scanna amanetta e negli altri 20 va a 60 all'ora in terza corsia non incorre in sanzioni anche se è andat x 10km a 180????

E se un'altro se la fa tutta a 140 invece si????

 

Che stronzata ragazzi!!! ;)

 

 

A questo punto vada x le brevi scannate seguite da sosta in autogrill :D :D :D

 

 

Cmq per me sono molto pericolosi non solo quelli che vanno a 80km/h sulla corsia di sorpasso...ma anche quelli che vanno a 130 su quella di destra....gli altri x adeguarsi come minimo devono passare a 150!!! :) :(

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fino a quando ti va bene....Ma solitamente son quelli come tè che poi arrivano e aprono una discussione sul ritiro della patente. ;)

 

Il discorso del farsi male o "morire" anche andando a piedi non fa testo hai molte più possibilità d farti del male andando a delle folli velocità sulle strade,evidentemente non hai mai letto quanti sono gli incidenti causati dall'alta velocità,e tutti la stessa cosa pensano..Ma a mè non è mai capitato e non capiterà.... :o

 

 

Son daccordo solo su un fatto,su quello dei deficenti in terza corsia a 90 kh... :rolleyes:

 

Questa parte poi: *Io parto dal presupposto che non esagero... Esempio pratico la MI-LC, sono le 10 di mattina, c'è poco traffico, metto il cruise control a 90Km/h (limite) e vado tranquillo a destra; è l'una di notte, non c'è nessuno, allora (se l'auto lo permette... Certo la Smart no ) vado a 240Km/h... Questo non per fare l'incoscente, ma perchè penso di sapermi regolare*

Uno che fa una cosa del genere in una strada con limite 90 a tuo parere è una persona che si sa controllare e sà quel che fa...? :lol:

 

Ripeto anche amè piace schiacciare e x questo sono spesso al di sopra dei limiti ma non cosi eccessivamente come gli esempi riportati... :blink: Le persone che fanno come descritto da tè vengono chiamate in un solo modo:

Incoscenti e solitamente vengono beccate x guida pericolosa e eccesso di velocità,prova a farti due colacoli d cosa paghersti con questi estremi e cosa capiterebbe alla tua patente ronnie e poi dimmi cosa ne deduci... ;)

 

Una domanda ma quanti anni hai?Da quanto possiedi la patente?

Hei bello senza offesa ognuno è libero d pensarla come vuoe sono semplicemente opinioni dettate da una persona che ne ha viste d cose brutte sulle starde (anche coinvole persone che conosceva...)

Link to comment
Share on other sites

Fino a quando ti va bene....Ma solitamente son quelli come tè che poi arrivano e aprono una discussione sul ritiro della patente. ;)

 

Il discorso del farsi male o "morire" anche andando a piedi non fa testo hai molte più possibilità d farti del male andando a delle folli velocità sulle strade,evidentemente non hai mai letto quanti sono gli incidenti causati dall'alta velocità,e tutti la stessa cosa pensano..Ma a mè non è mai capitato e non capiterà.... :o

 

 

Son daccordo solo su un fatto,su quello dei deficenti in terza corsia a 90 kh... :rolleyes:

 

Questa parte poi: *Io parto dal presupposto che non esagero... Esempio pratico la MI-LC, sono le 10 di mattina, c'è poco traffico, metto il cruise control a 90Km/h (limite) e vado tranquillo a destra; è l'una di notte, non c'è nessuno, allora (se l'auto lo permette... Certo la Smart no ) vado a 240Km/h... Questo non per fare l'incoscente, ma perchè penso di sapermi regolare*

Uno che fa una cosa del genere in una strada con limite 90 a tuo parere è una persona che si sa controllare e sà quel che fa...? :lol:

 

Ripeto anche amè piace schiacciare e x questo sono spesso al di sopra dei limiti ma non cosi eccessivamente come gli esempi riportati... :blink: Le persone che fanno come descritto da tè vengono chiamate in un solo modo:

Incoscenti e solitamente vengono beccate x guida pericolosa e eccesso di velocità,prova a farti due colacoli d cosa paghersti con questi estremi e cosa capiterebbe alla tua patente ronnie e poi dimmi cosa ne deduci... ;)

 

Una domanda ma quanti anni hai?Da quanto possiedi la patente?

Hei bello senza offesa ognuno è libero d pensarla come vuoe sono semplicemente opinioni dettate da una persona che ne ha viste d cose brutte sulle starde (anche coinvole persone che conosceva...)

 

Visto il fatto che sono le sette di mattina può anche essere che non abbia afferrato il senso del tuo topic, ma a dire il vero nn ne vedo uno...

L'età certamente conta, ma ti faccio presente che fin troppo spesso incontro i tipici "esseri con cappello" dai 50 in su che vanno in 5a a 60 all'ora in strade di percorrenza veloce.

Certo 240 è veramente tanto, ma se non mette in pericolo la vita degli altri (cosa che è da dimostrare) sono solo affari suoi. Io sono del parere che tenere limiti di velocità bassi anche di notte sia assurdo...

Link to comment
Share on other sites

Io sono semplicemente convinto che i limiti siano ormai inadeguati al sempre maggiore aumento di sicurezza attiva delle auto.

Gli spazi di frenata, rispetto a quelli delle auto circolanti quando furono fatti i limiti, sono sensibilmente differenti.

Sono sempre dell'idea che basterebbe seguire il modello tedesco: limiti DOVE SERVONO e che vengao fatti rispettare.

Mi spiace, ma è più pericolosa una vettura a 50km/h (quindi ENTRO I LIMITI) in centro città che non una moderna vettura a 180km/h sulla A26 in qualsiasi orario (autostrada larga e sempre libera)...

Link to comment
Share on other sites

Sono con Ronnie, in tutto..come del resto ho anche scritto nel mio precedente post la sicurezza sulle strade non dipende solo da quanto si vada forti...Chi ha un briciolo di sale in zucca é in grado di capire quando si può o quando non si può andare un po' allegri..Non scherziamo senza cognisiun..i tuoi sono bei discorsi ma la realtà é diversa.

Per quanto riguarda questa ennesima castrazione a noi poveri automobilisti mi torna in mente un provvedimento di diversi anni or sono ( almeno 10, se non erro ...) e poi abbandonato : al momento di pagare il pedaggio calcolavano il tempo di percorrenza e, se troppo basso, scattava la multa...

Ora, non so voi, ma né io, né mio padre ( Piedone per gli amici...) né miei conoscenti sono stati multati con questo sistema...

Link to comment
Share on other sites

- - -

Fino a quando ti va bene....Ma solitamente son quelli come tè che poi arrivano e aprono una discussione sul ritiro della patente. ;)

- - -

Uhm... Bisognerebbe vedere a caldo... Ora, conoscendomi, penso che mi farei una grassa risata dicendo "beh... Per un po' risparmierò benzina!".

 

- - -

Il discorso del farsi male o "morire" anche andando a piedi non fa testo hai molte più possibilità d farti del male andando a delle folli velocità sulle strade,evidentemente non hai mai letto quanti sono gli incidenti causati dall'alta velocità,e tutti la stessa cosa pensano..Ma a mè non è mai capitato e non capiterà.... :o

- - -

Non fa testo?? Secondo te no, secondo me sì... Dov'è il problema??

Sinceramente non mi interessano molto i numeri degli incidenti causati dalla alta velocità... Ma io sono uno che prende la vita sorridendo e non ponendosi mai problemi... Mah! Resta il fatto che se dovesse capitare pace è capitato.

 

- - -

Questa parte poi: *Io parto dal presupposto che non esagero... Esempio pratico la MI-LC, sono le 10 di mattina, c'è poco traffico, metto il cruise control a 90Km/h (limite) e vado tranquillo a destra; è l'una di notte, non c'è nessuno, allora (se l'auto lo permette... Certo la Smart no ) vado a 240Km/h... Questo non per fare l'incoscente, ma perchè penso di sapermi regolare*

Uno che fa una cosa del genere in una strada con limite 90 a tuo parere è una persona che si sa controllare e sà quel che fa...? :(

- - -

Sì... Per il semplice motivo che conosco l'auto, conosco la strada a memoria, so che non ci sono postazioni fisse di autovelox, so dove si mettono le postazioni mobili, sono sempre lucido (alcol e stupefacenti non so cosa siano)... Altro esempio pratico, sabato notte, alle 4 di mattina, non c'era nessuno ed ero tranquillo a 210. Sono arrivato a casa prima e, quando ho chiuso la porta del box, non mi sono messo a piangere perchè ho fatto qualcosa di "assurdo", come non ero esaltato prchè sono andato "forte". A mio avviso è un modo di andare in auto, molto più cosciente di quello di TANTI altri automobilisti.

 

- - -

Ripeto anche amè piace schiacciare e x questo sono spesso al di sopra dei limiti ma non cosi eccessivamente come gli esempi riportati... :rolleyes: Le persone che fanno come descritto da tè vengono chiamate in un solo modo:

Incoscenti e solitamente vengono beccate x guida pericolosa e eccesso di velocità,prova a farti due colacoli d cosa paghersti con questi estremi e cosa capiterebbe alla tua patente ronnie e poi dimmi cosa ne deduci... ;)

- - -

Se non hai in mano un auto che fa i 240Km/h non è colpa mia! :D :( :P :D :lol:

Scherzi a parte... Ok, sono un incosciente... Ma, ripeto quello che ho scritto poco più sopra, sono più incoscienti tanti altri automobilisti...

Quindi io ogni volta che salgo in machina devo pensare ai soldi della multa e a tutte le altre st*onzate?? Secondo me ti complichi troppo la vita... Ci vai in aereo oppure dici "no cade e quindi non ci vado??".

 

- - -

Una domanda ma quanti anni hai?Da quanto possiedi la patente?

- - -

Me l'aspettavo! Ho 20 anni e la patente ce l'ho dal luglio 2003.

Quindi, oltre ad essere incosciente, sono anche senza esperienza, senza conoscenza di quello che può succedere in situazioni di pericolo, non in grado di gestire un auto in situazioni di emergenza... Ah, poi al sabato sera quando ho gli amici dietro devo fare il figo... Ok, hai indovinato!! Bravo... Bravo... ;)

Scusa... Tu quanti ne hai??

 

- -

Hei bello senza offesa ognuno è libero d pensarla come vuoe sono semplicemente opinioni dettate da una persona che ne ha viste d cose brutte sulle starde (anche coinvole persone che conosceva...)

- - -

Sicuramente!! Appunto perchè ognuno è libero di pensarla come vuole che non ti devi accanire... E' una causa persa! :D :lol: :P

Link to comment
Share on other sites

anche perchè è materialmente impossibile incappare in una sanzione sul calcolo della percorrenza casello-casello sulel lunghe distanze, sono veramente molto pochi quelli che non fanno almeno una sosta in autogril

 

e sulle brevi distanze è difficile tenere una media che superi i limiti a meno di avere una ferrari e lanciarla a tavoleta

Link to comment
Share on other sites

1) quoto Boxer Bart, soprattutto sulla parte della A26

 

2) Tanto per dare man forte a ronnie (nn ce ne sarebbe il bisogno) io ne ho 22... e rimango convinto che un 60enne su pandino bianco 750 sia molto più pericoloso per gli altri e per se stesso di quanto non lo sia io sulla coupè a 200km/h

Link to comment
Share on other sites

teoricamente sì.

Praticamente non sempre.

Io, personalmente, su un'autostrada larga e vuota, viaggiando a 130, rischio (spesso) di distrarmi, viaggiando più veloce sono molto più concentrato.

Poi c'è la relatività del mezzo guidato: 180km/h con la Y 16v di mia mamma sono un'enormità, con nche solo una Golf la dfferenza è abissale.

Link to comment
Share on other sites

Vista l'età che hai me lo immaginavo un discorso simile ne ho diversi come tè dalla mie parti e qualcuno paga ancora adesso gli effetti di queste pensate.- - -

Non fa testo?? Secondo te no, secondo me sì... Dov'è il problema??

Sinceramente non mi interessano molto i numeri degli incidenti causati dalla alta velocità... Ma io sono uno che prende la vita sorridendo e non ponendosi mai problemi... Mah! Resta il fatto che se dovesse capitare pace è capitato.

 

è capitato? dai ronnie non voglio mettermi a discutere alla grande ma lo rileggi quello che scrivi?Se x il capitato accade che ne ammazzi uno o anche di più? Prova a dirlo alle persone che lo amavano poi ne riparllaimo

<_< - -

- - -

Sì... Per il semplice motivo che conosco l'auto, conosco la strada a memoria, so che non ci sono postazioni fisse di autovelox, so dove si mettono le postazioni mobili, sono sempre lucido (alcol e stupefacenti non so cosa siano)... Altro esempio pratico, sabato notte, alle 4 di mattina, non c'era nessuno ed ero tranquillo a 210. Sono arrivato a casa prima e, quando ho chiuso la porta del box, non mi sono messo a piangere perchè ho fatto qualcosa di "assurdo", come non ero esaltato prchè sono andato "forte". A mio avviso è un modo di andare in auto, molto più cosciente di quello di TANTI altri automobilisti.

Io spero che ti vada sempre tutto bene xlomeno x quelli che sono x le strade quando ci sei anche tu.

 

- - -

Se non hai in mano un auto che fa i 240Km/h non è colpa mia! :angry: <_< :lol: :huh: <_<

Scherzi a parte... Ok, sono un incosciente... Ma, ripeto quello che ho scritto poco più sopra, sono più incoscienti tanti altri automobilisti...

Quindi io ogni volta che salgo in machina devo pensare ai soldi della multa e a tutte le altre st*onzate?? Secondo me ti complichi troppo la vita... Ci vai in aereo oppure dici "no cade e quindi non ci vado??

 

Hehehehe si menomale che nn arriva a 240 kh tanto con le leggi ei limiti che abbiamo sarebbe inutile...Ma non arriva poi moltissimo sotto :lol: Ti dico semplicemente che nn sono uno che pensa a queste cose ogni volta che sale in macchina ma vedendo parecchi punti decurtati ingiro la voglia a volte passa,specialmente se esci in compagnia con un carabiniere e te le racconta hahahaha:P

 

- - -

Me l'aspettavo! Ho 20 anni e la patente ce l'ho dal luglio 2003.

Quindi, oltre ad essere incosciente, sono anche senza esperienza, senza conoscenza di quello che può succedere in situazioni di pericolo, non in grado di gestire un auto in situazioni di emergenza... Ah, poi al sabato sera quando ho gli amici dietro devo fare il figo... Ok, hai indovinato!! Bravo... Bravo... :lol:

Scusa... Tu quanti ne hai??

Non è il caso d fare del sarcasmo non stpo dicendo che sei un deficente bello,ma non puoi nemmeno dire d avere molta esperienza in fatto di situazioni particolari ecc...Poi tra le altre cose se t sgamano a quella età sai che mazzo t fanno hehehe.Cosa fai quando hai degli amici sopra non lo posso sapere e non è il caso d fare del sarcasmo ne hò visti parecchi che con persoine sopra x farsi vedere mettono a rischio la loro e la altrui vita x delle caxxate...E alla fine cosa ne ricavano...Nulla

Ps La mia età ...29 anni tra un mesetto probabilmente ne ho ancora anche ioi d cose da imparare ma dopo averne viste già x le strade cerco d avanzarmi delle noie inutili,basta una volta sola e sei fregato.

- -

 

Sicuramente!! Appunto perchè ognuno è libero di pensarla come vuole che non ti devi accanire... E' una causa persa! :huh: :blink: :P

Non mi accanisco stò semplicemente cercando d farti capire che tutto quello che accade specialmente alla sera x le strade non sono cose finte o che accadonoi in una consolle che quando la accendi nuovamente tutto è tornato normale.

Nessuna offesa ronnie ma dialogare su certe cose con ragazzi più giovani mi fa venire in mente come la pensavo qualche anno fà..

:lol:

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ma vedendo parecchi punti decurtati ingiro la voglia a volte passa,specialmente se esci in compagnia con un carabiniere e te le racconta hahahaha:P

 

 

Io invece, più sento e vedo *purtroppo*carabinieri e poliziotti bullarsi di come fanno il loro "lavoro", mi rendo conto:

-dell'inefficienza delle forze dell'ordine italiane

-dell'inettitudine delle stesse

-della presunzione degli agenti

-della mala fede degli stessi

 

ammetto, l'ultima volta di essere stato a cena con uno di loro, di essermi dovuto alzare per non rispondere.

 

ma in fin dei conti, siamo nel paese dove ha più poteri un ladro che entra in una casa altrui che non il padrone di casa che cerca di difendersi.

allo stesso modo, sono trattati meglio personaggi di dubbia integrità, che non i normali utenti della strada.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...