Jump to content

150.000 km con il Vialle Lpdi


TheWolf75

Post consigliati

credo che questi impianti a iniezione diretta di gpl che usano gli iniettori benzina siano in via di "recessione" per le troppe problematiche riscontrate...

iniettori/pompa alta pressione non adatti al gpl

problemi nella commutazione

vapour lock

incostanza della composizione del gpl

il mio installatore li evita, preferisce di gran lunga il gassoso + split fuel

Kia e BRC non propongono più lo sportage a GLP liquido, bagno di sangue a quanto pare

 

purtroppo il 10% di uso benzina impatta ben di più del 10% sul risparmio visto che la benzina costa il triplo del gpl.

 

 

 

Che il gpl non sia proprio un carburante perfetto lo sappiamo anche noi che gli vogliamo tanto bene ...

 

... al suo prezzo se non altro  ^_^

 

 

Ma che infilarlo in iniettori ad alta pressione progettati per sparare la benzina a 200bar fosse un'idea parecchio ambiziosa credo che l'abbiamo sempre pensato tutti ...

 

Il problema è che l'iniezione diretta si espande sempre più ...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • Risposte 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Veloce aggiornamento a questa discussione che avevo aperto un po' di tempo fa: ad oggi i km percorsi con il Vialle Lpdi sono 170.000 (l'auto ne ha 213.000). Da quando ho cambiato la pompa alta pressione carburante non ho avuto più nessun problema. Eseguito 3.000 km fa il tagliando completo e cambiate le candele che avevano ormai 110.000 km (totale: 170 euro): il motore gira come un orologio svizzero.

 

 

 

Aggiornamenti ?

 

 

Mi stavo interessando (visto che ad un certo punto auto ad iniezione indiretta oltre una certa potenza non se ne troveranno più) e ho fatto una ricerca su autoscout per vedere se trovavo qualche auto gasata i.d. liquida Prins o Vialle e contattare il proprietario per raccogliere la sua esperienza, ma non ne ho trovata nemmeno una ... tutte gasate con addizione ...

Link to comment
Share on other sites

guarda a casa è arrivata da circa 30000 km un suzuki 1.0 turbo id...gasato "di fabbrica"...

tutto molto bene a parte un paio di volte la spia accesa (finita la garanzia andrò giu di scanner obd per spengerla)...però si beve circa il 10% di benza. IMHO è lo scotto da pagare per avere un'affidabilità decente.

Ah impianto dedicato BRC con garanzia Suzuki.

Link to comment
Share on other sites

guarda a casa è arrivata da circa 30000 km un suzuki 1.0 turbo id...gasato "di fabbrica"...

tutto molto bene a parte un paio di volte la spia accesa (finita la garanzia andrò giu di scanner obd per spengerla)...però si beve circa il 10% di benza. IMHO è lo scotto da pagare per avere un'affidabilità decente.

Ah impianto dedicato BRC con garanzia Suzuki.

Sì è spenta da sola la spia?
Link to comment
Share on other sites

Con tutti i problemi di questo forum ho visto il messaggio solo adesso.

 

L'impianto ha ormai 198.000 km, l'auto 241.000 e, a parte il problema della pompa alta pressione carburante (problema più della pompa che dell'impianto), continua a funzionare come un orologio svizzero.

 

0 (zero) consumi di benzina (la benzina che ho nel serbatoio ha ormai 2 anni), 0 (zero) problemi di accensione, anche a caldo (basta attendere 10 secondi prima di mettere in moto l'auto per dare il tempo alla pompa nel serbatoio di raggiungere la pressione necessaria). Il rabbocco di olio è passato da 1 lt ad 1,5 lt tra un tagliando ed il successivo (che ricordo essere ogni 30.000 km).

 

L'unico "piccolo" inconveniente che si è presentato un paio di mesi fa è la multivalvola semibloccata (occorso dopo aver fatto rifornimento in una pompa bianca un po' sospetta): per fare il pieno prima impiegavo 3-4 minuti, adesso ce ne vogliono 8-10, ma impiegare 5 minuti in più alla settimana non è un grosso sacrificio. Quando farò sostituire il serbatoio per il decennale dell'impianto farò sistemare anche questo inconveniente, se non si blocca prima.

 

I consumi sono sempre tra 10 e 12 km/litro indipendentemente dal percorso e dal piede (direi più verso i 12 con le strade che percorro quotidianamente).

 

Mai avuta un'auto con costi di gestione così bassi: spero mi duri ancora a lungo!

 

 

Veloce aggiornamento a questa discussione che avevo aperto un po' di tempo fa: ad oggi i km percorsi con il Vialle Lpdi sono 170.000 (l'auto ne ha 213.000). Da quando ho cambiato la pompa alta pressione carburante non ho avuto più nessun problema. Eseguito 3.000 km fa il tagliando completo e cambiate le candele che avevano ormai 110.000 km (totale: 170 euro): il motore gira come un orologio svizzero.

 

 

 

Aggiornamenti ?

 

 

Mi stavo interessando (visto che ad un certo punto auto ad iniezione indiretta oltre una certa potenza non se ne troveranno più) e ho fatto una ricerca su autoscout per vedere se trovavo qualche auto gasata i.d. liquida Prins o Vialle e contattare il proprietario per raccogliere la sua esperienza, ma non ne ho trovata nemmeno una ... tutte gasate con addizione ...

 

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...