Jump to content

150.000 km con il Vialle Lpdi


TheWolf75

Post consigliati

  • Risposte 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao a tutti, ho un dubbio che mi assilla: con questo impianto si consuma benzina contemporaneamente al gpl? E cioè: vengono iniettati degli extra gettiti di benzina ?

Ciao, NO, solo sugli iniezione diretta vengono usati compensazioni a benzina,sugli iniezione indiretta non serve .

E non credo che sia neanche previsto a livello di software.

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao a tutti, ho un dubbio che mi assilla: con questo impianto si consuma benzina contemporaneamente al gpl? E cioè: vengono iniettati degli extra gettiti di benzina ?

Ciao, NO, solo sugli iniezione diretta vengono usati compensazioni a benzina,sugli iniezione indiretta non serve .

E non credo che sia neanche previsto a livello di software.

 

Ma in questo thread si sta parlando di iniezione diretta e di conseguenza di iniezione liquida....

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ciao a tutti, ho un dubbio che mi assilla: con questo impianto si consuma benzina contemporaneamente al gpl? E cioè: vengono iniettati degli extra gettiti di benzina ?

 

Ciao, NO, solo sugli iniezione diretta vengono usati compensazioni a benzina,sugli iniezione indiretta non serve .

E non credo che sia neanche previsto a livello di software.

Ma in questo thread si sta parlando di iniezione diretta e di conseguenza di iniezione liquida....
Si!Si sta parlando di iniezione diretta , ma LPDI prevede l'uso degli iniettori originali " quelli della benzina" quindi se iniettano GPL come possono contemporaneamente iniettare benzina.

Mentre gli impianti odierni , ( lpdi praticamente non esiste più) usano impianti a iniezione gassosa , con iniettori dedicati e per " non compromettere" ( così dicono) gli iniettori della benzina usano da un 5% a un 15% di benzina!

Link to comment
Share on other sites

Sul sito della Vialle è ancora presente l'lpdi ma non è previsto per motorizzazioni recenti (per la Tiguan, ad esempio, non c'è in catalogo il 1.4 125 cv ma solo il 122).

 

E quindi mi confermi che anche i PRINS DLM usano benzina nelle percentuali che hai detto? (sono interessato ai prince perchè sono previsti per una vastissima gamma di motori).

Link to comment
Share on other sites

Sul sito della Vialle è ancora presente l'lpdi ma non è previsto per motorizzazioni recenti (per la Tiguan, ad esempio, non c'è in catalogo il 1.4 125 cv ma solo il 122).

 

E quindi mi confermi che anche i PRINS DLM usano benzina nelle percentuali che hai detto? (sono interessato ai prince perchè sono previsti per una vastissima gamma di motori).

Il prins non lo conosco ma se è gassoso , si!
Link to comment
Share on other sites

Cioè starebbero abbandonando l' Ldpi ?

Da quello che so non lo propongono più perché da troppi problemi , e gli Installatori non sono propensi à installarlo di conseguenza la Gasitaly è reticente a fornirlo!

Forse se uno insiste.....ma le motorizzazioni sono limitate!

Link to comment
Share on other sites

 

Cioè starebbero abbandonando l' Ldpi ?

Da quello che so non lo propongono più perché da troppi problemi , e gli Installatori non sono propensi à installarlo di conseguenza la Gasitaly è reticente a fornirlo!

Forse se uno insiste.....ma le motorizzazioni sono limitate!

 

 

Eppure da quel dice Thewolf75 non ci sarebbero particolari problemi con il vialle.

 

Dunque è Gasitaly il distributore e non più Imega...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Cioè starebbero abbandonando l' Ldpi ?

 

Da quello che so non lo propongono più perché da troppi problemi , e gli Installatori non sono propensi à installarlo di conseguenza la Gasitaly è reticente a fornirlo!

Forse se uno insiste.....ma le motorizzazioni sono limitate!

 

Eppure da quel dice Thewolf75 non ci sarebbero particolari problemi con il vialle.

 

Dunque è Gasitaly il distributore e non più Imega...

Imega ha chiuso quasi due anni fa, mi sembra che sia stata assorbita a Bologna,

Comunque si l'unica che conosco io è la Gasitaly di Brescia!

Link to comment
Share on other sites

Contattata PRINS: mi hanno risposto che non è più in vendita il DLM e cioè l'iniezione liquida ma solo gassoso con percentuale benzina del 2%. Sui siti di alcuni installatori, però, è descritto un consumo di benzina dal 5% al 15% .

 

Aspetto risposta da BRC.

Link to comment
Share on other sites

credo che questi impianti a iniezione diretta di gpl che usano gli iniettori benzina siano in via di "recessione" per le troppe problematiche riscontrate...

iniettori/pompa alta pressione non adatti al gpl

problemi nella commutazione

vapour lock

incostanza della composizione del gpl

il mio installatore li evita, preferisce di gran lunga il gassoso + split fuel

Kia e BRC non propongono più lo sportage a GLP liquido, bagno di sangue a quanto pare

 

purtroppo il 10% di uso benzina impatta ben di più del 10% sul risparmio visto che la benzina costa il triplo del gpl.

Link to comment
Share on other sites

L'iniezione diretta è una delle più grandi idiozie che ha fatto l'industria automobilistica, se fosse stata concepita in un'altra maniera avrebbe avuto un senso vedi MAZDA HCCI , ma a cosa serve se in termini di inquinamento e di consumi non cambia quasi nulla, ci sono molti modi di ovviare al " problema". è un fatto che le attuali auto a iniezioni diretta e euro 6 siano difficilmente Gasabili.

Basterebbe semplicemente invertire l'ordine dei fattori!

Usare gli iniettori della benzina e pompa ad altra pressione per l'uso del GPL , escluso la BMW che ha iniettori di tipo diesel, e mettere sui collettori di aspirazione iniettori che spruzzino la Benzina.

Link to comment
Share on other sites

Usare gli iniettori della benzina e pompa ad altra pressione per l'uso del GPL , escluso la BMW che ha iniettori di tipo diesel, e mettere sui collettori di aspirazione iniettori che spruzzino la Benzina.

 

Si, ma un lavoro del genere può farlo solo la Casa madre; a questo punto metterei anche gli iniettori del GPL sul collettore così non ci sono più molti problemi...

Link to comment
Share on other sites

 

Usare gli iniettori della benzina e pompa ad altra pressione per l'uso del GPL , escluso la BMW che ha iniettori di tipo diesel, e mettere sui collettori di aspirazione iniettori che spruzzino la Benzina.

 

 

Si, ma un lavoro del genere può farlo solo la Casa madre; a questo punto metterei anche gli iniettori del GPL sul collettore così non ci sono più molti problemi...

Certo è molto più semplice e sicuramente fattibile, inoltre io ho sempre sostenuto che la storia degli iniettori della benzina che si bruciano sia una bufala , in fondo le candele non si bruciano , ne fonde la parte superiore della testa in alluminio!

Penso che semplicemente svuotando gli iniettori della benzina non ci sarebbero "incrostazioni" così da occluderli, e sarebbero come semplici candele .

Inoltre ovviamente gli iniettori della benzina si userebbero molto raramente giusto per le emergenze , in quanto l'iniezione liquida non ha bisogno di partire a benzina!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...