Jump to content

COMMUTAZIONE RANDOM

Post consigliati

Mi sono accorto da poco tempo che in maniera random mentre viaggio a GPL commuta prima a benzina poi immediatamente ri-commuta a GPL senza cicalino, il tutto in automatico e senza avvisi. Non capisco da cosa possa dipendere. Monto un impianto Zavoli che inizialmente mi aveva dato problemi di minimo, tanto che avevano inserito il passaggio a benzina in fase di rallentamento verso il minimo, senza essere evidenziato da accensione del led benzina.

Leggendo la tua descrizione, mi è balzata in mente istantaneamente l'immagine di un contatto ballerino... :rolleyes:

Magari non lo è, ma da quel che scrivi, potrebbe. Fai passare (a motore acceso al minimo, a GPL, con qualcuno che osserva il commutatore), tutti i fili del cablaggio, in particolare quelli sul connettore della centralina e del commutatore. Ma naturalmente, anche quelli dei sensori di pressione.

Basta (CON PRECAUZIONE E GARBO!) tirarli leggermente, oppure cercare di fargli compiere una rotazione sull'asse del contatto, avendo cura di farlo su ogni singolo filo e non sul mazzo intero.

Occhio anche a passaggi "tirati" od a punti in cui potrebbero sfregare contro qualcosa che li speli/danneggi, facendogli magari fare una piega troppo viva. ;)

il tecnico mi dice che probabilmente dove hanno posto il sensore nr giri ogni tanto non legge bene e quindi immagina che il motore sia fermo e commuta a benzina. vedremo .....

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...