Jump to content

Sostituzione impianto GPL.


AmazingTunes

Post consigliati

Salve a tutti.

Dopo 10 anni di servizio del mio impianto JTG sono costretto a cambiare il serbatoio toroidale.

Visto l'alto costo dell'operazione (si va da un minimo di 750 euro fino a 1200 euro), sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di cambiare impianto.

Mi sono rivolto ad un noto impiantista di Palo del colle (Bari) e mi ha consigliato di sostituire l'impianto con uno Zavoli o Stargas per 700-800 euro.

 

La domanda che vi pongo è:

Mi consigliate di cambiare impianto?

Che ne pensate di Zavoli e Stargas? Sono affidabili?

 

L'auto in questione è una Hyundai Coupe 1.6 105 cv del 2003.

 

Attendo una vostra cortese risposta.

Grazie a tutti.

 

Link to comment
Share on other sites

Ma sta storia di cambiare solo ciambella costa 750/1200 invece se fai tutto impianto 700(presumo compresa la ciambella), non puoi chiedere a chi fa zavoli a 700 di cambiare solo ciambella a €300?

Vabbè che cugino di mio carissimo amico BRC service mi ha fatto pagare €200 SOLO cambiare multivalvola di ciambella.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, il JTG ha un serbatoio particolare con pompa (è un impianto a gpl liquido) quindi ci marciano su...

fossi in te metterei uno zavoli a quel prezzo,io l'ho pagato qualche centinaia di € in piu...forse il liquido non ti fa praticamente perdere prestazioni mentre il gassoso un minimo ti fa perdere, ma credo siano dettagli. Fatti consegnare iniettori,"riduttore" e centralina, puoi provare a rivenderli se ben funzionanti.

Devo dire che ho ottima esperienza con zavoli, tanto che ho fatto installare da poco il 4° oltre che averlo consigliato a parenti/amici e si trovano tutti bene.

Il mio ha su circa 180000 km, tutto originale tranne la bobina dell'elettrovalvola anteriore che si è fulminata, ma è una sciocchezza

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...