otttoz 0 Postato 4 Giugno 2017 Report Share Postato 4 Giugno 2017 http://www.lastampa.it/2017/06/03/motori/attualita/la-volvo-s-ora-prodotta-in-cina-e-per-arrivare-in-europa-prende-il-treno-hmf3MX2ue7G4r3aUuMXl1K/pagina.html La Volvo S90 ora è prodotta in Cina. E per arrivare in Europa prende il treno Auto svedese? Non di nascita: la produzione della berlina è stata spostata a Daqing. Il viaggio in treno dura un terzo di quello in nave... pensate costerà meno? sbagliato! Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 5 Giugno 2017 Report Share Postato 5 Giugno 2017 L'articolo va molto oltre indicando tra i modelli prodotti in cina anche la S60 Poi Bmw produce in Cina serie 2,X1, serie 3 e 5 ... e Audi produce in Ungheria motori e A3, Q3 e TT e in Cina A4, A6 e Q5 Quote Link to post Share on other sites
Crank 0 Postato 7 Giugno 2017 Report Share Postato 7 Giugno 2017 Il problema è che il mercato può (e deve) essere libero se si rispettano le stesse regole. In Cina, checché se ne dica, le condizioni di lavoro sono ad uno sputo dalla schiavitù, norme ambientali non ne esistono e il concetto di sicurezza è pura leggenda. Grazie al cavolo che la produzione si sposta là. Quote Link to post Share on other sites
lurar 0 Postato 7 Giugno 2017 Report Share Postato 7 Giugno 2017 Ho lavorato parecchio in Cina , posso dire che non si può generalizzare in un paese che è il 25% della popolazione mondiale. Ma non è tanto male anzi vi sono zone che fanno concorrenza a Montecarlo. Poi lo stereotipo della Cina = schiavitù in verità non la ho mai incontrata, anzi. Di sicuro hanno messo a frutto i loro sacrifici costruendo infrastrutture ai massimi livelli. Purtroppo per loro anche la Cina non è più super competitiva come qualche anno fa. Poi sul fatto che le grosse aziende continuano a costruire la dipende da altri fattori, quali accordi, tassazioni sulle importazioni ecc. Quote Link to post Share on other sites
otttoz 0 Postato 7 Giugno 2017 Author Report Share Postato 7 Giugno 2017 ho letto che,per abbassare i costi della manodopera,determinate aziende cinesi spostano le lavorazioni in viet-nam... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora