Jump to content

Volvo made in Cina


otttoz

Post consigliati

http://www.lastampa.it/2017/06/03/motori/attualita/la-volvo-s-ora-prodotta-in-cina-e-per-arrivare-in-europa-prende-il-treno-hmf3MX2ue7G4r3aUuMXl1K/pagina.html

 

La Volvo S90 ora è prodotta in Cina. E per arrivare in Europa prende il treno
Auto svedese? Non di nascita: la produzione della berlina è stata spostata a Daqing. Il viaggio in treno dura un terzo di quello in nave...
 
pensate costerà meno?
sbagliato!
Link to comment
Share on other sites

Il problema è che il mercato può (e deve) essere libero se si rispettano le stesse regole.

In Cina, checché se ne dica, le condizioni di lavoro sono ad uno sputo dalla schiavitù, norme ambientali non ne esistono e il concetto di sicurezza è pura leggenda.

Grazie al cavolo che la produzione si sposta là.

Link to comment
Share on other sites

Ho lavorato parecchio in Cina , posso dire che non si può generalizzare in un paese che è il 25% della popolazione mondiale. Ma non è tanto male anzi vi sono zone che fanno concorrenza a Montecarlo. Poi lo stereotipo della Cina = schiavitù in verità non la ho mai incontrata, anzi. Di sicuro hanno messo a frutto i loro sacrifici costruendo infrastrutture ai massimi livelli. Purtroppo per loro anche la Cina non è più super competitiva come qualche anno fa. Poi sul fatto che le grosse aziende continuano a costruire la dipende da altri fattori, quali accordi, tassazioni sulle importazioni ecc.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...