Jump to content

PROBLEMA IMPIANTO FRENANTE FIAT UNO TURBO - LAVORI ESEGUITI


Aceventura26

Post consigliati

Allora, ieri sono riuscito a fare dei lavori che vi descrivo anche se il problema persiste...niente da fare...

 

- Ho comprato ed installato una pompa freni nuova della Bosch (sua originaleOEM)

- Controllato con calibro che il puntale del servofreno combaci con l'interno della pompa freni (tutto ok)

- Controllato servofreno tramite pompa per il vuoto colleganto la pompa al tubo che va al collettore di aspirazione ed è tutto ok

- Controllato servofreno tramite il solito esame...premi più volte freno e tenendo premuto accendi l'auto....il pedale va correttamente giù indice di buon funzionamento del servofreno.

- Fatto spurgo con pompa che vi allego in foto....cominciando dalla ruota più lontana dalla pompa verso la più vicina ma nulla.

- Lo spurgo l'ho fatto per ogni singola pinza togliendo quasi 1 litro di olio dalla vite di spurgo e per maggiore sicurezza o mezzo un pò di teflon sul filetto dela vite per evitare risucchi d'aria all'interno.

 

Il risultato di tutto il lavoro è questo:

1) A motore spento...pompo pompo diverse volte sul pedale freno ma non si indurisce come dovrebbe (il pedale si abbassa sempre di un 20% prima di incontrare resistenza)

2) pompando sul pedale del freno si sente lo sbuffo dell'aria del servofreno

3) A motore acceso il pedale del freno va giù sempre del 20% prima di incontrare resistenza

4) La frenata e troppo delicata nel senso che non pinza bene non morde bene ed in maniera decisa per capirci.

 

 

POMPA SPURGO FRENI

https://www.google.it/search?q=pompa+spurgo+freni&client=firefox-b-ab&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiowKWSyJTUAhWIJFAKHbmQBOEQ_AUICygC&biw=1920&bih=1008#imgrc=tmCJZv_e69wqBM:

 

Spero mi possiate aiutare....avevo già sostituito tubi e fatto spurgo su un altra mia auto due anni fà ed è tutto ok....questo per dirvi che non sono proprio un inesperto totale...

Grazie per i vostri commenti

Link to comment
Share on other sites

In che condizioni sono i tubi in gomma che dalla scocca vanno alle pinze? Controllerei anche il ripartitore di frenata, che troppo spesso crea problemi, in auto di questa generazione.

Link to comment
Share on other sites

Dunque. Non avevo letto del teflon: toglilo, perché non regge al calore e ti bloccherà le viti.

 

Non resta che la pompa dei freni, temo. Mi sembra che il resto sia nuovo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...