Jump to content

Microcar, anche elettriche. Sono l’alternativa ai motorini.


Post consigliati

giuste considerazioni!

 

inoltre dovrebbero incrementarne la sicurezza,nelle dotazioni non vedo l'esp...

 

Dovrebbero farle guidare con la patente B, punto. Sono auto a tutti gli effetti, che vadano più piano non capisco cosa c'entri, e soprattutto perché debbano essere considerate "ciclomotori". Sono poco potenti? Bene... fai pagare meno di bollo e di assicurazione, ma per il resto dovrebbero trattarle come auto (anche come omologazione e test sulla sicurezza)

Link to post
Share on other sites

secondo me le microcar sono pericolose in tutti gli ambiti, in ragione della loro velocità ridotta- d'altra parte farle andare piu veloci sarebbe da pazzi viste le caratteristiche strutturali.

In città sono d'intralcio al traffico per le prestazioni ridotte, fuori ancora peggio...pensa a trovartene una che si immette all'improvviso o dietro una curva.

L'unico motivo per cui esistono è perchè chi se le puo permettere le dà al figlio 14 enne al posto del motorino.

Sarebbe meglio lasciare sono quelle equiparate alle auto o moto 125, velocità massima a 70-80 km/h in modo che possano circolare in modo piu sicuro e consono alla velocità del traffico; ovviamente andrebbero adeguati motori freni sospensioni e soprattutto strutture.

Non era male l'idea di circa 20 anni fa di un noto giornale automobilistico...usare auto derivate dalla grande serie- all' epoca individuarono la 500, con un cambio 3 marce semplificato e un motore con testa modificata in modo da fargli fare gli 80 all'ora. Certo la 500-600 non sono un granche come euroNCap ma rispetto a queste macchinette sono degli autoblindo

Link to post
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...