Jump to content

Alfa Romeo 2.2 JTS


corry88

Post consigliati

Possibilissimo, basta iniettare importanti contributi benzina, sull'ordine del 40-50%, e gli iniettori sono salvi (fonte: il mio ex installatore,  che sul JTS ha sperimentato a lungo per mettere a punto il kit diretto Landi per il JTS, che infatti non è più disponibile).

Link to comment
Share on other sites

Possibilissimo, basta iniettare importanti contributi benzina, sull'ordine del 40-50%, e gli iniettori sono salvi (fonte: il mio ex installatore,  che sul JTS ha sperimentato a lungo per mettere a punto il kit diretto Landi per il JTS, che infatti non è più disponibile).

 

non male..... :D :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

Loro dicono con un piccolo contributo benzina, certo il 50% è tanto.... hanno trasformato la Tiguan 1.4 Tsi mi sembra era intorno al 25% del consumo la benzina

Link to comment
Share on other sites

mi chiedo a cosa serva mettere un impianto per poi girare con metà benzina e metà gpl;

IMHO vista la criticità di quel motore - che non doveva essere un granchè manco a benzina dato che non esiste più- lascerei perdere

Link to comment
Share on other sites

se fosse il 25% benza e il 75% GPL e mi permette di girare a Roma senza blocchi del traffico, potrebbe ancora essere conveniente rispetto a un solo Benzina o Diesel.

Se non si hanno problemi di circolazione e non si percorre quasi sempre città allora è da valutare anche un diesel.

 

Per come sto io a Roma ho preferito optare per auto a GPL che appunto mi evita blocchi del traffico e faccio tragitti misti (raccordo e traffico di Roma)

Parere personale....

Link to comment
Share on other sites

A beh se è solo per avere l'esenzione dal blocco fai montare la cosa che costa meno poi togli la bombola e giri a benzina. Se non sbaglio il 2.2 era opel come il 1.9, mentre il 3.2 era alfa rivisto con iniezione diretta. il 1750 tbi sicuramente è un bel po sopra il 1.9 e 2.2, è molto più performante, turbo, iniez diretta, fasatura variabile asp/scar; non so se sia facilmente gasabile ma sicuamente è un altro pianeta

Link to comment
Share on other sites

mi chiedo a cosa serva mettere un impianto per poi girare con metà benzina e metà gpl;

IMHO vista la criticità di quel motore - che non doveva essere un granchè manco a benzina dato che non esiste più- lascerei perdere

 

Ma infatti il kit Landi, sul quale l'installatore che tu sai aveva sperimentato sul JTS (così mi ha raccontato), se guardi non esiste più a catalogo, perché di fatto non funzionava (o meglio... poteva funzionare solo andando con quantità smodate di benzina, vanificando la convenienza).

 

Se è un discorso di blocchi del traffico, lo si può mettere (la cosa che costa meno), passare la visita e poi non utilizzarlo, è come pagare una sorta di tangente da 1000 euro per poter circolare. Verrebbe utilizzato solo ogni 2 anni giusto per passare la revisione (la prova fumi la fanno sia benzina che a gas)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...