Jump to content

AUTO AD ARIA COMPRESSA


Gianni

Post consigliati

e poi gente parliamoci chiaro, a chi interessa un'auto con 50 km di autonomia a velcoità che posso ottenere anche andando in bicicletta?

 

per consumare e inquinare meno basta prendere auto leggerissime con motori piccolissimi, ma se fosse davvero questo quello che vuole la gente, non ci sarebbe una così ampia scelta di dimensioni/potenze ecc.

 

poi finchè produrre energia non (o poco) inquinante ha costi ambientali superiori al reale beneficio che si ottiene, le cose non possono di certo cambiare.

 

Il problema è che la gente vuole andare sempre più forte...oppure qll che voglio il suv o il jippone...e quindi ncap deve rispondere alle esigenze quindi imbottire le macchine per assorbire gli urti e quindi più peso!

 

Io con la uno rischio di morire perchè ci sono i fuoristrada o gli "sportivi" che sono in giro come pazzi e dato che la mia macchina è del 92 e con i suoi pochi 800 kg è facile da distruggere grazie a auto che pesano ormai 1200 kg!

Link to comment
Share on other sites

grazie a auto che pesano ormai 1200 kg!

 

Sei ottimista, già una Bravo supera i 1200 Kg, per non parlare dell'X5 che supera le 2 tonnellate.

Ora non è che un veicolo da 2 tonnellate sia intrinsecamente pericoloso, ma quando si mette in strada un veicolo (mi rifiuto di chiamarlo auto) da 2 tonnellate che raggiunge i 100 Km/h in 6/7 secondi ecco che diventa molto pericoloso per chi gli sta intorno

Link to comment
Share on other sites

grazie a auto che pesano ormai 1200 kg!

 

Sei ottimista, già una Bravo supera i 1200 Kg, per non parlare dell'X5 che supera le 2 tonnellate.

Ora non è che un veicolo da 2 tonnellate sia intrinsecamente pericoloso, ma quando si mette in strada un veicolo (mi rifiuto di chiamarlo auto) da 2 tonnellate che raggiunge i 100 Km/h in 6/7 secondi ecco che diventa molto pericoloso per chi gli sta intorno

 

Beh un X5 ad esempio non è pericoloso se viene "usato" normale...se è guidato da un pazzo non è in pericolo lui ma gli altri si e parecchio...

Ti immagini 2 tonnellate a 50 all'ora contro una macchina di vecchia data ferma? è un disastro

 

Se tutti guidassero una macchina con le portiere di lamiera finissima senza airbag esp abs ecc credo che tutti ci penserebbero su a correre....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...