ultimo67 0 Postato 1 Maggio 2017 Report Share Postato 1 Maggio 2017 Buongiorno a tutti, ho un grosso problema con la mia Panda 1.2 del 2005 e cioè: da qualche tempo sentivo uno strano rumore provenire dal motorino del servosterzo che mi causavo a volte l'indurimento dello sterzo quindi ho pensato di farla controllare da un meccanico il quale mi ha detto che bisognava cambiare l'intero piantone con una spesa di 250€ quindi ho deciso di farla riparare ma la brutta sorpresa è stata quando sono andato a ritirarla e sono andato via, mi sono accorto che lo sterzo era diventato più duro nelle sterzate di quanto non lo era per 12 anni di guida della mia macchina, ricontatto il meccanico e dopo una prova su strada da parte sua mi dice che secondo lui va bene così ma invece non lo è perchè io conosco benissimo la mia macchina e lo sterzo è andato sempre fluido e leggero tanto da non aver mai usato il city in tutti questi anni, adesso invece sono costretto non solo ad usarlo sempre ma con solito problema di durezza dello sterzo anche in manovra, secondo voi cosa mi ha combinato il meccanico e c'è un modo per poter tarare lo sterzo in modo da poterlo far ritornare leggero com era prima di quasta riparazione? attendo qualsiasi consiglio da parte di tutti e spero mi possiate aiutare...grazie!!! Quote Link to post Share on other sites
Crank 0 Postato 10 Maggio 2017 Report Share Postato 10 Maggio 2017 Per 250 € puoi comprare solo un piantone ricondizionato, e purtroppo un terzo dei ricondizionati è ricondizionato male. Da qui i tuoi problemi. Un piantone nuovo costa intorno al migliaio di euro. La cosa assurda è che per risolvere il problema al servosterzo basta sostituire i sensori di coppia, che costano 100 € + manodopera. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora