Jump to content

motore TT mk2 2.0 benzina periodo 2007-2011


fidelitas

Post consigliati

 

http://www.gestorica...ia-delle-doganecarburantesecondo studi effettuati da esperti nel settore Ing. Carlo Laiena

Convegno del settore distributivo degli oli minerali Cremona, 13 giugno 2006

 

La diminuzione o l'incremento di densità al variare della temperatura è di 1x1000 per ogni grado centigrado,quindi 15° di differenza 15x1000.

1 litro di carburante all'incirca 800 grammi.

22 litri x 800 grammi=17600 grammi.

Facciamo due conti diminuzione del volume a parità di peso del 15x1000,

1 litro di carburante raffreddato di 15° passa da un peso di 800 grammi a 812 grammi per litro ,quindi 22 litri per 812 grammi = 17864

17864-17600 ( peso originale) = 264 grammi in più circa 0,33 litri in più, una moto GP percorre mediamente 5\6 km con 800 grammi ( 1 litro) di carburante, con 80 grammi circa 5\600 metri con 264 grammi circa 2 km ,correggimi se sbaglio ,sarebbe questo il grande vantaggio,io non ne vedo, se poi ho sbagliato i conti

fammi vedere i tuoi, comunque siamo OT.

Si vede che non segui le corse motoristiche. 2 km in più, a parità di tutte le altre condizioni, sono un bel vantaggio. E così facendo hai dimostrato quel che dicevo io.

 

Ora, dimostra quel che hai scritto tu: "La benzina quando viene iniettata nel cilindro "evapora" in questo modo assorbe calore e lo toglie alla combustione( le auto da formula 1 usavano la benzina "congelata") per ottenere una combustione più " fredda",".

 

Ok sull'evaporazione della benzina per abbassare la temperatura in camera di scoppia. Ma spiegami la frase nell'inciso (cioè fra parentesi).

 

x

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

In effetti io non ho risposto a te direttamente ma a Cordy e Marcord, quindi non farne un caso personale.

 

 

Non ne faccio un caso personale (capirai...), ma dal momento che hai postato (mi riferisco alla richiesta di titoli) senza citare nessuno, peraltro a valle del mio post, per logica dell'utilizzo dei forum va da se che tu stessi riferendoti all'ultimo post inserito, o al limite quelli subito precedenti, quindi o quoti correttamente a chi vuoi rispondere, oppure chi legge può giustamente travisare

Link to comment
Share on other sites

 

 

In effetti io non ho risposto a te direttamente ma a Cordy e Marcord, quindi non farne un caso personale.

 

 

Non ne faccio un caso personale (capirai...), ma dal momento che hai postato (mi riferisco alla richiesta di titoli) senza citare nessuno, peraltro a valle del mio post, per logica dell'utilizzo dei forum va da se che tu stessi riferendoti all'ultimo post inserito, o al limite quelli subito precedenti, quindi o quoti correttamente a chi vuoi rispondere, oppure chi legge può giustamente travisare

 

x

Link to comment
Share on other sites

con lo stesso motore e altra centralina c'è la TTS, a parte il motore ovvio che a 300cv poi la frizione sarebbe sottodimensionata, anche i freni.. tutte cose che si posso cambiare ma... non parliamo di elaborazione qui.. direi più off-topic non potremmo andare

Link to comment
Share on other sites

chattando gli errori sono facili.. tanto peggio se si risponde da cellulare. non vi azzuffate su queste cosette, è una cosa stupida

Un forum è un ambiente in cui si discute e si dibatte,anche animatamente e questo ci stá, ma mi sembra evidente che quando vengono usate queste piccolezze vuol dire che argomenti non ce ne sono, comunque non preoccuparti sono abituato....

Link to comment
Share on other sites

 

chattando gli errori sono facili.. tanto peggio se si risponde da cellulare. non vi azzuffate su queste cosette, è una cosa stupida

Un forum è un ambiente in cui si discute e si dibatte,anche animatamente e questo ci stá, ma mi sembra evidente che quando vengono usate queste piccolezze vuol dire che argomenti non ce ne sono, comunque non preoccuparti sono abituato....

 

 

 

 

Gli "errori col cellulare" dipendono dal correttore automatico.

 

Solo che il correttore automatico non ti scrive "ingegniere" ...

 

Così come non ti scrive "sta" con l'accento ... o "a me mi" ... o "nonche" (e ci stiamo limitando agli ultimi due post ... di un forum in cui peraltro gli errori vengono evidenziati automaticamente)

 

Capisco che stuprare l'italiano sia uno sport nazionale, però non mi sembra il caso di apologizzare l'ignoranza.

 

 

 

Quanto agli argomenti Gabry, il problema è che tu scrivi delle cose così "fuori" che stare a discutere con te sarebbe solo tempo perso.

 

Come hanno dimostrato mesi di discussioni tra te e un po' tutti gli altri utenti del forum ...

 

Discussioni il cui risultato è che adesso vieni semplicemente (e saggiamente) ignorato ...

 

Con il curioso effetto collaterale che credi pure di avere ragione  :lol:  :lol:

 

 

 

 

Comunque visto che sembra che tu preferisca le vignette :   :D

 

FB_IMG_1454104766567.jpg

 

 

 

 

a-lavare-la-testa-all-asino-si-perde-acq

Link to comment
Share on other sites

questi motori tfsi se ho ben capito, oltre a ciucciarsi molto olio, necessitano della pulizia del sistema di aspirazione ogni 50.000km..

ritorno più in topic per la seconda volta. Necessitano di frequente pulizia del sistema di aspirazione anche togliendo la valvola PCV immagino (non è quella da sola a far tutto)   Per il resto.. hanno altre problematiche queste auto?  Il cambio automatico ho sentito dire è molto rapido, ma nel tempo dura? O come alcune BMW che..

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...