Jump to content

Sostituito filtro gpl fase liquida, ora non commuta a gpl!

Post consigliati

Salve  a tutti.

La mia Delta ha raggiunto quota 200.000 km :-) ha visto il meccanico solo per i tagliandi ed ho sostituito una rail iniettori gpl a 110.000 km ( appena acquistata a 60.000 km ne fu messo uno recuperato). Tempo fa ho scoperto che oltre al classico filtro gassoso esiste anche quello sull'elettrovalvola in fase liquida. 

Oggi avevo al giornata libera e mi metto all'opera, smonto il tutto, vado in autoricambi con il campione del filtro, mi danno uno marchiato ydea c8 con oring, l'unica differenza sembra che l'originale abbia una zigrinatura o forse microforellini sulla plastica superiore e inferiore quello fornitomi no.

Comunque rimonto il tutto, attacco multiecuscan pensando ad una potenziale regolazione della pressione e per resettare gli errori di carburazione magra p1711 e vedere come va.

Ora si presenta un problema: quando commuta a gpl la pressione comincia a scendere da 1.2 bar a 0.6 e fa retropassaggio a benzina senza allarmi o errori in centralina. 

Pensando che fosse necessario uno spurgo ho ripetuto l'operazione 5 volte ma niente.

Alla fine con auto al minimo in attesa di commutazione ho provato a regolare la pressione ma niente, non reagisce, ho provato ad avvitare "molto" e commutare e niente, a svitare molto e niente!

Che è successo? Domani mattina mi rimetto all'opera, penso di smontare l'elettrovalvola e magari provare senza filtrino e vediamo che succede...

Suggerimenti? 

grazie per la risposta, mi era venuto in mente pure a me, certo  una strana coincidenza :mellow:  .

Comunque risolto :D  : ho smontato e...e...avevo montato l'alberino del filtro al contrario -_- , cioè avevo messo la parte mobile verso l'esterno e non verso l'elettrovalvola.

Regolata anche la pressione a 1.2 bar, breve test, nessuna perdita, ora vediamo sulle lunghe percorrenze se compare il famoso messaggio d'errore p1171, p0139.

grazie a tutti :)  

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...