Popy 0 Postato 14 Aprile 2017 Report Share Postato 14 Aprile 2017 Salve a tutti. La mia Delta ha raggiunto quota 200.000 km :-) ha visto il meccanico solo per i tagliandi ed ho sostituito una rail iniettori gpl a 110.000 km ( appena acquistata a 60.000 km ne fu messo uno recuperato). Tempo fa ho scoperto che oltre al classico filtro gassoso esiste anche quello sull'elettrovalvola in fase liquida. Oggi avevo al giornata libera e mi metto all'opera, smonto il tutto, vado in autoricambi con il campione del filtro, mi danno uno marchiato ydea c8 con oring, l'unica differenza sembra che l'originale abbia una zigrinatura o forse microforellini sulla plastica superiore e inferiore quello fornitomi no. Comunque rimonto il tutto, attacco multiecuscan pensando ad una potenziale regolazione della pressione e per resettare gli errori di carburazione magra p1711 e vedere come va. Ora si presenta un problema: quando commuta a gpl la pressione comincia a scendere da 1.2 bar a 0.6 e fa retropassaggio a benzina senza allarmi o errori in centralina. Pensando che fosse necessario uno spurgo ho ripetuto l'operazione 5 volte ma niente. Alla fine con auto al minimo in attesa di commutazione ho provato a regolare la pressione ma niente, non reagisce, ho provato ad avvitare "molto" e commutare e niente, a svitare molto e niente! Che è successo? Domani mattina mi rimetto all'opera, penso di smontare l'elettrovalvola e magari provare senza filtrino e vediamo che succede... Suggerimenti? Quote Link to post Share on other sites
tascappane 0 Postato 15 Aprile 2017 Report Share Postato 15 Aprile 2017 Revisione/sostituzione riduttore Quote Link to post Share on other sites
Popy 0 Postato 15 Aprile 2017 Author Report Share Postato 15 Aprile 2017 grazie per la risposta, mi era venuto in mente pure a me, certo una strana coincidenza . Comunque risolto : ho smontato e...e...avevo montato l'alberino del filtro al contrario , cioè avevo messo la parte mobile verso l'esterno e non verso l'elettrovalvola. Regolata anche la pressione a 1.2 bar, breve test, nessuna perdita, ora vediamo sulle lunghe percorrenze se compare il famoso messaggio d'errore p1171, p0139. grazie a tutti Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora