Jump to content

Tecnologie di protezione delle sedi valvole: stato dell'arte.


funbike

Post consigliati

 

uso normale.....

anche autostrada....l'ho usata per andare in Polonia,1350 km. in 13 ore.

Hah, hah, seguo la tua Daihatsu ma esageri un po' per avere la media di più di 100km/h dovevi andare a 150 km /h avrai fatto 2 , 3 rifornimento? Cmq un bel andare prima regolazione a 218k allora vado avanti tranquillo ancora anche io Mitsu Colt GPL 120k mai fatto regolazioni, va bene.

 

 

 

sono andato la prima volta in polonia nel 2001 e da allora le strade sono migliorate molto.....

oggi entroin autostrada  a desenzanoe esco a tarnow a 15 km. da casa di mia moglie,quindi vai a 120/130......poi che in 1.350 km. molto dipende dal traffico che trovi,se non trovi code ed è scorrevole impieghi quelle ore.

c'è chi impiega anche meno,ma sinceramente preferisco stare nei limiti ed evitare bastonate dalle varie polizie.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ma le Mitsubishi non hanno mai avuto problemi generalizzati, anzi furono tra le prime gasate di serie. La Cuore, motore Toyota, immagino sia la 1.3, giusto? Anche Daihatsu montava kit "quasi di serie" di produzione Landi... ma il mio meccanico diceva che a 100.000 km le sedi partivano comunque

Link to comment
Share on other sites

Ma le Mitsubishi non hanno mai avuto problemi generalizzati, anzi furono tra le prime gasate di serie. La Cuore, motore Toyota, immagino sia la 1.3, giusto? Anche Daihatsu montava kit "quasi di serie" di produzione Landi... ma il mio meccanico diceva che a 100.000 km le sedi partivano comunque

Come avevo detto che primi serie di Colt GPL hanno avuto problemi poi le hanno dato contributo benzina, per fortuna mia é con contributo benzina.

post-47112-0-18392200-1492089046_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 

Ma le Mitsubishi non hanno mai avuto problemi generalizzati, anzi furono tra le prime gasate di serie. La Cuore, motore Toyota, immagino sia la 1.3, giusto? Anche Daihatsu montava kit "quasi di serie" di produzione Landi... ma il mio meccanico diceva che a 100.000 km le sedi partivano comunque

Come avevo detto che primi serie di Colt GPL hanno avuto problemi poi le hanno dato contributo benzina, per fortuna mia é con contributo benzina.

 

Io mi riferivo ancora alle Space Star e alle Lancer a cavallo del cambio di secolo i tempi in cui il GPL di serie e solo BRC lo avevano Daewoo e Mitsubishi

Link to comment
Share on other sites

 

la mia cuore (serie VII ) è un 3 cilindri 1.000.

Secondo me sei andato a rifarti le sedi in Polonia e hai speso meno :-)

 

 

 

no,le ho fatte fare al mio gasaro.....

quando mi preparerà il conto,ti saprò dire.....di solito impiega qualche mese.

Link to comment
Share on other sites

io mai nessun problemi

io ho sempre utilizzato oli per motori a gas ed il sintoflon leadex gpl, sia sulla vecchia Astra (da 60k km a gpl, ora ha 220k km ancora viaggia) e sia ora sulla punto. 

https://www.wolfoil.com/it_com/Products/product_22116.aspx

 

"I motori a gas producono temperature di combustione più elevate e pertanto necessitano di una tecnologia speciale per proteggere le valvole e neutralizzare i composti acidi che derivano dalla combustione."

Link to comment
Share on other sites

Honda Jazz 1.4 (1339) 90'000km a gpl BRC (primi Plug&Drive)...
No contributo, no FlashLube, no Variatore di anticipo ( ha già il variatore di anticipo di suo a benzina e andare ad anticipare ulteriormente non mi sembrava necessario).

Primo controllo a 20'000 3 cilindri perfetti il n°4 al limite, nell'occasione ho fatto registrare tutto più "abbondante" (0,35mm in virtù dei 0'30 / 0.25 prescritti dalla casa....); lavoro fatto presso l'impiantista....

40'000km controllo prescritto da Honda fatto in concessionaria, tutto perfetto....

60'000, nessun controllo.

80'000 tutto ok, cilindro 1 un pelo più tirato degli altri ma comunque abbondantemente entro gli 0.25 minimi...

a 60'000km circa ho sostituito le candele, con delle Denso, che in passato mi avevano sbalordito ed invece sulla Jazz vanno male, sacendola stentare in partenza.....

L'auto va benissimo a gpl, raggiunge la medesima velocità a gpl che a benzina (195km/h di strumento) ed in oltre, i correttori ( che spesso controllo per scrupolo ) sono sempre molto bassi ( i lunghi spesso sono a ZERO ).....

Se non avessi uno dei primi Plug&Drive (che non prevedevano il contributo benzina) metterei il contributo sopra i 4500 giri ( attivazione fasatura variabile) e stop....

L'auto viene usata principalmente (dalla mia morosa) in cittadino ed extraurbano, poca autostrada...
La signorina ha il piede bello pesante....

 

Link to comment
Share on other sites

Honda Jazz 1.4 (1339) 90'000km a gpl BRC (primi Plug&Drive)...

No contributo, no FlashLube, no Variatore di anticipo ( ha già il variatore di anticipo di suo a benzina e andare ad anticipare ulteriormente non mi sembrava necessario).

 

Primo controllo a 20'000 3 cilindri perfetti il n°4 al limite, nell'occasione ho fatto registrare tutto più "abbondante" (0,35mm in virtù dei 0'30 / 0.25 prescritti dalla casa....); lavoro fatto presso l'impiantista....

 

40'000km controllo prescritto da Honda fatto in concessionaria, tutto perfetto....

 

60'000, nessun controllo.

 

80'000 tutto ok, cilindro 1 un pelo più tirato degli altri ma comunque abbondantemente entro gli 0.25 minimi...

 

a 60'000km circa ho sostituito le candele, con delle Denso, che in passato mi avevano sbalordito ed invece sulla Jazz vanno male, sacendola stentare in partenza.....

 

L'auto va benissimo a gpl, raggiunge la medesima velocità a gpl che a benzina (195km/h di strumento) ed in oltre, i correttori ( che spesso controllo per scrupolo ) sono sempre molto bassi ( i lunghi spesso sono a ZERO ).....

 

Se non avessi uno dei primi Plug&Drive (che non prevedevano il contributo benzina) metterei il contributo sopra i 4500 giri ( attivazione fasatura variabile) e stop....

 

L'auto viene usata principalmente (dalla mia morosa) in cittadino ed extraurbano, poca autostrada...

La signorina ha il piede bello pesante....

 

 

No autostrada no problema quindi

Link to comment
Share on other sites

io mai nessun problemi

io ho sempre utilizzato oli per motori a gas ed il sintoflon leadex gpl, sia sulla vecchia Astra (da 60k km a gpl, ora ha 220k km ancora viaggia) e sia ora sulla punto. 

https://www.wolfoil.com/it_com/Products/product_22116.aspx

 

"I motori a gas producono temperature di combustione più elevate e pertanto necessitano di una tecnologia speciale per proteggere le valvole e neutralizzare i composti acidi che derivano dalla combustione."

Gli OPEL 1.4 non hanno mai avuto problemi... e hanno le punterie idrauliche e la distribuzione a catena... praticamente cambi solo olio candele e filtri e la manutenzione è finita

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma le Mitsubishi non hanno mai avuto problemi generalizzati, anzi furono tra le prime gasate di serie. La Cuore, motore Toyota, immagino sia la 1.3, giusto? Anche Daihatsu montava kit "quasi di serie" di produzione Landi... ma il mio meccanico diceva che a 100.000 km le sedi partivano comunque

Come avevo detto che primi serie di Colt GPL hanno avuto problemi poi le hanno dato contributo benzina, per fortuna mia é con contributo benzina.

 

Io mi riferivo ancora alle Space Star e alle Lancer a cavallo del cambio di secolo i tempi in cui il GPL di serie e solo BRC lo avevano Daewoo e Mitsubishi

 

Scherzi a parte ... andare a rifare la testata oltre confine potrebbe essere un'idea... ho cercato con google e ho letto che le officine triestine sono in crisi per la concorrenza a prezzi stracciati di sloveni e croati. Se un lavoro da 2500 costasse 1000... ti avenzerebbero anche i soldi per una vacanza in attesa della riparazione

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

 

Il flashlube ce l'hanno in pochi, non penso che sia statisticamente rilevante ...

 

Concordo, inoltre mi sembra si più affidabile che economico, alla fine della fiera, un contributo benzina ad alti giri (con alti da definire caso per caso)

 

Quoto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Buongiorno a tutti.

Ho sempre usato olio per 2 tempi al posto del Flash Lube.

Con Peugeot 307 cc percorsi 330 k km e con attuale DS4 1.6 VTI 130 k km mai avuto problemi. Motori  con minimo regolarissimo e senza perdita di potenza

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...