Jump to content

Problema con impianto BRC Plug & Drive iniettori o riduttore ?


mav_top

Post consigliati

Se, come ho capito, esce gas dal tubo collegato ai collettori (map) non è tanto bello... vuol dire che la membrana è tagliata. Io non la userei a gas.

La revisione del riduttore è una cosa abbastanza semplice ma devi avere manualità, qualche attrezzatura (poca cosa) ed il manometro (meglio differenziale) per poi tararare il riduttore.

Il kit di revisione comprende tutte le parti di usura del riduttore che TORNA COME NUOVO (chi ti dice diversamente è in malafede!!!).

Io ho cambiato solo la membrana (attenzione che c'è anche un grosso or che sul pezzo usato sembra invece una deformazione della membrana) il gommino e qualche or. La zona "dell'acqua" non l'ho toccata (non perdeva).

Ad oggi ho fatto oltre 70.000km dopo la revisione ed il riduttore è ancora perfetto.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Se, come ho capito, esce gas dal tubo collegato ai collettori (map) non è tanto bello... vuol dire che la membrana è tagliata. Io non la userei a gas.

La revisione del riduttore è una cosa abbastanza semplice ma devi avere manualità, qualche attrezzatura (poca cosa) ed il manometro (meglio differenziale) per poi tararare il riduttore.

Il kit di revisione comprende tutte le parti di usura del riduttore che TORNA COME NUOVO (chi ti dice diversamente è in malafede!!!).

Io ho cambiato solo la membrana (attenzione che c'è anche un grosso or che sul pezzo usato sembra invece una deformazione della membrana) il gommino e qualche or. La zona "dell'acqua" non l'ho toccata (non perdeva).

Ad oggi ho fatto oltre 70.000km dopo la revisione ed il riduttore è ancora perfetto.

Ciao

Purtroppo e' come immaginavo.

 

Ieri ho ripreso la macchina, a benzina perfetta anche al minimo, appena metto il gas la macchina va, se cammino non ho grossi problemi, ma:

 

- al minimo traballa leggermente e si accende spia motore di nuovo, mentre prima si sentiva andare a 3 cilindri ora non piu'

 

- se spengo la macchina a GPL, poi per ripartire a benzina ci mette 4-5 secondi in cui il motorino stenta, posso risolverlo per ora commutando a benzina prima di spegnerla

 

Nel frattempo cerco un altro BRC e vediamo se trovo qualcuno che me lo ripara.

 

Project ma se ho il cavo di collegamento all'impianto plug & drive, mi serve ancora il manometro ? o posso regolare la pressione via software BRC ?

 

Il fatto 

 

mav_top

Link to comment
Share on other sites

Se riesci ad entrare nel software sicuramente vedi la pressione.

Va regolata al valore di targa (es.Genius 1400 è 1400 mbar) motore CALDO al minimo.

Ciao

grazie per ora.

 

qualcuno sa come trovo un brcgasservice ?

 

se vado sul sito, www.brcgaservice.it e faccio ricerca mi da le officine autorizzate ma non mi parla di gas service e risultano quelle a cui gia mi sono rivolto.

 

Io volevo trovare un BRC GAS SERVICE.

 

mav_top

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno sa la differenza tra un riduttore 1500mbar con attacchi per acqua (ipotizzo sia acqua) grigi e attacchi per acqua (ipotizzo) bronzati ?

 

A me sembrano uguali sia come attacchi che tutto il resto.

 

Qualcuno ne sa qualcosa ?

 

Comunque nel weekend ho fatto 300 km a gpl senza problemi, pero' ogni volta che stavo per arrivare in coda, switchavo a benzina altrimenti al minimo il GPL traballava e poi accendeva spia motore, non appena finiva la coda rimettevo GPL.

 

grazie

mav_top

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...