Jump to content

nuova classe E All-Terrain:che ne pensate?

Post consigliati

• Risposte 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Diciamo che veicoli così vengono incontro alle esigenze dei ricchi agricoltori (giusto per fare l'esempio più banale), che vogliono un'auto ricca di contenuti "di stile" ed immagine, ma in grado di disimpegnarsi con una certa facilità anche su un viottolo di campagna, per andare a controllare i lavori in corso in una propria fattoria.

Oppure ci può essere l'appassionato di pesca, caccia, montagna... i suv spesso non sono considerati adeguati (personalmente li trovo poco stabili), mentre un fuoristrada spesso è una scelta eccessiva (oltre che meno capiente, spesso).

Confesso di aver sempre avuto  un debole per le familiari MB, fin dai tempi delle TE. Forse un po' "carro da morto", come look, ma con spazi interni clamorosamente ampi!

intendo per esempio le sospensioni air body control,cambio 9g-tronic e il dynamic select con il programma all terrain che deriva dalla GLE.

sarà anche più bassa di un suv ma ho viaggiato sempre molto comodo sulle station wagon.

personalmente tra un suv e una sw preferisco tutta la vita le sw(per esempio per la questione dell'aerodinamica e quindi dei consumi).

suv compatto non ha gli stessi spazi interni come per esempio la capienza del bagagliaio,gusti ma anche esigenze personali!!

Quello che non comprendo è perchè non comprare direttamente un suv, visto che l'ingombro è uguale 

Anzi, io a quel punto ne prenderei uno più compatto ...

Me lo sono chiesto pure io più volte e per di più stupendomi del fatto che girassero ancora parecchie SW: la risposta che mi sono dato e' che a quasi parità di prezzo o poco più ci sia un tipo di clientela che preferisce prendersi una SW più alta (diciamola così) e con tutto un sistema di trazione tipico di un SUV vero invece di prendere una SW normale per quanto premium :D

L'altra considerazione che ho fatto e' che ad oggi l'agricoltore arricchito gira con la duster

Concordo assolutamente,anche sulla duster.

Secondo i prezzi delle sw sono inferiore rispetto a quelli dei suv,infatti preferisco una sw premium super accessoriata che costa molto meno rispetto a un suv super accessoriato.

i prezzi delle sw sono inferiore rispetto a quelli dei suv

Non so a che versione fai riferimento, ma la classe E all terrain parte da 60.700 € (220d Sport)

Il GLE (suv corrispondente) parte da 59.000 € (250d Executive)

Poi i Suv si svalutano meno

La svalutazione delle berline del segmento E è molto elevata.. se "superaccessoriate" come dici tu, è catastrofica ...

Inoltre il GLE lo puoi comprare anche con motori più adeguati alla mole, la E All Terrain c'è solo diesel 4 cilindri ...

• 2 weeks later...

i prezzi delle sw sono inferiore rispetto a quelli dei suv

Non so a che versione fai riferimento, ma la classe E all terrain parte da 60.700 € (220d Sport)

Il GLE (suv corrispondente) parte da 59.000 € (250d Executive)

Poi i Suv si svalutano meno

La svalutazione delle berline del segmento E è molto elevata.. se "superaccessoriate" come dici tu, è catastrofica ...

Inoltre il GLE lo puoi comprare anche con motori più adeguati alla mole, la E All Terrain c'è solo diesel 4 cilindri ...

Ti dirò che dopo un testdrive affrontato con qualche pregiudizio proprio su quel motore diesel 4 cilindri, ne sono rimasto più che impressionato. mi aspettavo una certa goffaggine e invece..

assolutamente,utilizzando la macchina per lavoro e per lunghi viaggi con la famiglia personalmente prediligo le sw,per me la all terrain sarebbe perfetta.

tu preferisci i suv alle sw?

Io sono pienamente d'accordo con te! Molto meglio le sw.... Un ottimo compromesso  è sicuramente l'all-terrain che unisce le due cose.

Quello che non comprendo è perchè non comprare direttamente un suv, visto che l'ingombro è uguale 

Anzi, io a quel punto ne prenderei uno più compatto ...

Che vuoi però paragonare l'eleganze della classe E all-terrain con un suv ??? Secondo me ci sono pochi paragoni ma è un parere ovviamente

assolutamente,utilizzando la macchina per lavoro e per lunghi viaggi con la famiglia personalmente prediligo le sw,per me la all terrain sarebbe perfetta.

Io sono pienamente d'accordo con te! Molto meglio le sw.... Un ottimo compromesso  è sicuramente l'all-terrain che unisce le due cose.

Si va a grattare via parecchio il pregiudizio sulle SW viste come uno status symbol famigliare e ci si orienta su un concetto di suv station waagon da premium user

Si va a grattare via parecchio il pregiudizio sulle SW viste come uno status symbol famigliare e ci si orienta su un concetto di suv station waagon da premium user

Si esatto! Un concetto che personalmente mi appartiene molto! Diciamo che è per chi non si accontenta :)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...