virusalfa74 0 Postato 16 Marzo 2017 Report Share Postato 16 Marzo 2017 salve a tutti... da un pò di tempo la mia 156 consuma un pò troppo sia a benza che credo a gpl...non ci ho dato mai peso perchè cmq l'auto va una meraviglia sia a gas che in parte a benza... ieri però ho fatto fare la revisione e lì il tecnico mi ha evidenziato che a benza inquina un pò ed è dovuto prob. al kat...lasciala così...solo che mi ha detto inquina pure a gpl e lì secondo lui la devo far regolare...io sospetto la sonda...perchè in effetti l'ho cambiata per sfizio a 90 mila km ed era solo a benzina quel periodo...poi ci feci il gas e ora ha 200 mila km... 110 mila km in sè non sono molti per una sonda ma a gpl... allora ho attaccato un banale multimetro analogico al positivo dello spinotto della sonda e il meno a massa della batteria...responso al minimo sia a gpl che a benza la lancetta si alza un pochino penso 0,2 0,3 volt e rimane lì fissa pure se accelero...ma non dovrebbe oscillare da 0,2 al 0,9 volt?? per me è andata... faccio una prova stupida...stacco lo spinotto e accendo l'auto...con mio stupore non si accende la spia...e l'auto accelera perfetta come prima...cosa mi sono perso???booh Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 16 Marzo 2017 Report Share Postato 16 Marzo 2017 la sonda dovrebbe cambiare la tensione erogata almeno in rilascio,...se è piantata a 0,2 volt è fritta. PS la prova va fatta a caldo Sugli euro 2 credo sia allegramente ignorata se palesemente non funzionante...portenti delle vecchie gestioni elettroniche Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 16 Marzo 2017 Author Report Share Postato 16 Marzo 2017 ho capito...ma dico staccandola non dovrebbe accendersi almeno la spia?? almeno quella... non so se segna 0,2 o altro è un vecchio tester analogico...però una cosa è certa la lancetta era ferma sempre...e quello non dovrebbe farlo... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora