Jump to content

Impianti GPL iniezione liquida Icom JTG - F.A.Q.


ugigi

Post consigliati

boh,allora sono rimasto indietro con i prezzi ad alcuni anni fa che costavano di più,almeno certe marche.

 

sicuramente però faccio fatica a capire gli 850 euro del serbatoio icom(la icom è costruttrice di serbatoi oltretutto) che di diverso avrà una semplice flangia con supporto pompa e al limite un pozzetto per gli sbattimenti,ma faccio ancora più fatica a capire il costo di sostituzione del serbatoio dopo i 10 anni(prox anno anche il mio scade) che leggevo anche qui in una discussione poco tempo fa dove un utente installatore diceva che per meno di 600 euro di media(non vorrei sbagliarea questo punto) è impossibile facendo tutto in modo regolare

 

ora vorrei capire chi dice ka...te,perchè anche partendo dal presupposto che il resto dell'impianto costi niente o quasi,rimane la manodopera per montare il tutto,che è la maggior parte e il tempo per la messa a punto,oltre al collaudo: smontare un serbatoio e rimontarne un altro è una roba ridicola da perderci un'ora o poco più,quindi non capisco come possa costare il 70-80% del prezzo totale dell'impianto compreso di manodopera....

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 380
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

boh,allora sono rimasto indietro con i prezzi ad alcuni anni fa che costavano di più,almeno certe marche.

 

sicuramente però faccio fatica a capire gli 850 euro del serbatoio icom(la icom è costruttrice di serbatoi oltretutto) che di diverso avrà una semplice flangia con supporto pompa e al limite un pozzetto per gli sbattimenti,ma faccio ancora più fatica a capire il costo di sostituzione del serbatoio dopo i 10 anni(prox anno anche il mio scade) che leggevo anche qui in una discussione poco tempo fa dove un utente installatore diceva che per meno di 600 euro di media(non vorrei sbagliarea questo punto) è impossibile facendo tutto in modo regolare

 

ora vorrei capire chi dice ka...te,perchè anche partendo dal presupposto che il resto dell'impianto costi niente o quasi,rimane la manodopera per montare il tutto,che è la maggior parte e il tempo per la messa a punto,oltre al collaudo: smontare un serbatoio e rimontarne un altro è una roba ridicola da perderci un'ora o poco più,quindi non capisco come possa costare il 70-80% del prezzo totale dell'impianto compreso di manodopera....

 

Infatti è veramente incomprensibile, calcolando che per installare un impianto gpl normalmente ti tengono la vettura un paio di giorni (vabbè... non faranno solo quella, ma comunque un po' di ore le devono impiegare, tra staffare, cablare, regolare, ecc.)

 

Il sebatoio è veramente una cagata, e comunque va installato anche con un impianto nuovo, boh?!?

Link to comment
Share on other sites

Ugigi l'installatore è ----bellis di palo?

inizialmente si

ma girando e contrattando,  ne ho trovato anche uno a Bisceglie ad un prezzo simile; ed essendo di trani mi conviene

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

buon giorno a tutti , chiedo aiuto per un problema di commutazione da bz a gpl su di una subaru legacy 2.5 bi-fuel con impianto icom jtg del 2006. 

grazie e saluti 

lampadinaaccesa

Ti conviene aprire una nuova discussione e spiegare bene cosa ti succede, questa tratta di un altro argomento.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...