Jump to content

Impianti GPL iniezione liquida Icom JTG - F.A.Q.


ugigi

Post consigliati

  • 2 weeks later...
  • Risposte 380
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 3 months later...

Ma quali sono i vantaggi dell'iniezione liquida rispetto a quella gassosa, oltre a un maggior potere lubbrificante?

 

Il JTG della icom si può montare su motori a iniezione?

 

ciao, e spero che qualcuno mi risponda.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gabriele, scusa se quoto un quesito fuori tema ma tu sei così professionale e gentile che ci attiri come miele per le api.. io ho posto una domanda per l'auto che sto per prendere ed è una MBenz CLK 320 coupè automatica del 03/1999 con circa 15mila km ORIGINALI, sempre in garage ferma, e sarei molto grato se tu potesi dirmi se questo modello ha avuto problemi per imp. a gpl? ritiene la icom la sola marca più APPROPRIATA al clk in questione per consumi, vita dell'impianto, vorrei tenarla almeno per 10 anni, o sempre se non sono esoso potrebbe andare bene altra azienda?ci sono particolari accessori ottimi da consigliarmi? voglio spendere anche un pò di più sull'impianto così poi non pentirmi dell'uso. landi renzo su Pesaro pare andare bene.. grazie antonio.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao, beati voi che avete le idee chiare, ho appena comprato una CLK Kompressor evo del 2001 120kw e vorrei montarle l'impianto gpl più bello del mondo, che vada di più, consumi di meno e che dia zero problemi ma annaspo in un mare di informazioni dove sembra che ogni impianto sia migliore degli altri ed io ho solo una gran paura di sbagliare. Mi sembra di capire che il gpl in forma liquida sia superiore a quello in forma gassosa e che abbia gli utopici requisiti da me suddetti (da chiunque direi). Lavoro vicino Aprilia e Cisterna mi è ad uno schioppo, che faccio, installo il GTC della ICOM sulla mia stupenda? Il motore della kompressor è un cliente scomodo? Capisco la banalità della mia domanda ma abbiate pietà e datemi per favore un suggerimento risolutivo che è giunta l'ora di agire! Grazie e saluti circolari a tutti. Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Ciao, beati voi che avete le idee chiare, ho appena comprato una CLK Kompressor evo del 2001 120kw e vorrei montarle l'impianto gpl più bello del mondo, che vada di più, consumi di meno e che dia zero problemi ma annaspo in un mare di informazioni dove sembra che ogni impianto sia migliore degli altri ed io ho solo una gran paura di sbagliare. Mi sembra di capire che il gpl in forma liquida sia superiore a quello in forma gassosa e che abbia gli utopici requisiti da me suddetti (da chiunque direi). Lavoro vicino Aprilia e Cisterna mi è ad uno schioppo, che faccio, installo il GTC della ICOM sulla mia stupenda? Il motore della kompressor è un cliente scomodo? Capisco la banalità della mia domanda ma abbiate pietà e datemi per favore un suggerimento risolutivo che è giunta l'ora di agire! Grazie e saluti circolari a tutti. Maurizio

Io ho un JTG sulla mia clk, che però è una 2300 da 193 Cv. Non ho comunque sentito di "incomprensioni" tra kompressor e JTG. Il mio impianto è stato montato a Novara (da DE.BE.VA) a ottobre 2004, e dei primi usciti e non è aggiornato (ad es non ha l'ultimo regolatore di pressione, ma quello vecchio tipo). Ad ogni modo va bene, consuma rispetto al funzionamento a benza il 10 (20 a zero gradi d'inverno) % in più, le prestazioni sono analoghe, ma avverto una prontezza di risposta leggermente minore...infatti sto pensando di far cambiare il regolatore con quello più efficiente uscito da poco. Tieni conto, comunque, che è essenziale nel JTG la corretta installazione degli iniettori (ridotta distanza da quelli originali e stesso orientamento) e dei relativi tubicini, pena buchi di alimentazione, difficoltà d'avviamento, ecc.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti !!!!!!

 

Mi sono letto tutte le pagine riguardante queto topic.Sono intenzionato ad installare un impianto a gpl su di un motore 8 cilindri con 420 hp.Ho gia' avuto una bella esperienza con l' iniezione gassosa montata su di un altro motore sempre a 8 cilindri.Voi cosa mi consigliate?Io sarei intenzionato sul piu' recente JTG, ma ho forti dubbi sul fatto che all' inizio avro' dei problemi d' istallazione.

 

 

@ Duca!

 

Tu che consiglio mi potresti dare?Con molta probabilita' dovro' montare il bombolone all' interno dell' abitacolo, il rumore che genera la pompa e' cosi forte ?Cosa cambia in un impianto per poter alimentare un motore normale o un motore super potente?

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti mi chiamo Salvo è sono nuovo del forum complimenti a chi lo ha fatto e lo cura, vedo che c'e tanta gente che è piu o meno esperta, io sono il possessore di una vw passat 1.8 T a cui è stato montato l'icom jtg, be cari amici da quel momento è stato un calvario, in 20.000 km si sono bruciate 3 pompe del gas e adesso che vi scrivo mi accingo a fare sostituire la terza con la quarta, non riusciamo a risolvere il proble ,in piu' in fase di accelerazione l'auto ha a dei piccoli strappi dovuti sembra a piccole mancanze di gas, e appena la pompa sta per rompersi , inevitabilmete si accende sul cruscotto la spia del catalizzatore , che da diagnosi elettronica consiste nello smagrimento miscela. Adesso mi rivolgo a voi a chi e competente e a chi potrebbe avere o avere avuto il mio stesso problema e lo ha risolto, ditemi cosa posso fare, l'installatore continua a cambiarmi le pompe del gas senza verificare nessuna altra cosa, ci sara' un motivo perchè sulla mia auto si bruciano e sulle altre no, vi prego aiutatemi sono disperato :)

Link to comment
Share on other sites

caro Duca72,

ti scrivo per avere un consiglio riguardo il montaggio dell'impianto a gas ad iniezione liquida

sulla ma Audi S8 4.200 da 340 cv. Credi che possa andare bene un impianto in questo tipo

di motore? la macchina è del 98. Se hai qualche consiglio particolare ti prego di farmi sapere.

Grazie della disponibilità.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Buongiorno Sig.Gabriele,

 

Le chiedo informazioni riguardo la possibilità di installare il JTG (iniezione liquida di GPL) nella mia futura e prossima macchina in acquisto.

 

Sono orientato verso una

 

OPEL ASTRA G Coupè 2.0 TURBO 16V (anno 2001)

 

Il mio dubbio riguarda soprattutto sul fatto che nelle specifiche tecniche Opel viene sottolineata la compattezza del motore e il posizionamento del turbo attaccato direttamente al collettore e non tramite flange di giunzione apposite. (selta tecnica favorevole per il fendimento motore)

 

Lei cosa mi consiglia?

 

Mi potrebbe anche indicare un rivenditore ed installatore ufficiale ICOM in provincia di Belluno(BL)?

 

La Ringrazio :ph34r:

 

Distinti saluti

SERGIO

 

P.S. sono apprezzate ogni considerazione a riguardo

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

non lubrfica nulla

 

ha temp di combustione + basse

 

non ha centraline e ne riduttori di pressione

 

Non dire cazzate la temperatura di combustione del gpl che sia gassoso o liquido è esattamente la stessa.

L'unica tempersatura più bassa è della miscela gas aria in aspirazione ma la differenza in condizioni normali è di pochi gradi quindi trascurabile.

La mancanza di elettronica è un difetto e non un pregio, niente elettronica niente correzioni che sono indispensabili specialmente la dove il gpl non è standardizzato come ad esempio in inghilterra e in olanda

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

non lubrfica nulla

 

ha temp di combustione + basse

 

non ha centraline e ne riduttori di pressione

 

Non dire cazzate la temperatura di combustione del gpl che sia gassoso o liquido è esattamente la stessa.

L'unica tempersatura più bassa è della miscela gas aria in aspirazione ma la differenza in condizioni normali è di pochi gradi quindi trascurabile.

La mancanza di elettronica è un difetto e non un pregio, niente elettronica niente correzioni che sono indispensabili specialmente la dove il gpl non è standardizzato come ad esempio in inghilterra e in olanda

 

Ciao

 

MOOOOOO a scoppio ritardato come gli impianti che prediligi

 

dal Jan 10 2007, 08:26 PM, mo ti ricordi.................

 

hai chiesti lumi agli esperti prima di esporti

 

poi in merito al tuo solito modo di esprimerti le cazzate le dici e te le digerisci da solo mr prof dei ..............

:(

 

io mi trovo bene

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...