Jump to content

Impianti GPL iniezione liquida Icom JTG - F.A.Q.


ugigi

Post consigliati

Bene. Il JTG HP ha percorso e trovato una grande evoluzione, oggi posso dirne solo cose ottime. La prima fra tutte, l'impianto Icom è oggi veramente trasparente all'elettronica dell'auto, gestendo in piena sinergia (utilizza tecnica di sniffing in gergo informatico) l'elettronica Icom e quella originale.

con chi ti interfacci visto che pare che Icom sia fallita?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 380
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma chi le ha messe queste voci in giro ? Pare che ti hanno già risposto, prima di me. Dai retta a chi le cose le vede con i propri occhi, e le perfeziona col proprio cervello. A me piace riportare le mie esperienze, buone e brutte. E questa volta sono ottime.

io lo ho letto sui giornali....non me lo sono inventato...se tu ci puoi dare altre notizie siamo qui ad ascoltarti

Link to comment
Share on other sites

Io ho parlato del fallimento di ICOM da tempo, ma pare che IGAP, costruttore di serbatoi, abbia raccolto quello che ne restava. Difficile dire quante dele 48 persone in cassa integrazione siano rimaste e quanti dei cervelli e dell'esperienza ICOM sia rimasta in IGAP. Sta di fatto che io sulla piazza di Milano (e non ho detto cividale del Friuli) non trovo un installatore che mi faccia il loro impianto. Mi mandano via !!!

Link to comment
Share on other sites

Io ho parlato del fallimento di ICOM da tempo, ma pare che IGAP, costruttore di serbatoi, abbia raccolto quello che ne restava. Difficile dire quante dele 48 persone in cassa integrazione siano rimaste e quanti dei cervelli e dell'esperienza ICOM sia rimasta in IGAP. Sta di fatto che io sulla piazza di Milano (e non ho detto cividale del Friuli) non trovo un installatore che mi faccia il loro impianto. Mi mandano via !!!

 

E beh, mica pirla, visti i precedenti. Alla fine le ore di lavoro gratis, la rottura di maroni e soprattutto la faccia ce la mette l'installatore, hai voglia poi a dire è colpa di quello o di quell'altro.

Link to comment
Share on other sites

Io faccio riferimento a Torino. A detta loro oltre a problemi di gioventù all'epoca erano gli installatori non professionali il problema È un impianto semplice ma delicato da montare.
facile scaricare i problemi sempre agli altri, conosco gente che si È fatto il viaggio della speranza a cisterna di latina, ma alla fine la macchina andava male lo stesso, a volte uscire dal balcone e chiedere scusa davanti alla folla incazzata farebbe davvero bene e gli farebbe fare più bella figura.

saluti

Link to comment
Share on other sites

Dany avevi un impianto JTG indiretto. Le tue esperienze le basi du quello, con commutatore meccanico. Tutti te ne abbiamo dato atto. Sei stato un superesperto del JTG indiretto che rimane rudimentale come impianto.

 

Kuorenero come me ha il JTG HP che è un diretto con centralina elettronica ecu04 Icom, con protocollo di comunicazione CAN, molto evoluta.

Il JTG HP dispone di 2 pompe di ditribuzione del gpl, e le regolazioni in pwm di una eventuale pompa brushless, sebbene sarebbero state gradite, non servono.

Le strategie di funzionamento del JTG HP oggi sono perfette, nelle sue ultime release. Io monto queste oggi.

Non si rimane più a piedi, per diverse evoluzioni fatte, fra cui spicca il protocollo CAN sniffing della Ecu04.

 

Pedro, non avere timori, se te lo ribadisco, installa Icom e vai tranquillo, non resti per strada, e non ci torni più a Torino. E' un pezzo forte che manco l'LDI ha. Forse Prins. Dai retta a chi lo conosce benissimo.

 

P.s. Giusto per tagliare subito eventuali screditamenti sul mio conto, tempo fa ero insoddisfatto del JTG HP, non lo nascosi affatto, oggi ho cambiato idea. E' finalmente un super-impianto coi fiocchi.

E non genera alcun problema sulle elettroniche più evolute.

Link to comment
Share on other sites

Dany avevi un impianto JTG indiretto. Le tue esperienze le basi du quello, con commutatore meccanico. Tutti te ne abbiamo dato atto. Sei stato un superesperto del JTG indiretto che rimane rudimentale come impianto. Kuorenero come me ha il JTG HP che è un diretto con centralina elettronica ecu04 Icom, con protocollo di comunicazione CAN, molto evoluta. Il JTG HP dispone di 2 pompe di ditribuzione del gpl, e le regolazioni in pwm di una eventuale pompa brushless, sebbene sarebbero state gradite, non servono. Le strategie di funzionamento del JTG HP oggi sono perfette, nelle sue ultime release. Io monto queste oggi. Non si rimane più a piedi, per diverse evoluzioni fatte, fra cui spicca il protocollo CAN sniffing della Ecu04. Pedro, non avere timori, se te lo ribadisco, installa Icom e vai tranquillo, non resti per strada, e non ci torni più a Torino. E' un pezzo forte che manco l'LDI ha. Forse Prins. Dai retta a chi lo conosce benissimo. P.s. Giusto per tagliare subito eventuali screditamenti sul mio conto, tempo fa ero insoddisfatto del JTG HP, non lo nascosi affatto, oggi ho cambiato idea. E' finalmente un super-impianto coi fiocchi. E non genera alcun problema sulle elettroniche più evolute.

tutto perfetto ma resta sempre la solita pompa "walbro benzina" nel serbatoio.....o mi sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Ti ho seguito Giupippo, ...... anche quando ti descrivevi come un accanito cacciatore di bug software......... Mi fa piacere leggere queste cose. Alla fine ICOM esce con un impianto polivalente. Sicuramente preferibile a BRC che fa un accordo per vendere impianti a Hyunday su un codice motore e due modelli dove c'è spazio per i componenti E STOP. Gli altri si vedrà .... !!!

 

Tuttavia ICOM ora deve spingere in salita ed è il giusto prezzo da pagare.

Se stai per chiudere l'azienda, non sei giustificato a scegliere la ricetta "all'italiana", cioè : buttiamo fuori il prodotto così com'è, poi studiamo e impariamo in corso d'opera !!!!!

Se la scelta è questa, si fanno gli impianti gratis...... come mi ha proposto PRINS, se consegnavo l'auto in olanda (per avere l'omologa del costruttore) !!!

E non solo ! Gli amici di ICOM sono usciti a 3000 euro circa !!! ..... per prendere ossigeno economico !! ora hanno un prodotto affidabile? comincino a commercializzarlo su una rete "reale", non fantasma, e scendano coi prezzi. Ma forse hanno finito la linfa vitale..........

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...