Jump to content

avviamenti difficoltosi JTG


ugigi

Post consigliati

  • Risposte 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se ricordo bene cosa mi disse il buon Klimo: potresti avere un iniettore che trafila un po. Se alla sera lo metti a benzina e ci fai un km prima di spegnere ed il problema non si presenta il motivo potrebbe essere quello.

:(

 

per chi è la risposta?

Link to comment
Share on other sites

Se ricordo bene cosa mi disse il buon Klimo: potresti avere un iniettore che trafila un po. Se alla sera lo metti a benzina e ci fai un km prima di spegnere ed il problema non si presenta il motivo potrebbe essere quello.

:(

 

Forse la risposta è per i "miei" problemi di avviamento a freddo :-)

 

Anche a me è stato parlato di questa possibilità, ho provato 1 volta ma a mattino non parte lo stesso. Proverò qualche altra volta...

No, io penso che con i nuovi iniettori maggiorati a gas sia grassa, quindi mi ha ridotto i tempi di iniezione e a benzina all'avvio a freddo è magra.

Comincio a pensare che questo sia un altro dei limiti strutturali attuali dell'impianto: o attraverso una taratura precisa si riescono ad avere tempi di iniezione uguali alla benzina, oppure l'avvio a benzina sarà sempre magro o grasso (ingolfamento).

Link to comment
Share on other sites

@MondeoSW

mi è venuto in mente: ma se fosse grassa a gas non dovresti avere anche difficoltà all'avvio a benzina, come me ?

 

Sì ma siccome la mia è euro 1 probabilmente ingrassa molto di + a motore freddo e a benzina riesce sempre a partire...mai avuto problemi di avviamento a motore freddo...quasi sempre a motore caldo cioè devo accelerare un pò perchè parta subito e poi resta un pò altalenante per qualche secondo per poi stabilizzarsi...che vuol dire che i getti non sono giusti secondo me troppo grandi perciò a gas smagrisce e riavviando a benza con motore caldo è troppo magra...infatti staccando la batteria per resettare la centralina al primo avviamento il cambio è perfetto...anzi sento un leggero aumento di giri a riprova che è grassa(ma solo al primo avviamento) :lol:

Ciao Alberto

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...