Jump to content

Scelta finale tra Freelander identici gpl o diesel


Webmasto

Post consigliati

Buongiorno a tutti,

nelle ultime settimane ho iniziato alcune discussioni, e ho raccolto molti consigli per scegliere la mia prima auto, sulla categoria, sui modelli e soprattutto sull'alimentazione e i futuri blocchi del traffico. Io la userò prevalentemente in città con qualche gita fuori tra i 300 e i 500 km massimo, e ho scelto di orientarmi sui Freelander 1a versione, post 2003.

 

Sono arrivato al dunque: ho trovato due usati, entrambi da privati, entrambi anno 2004 e km 140.000, che mi sembrano essere stati trattati con cura, e per entrambi la richiesta è la stessa, € 6000 più passaggio.

La differenza sostanziale è che uno è un 2000 turbodiesel, il secondo un 1800 benzina con impianto gpl brc da 60 litri.

 

Ci sono molte discussioni preesistenti su questo argomento, anche se si trattava di thread di qualche anno fa, con modelli all'epoca più giovani e con chilometraggi più bassi, ed esigenze di manutenzione diverse; una scelta così "dicotomica" tra due offerte così simili a parte l'alimentazione, può essere un quesito interessante, visto i dubbi che ha portato a me!

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Se il problema sono i blocchi del traffico, la risposta è ovvia: qualsiasi cosa non diesel

Detto questo, se come penso la versione gpl ha già fatto la revisione dei 10anni del serbatoio gas (nel 2014), potrebbe essere una buona scelta, per 7 anni dovresti essere a posto e non dovrebbe dare particolari sorprese, anche se con un mezzo di una certa età non si può mai dire, ma vale per tutto

Link to comment
Share on other sites

Secondo me i diesel dovrebbero proibirli per legge " come ha fatto l'APPENDINO a Torino" ( nel centro), poi come ti ho risposto nell'altro post se compri un diesel e lo metti a GPL/CNG la legge non ti riconosce il passaggio di categoria se è un euro tre , anche se inquina meno rimarra sempre un euro 3,quindi tutto inutile.....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...