Jump to content

stranezze impianto landi omega su civic 1.8

grosson

Post consigliati

Buonasera,

sono anni che faccio installare impianti gpl dal mio gasista di fiducia sulle 3 honda avute e su varie honda di amici!Sempre ottimi impianti di marca emer(gasista ufficiale landi da 40 anni):costo che varia dai 1500 ai 1700.

A un certo punto la vicina coop ha in promozione l'impianto landi renzo a 1100 con installazione dal mio gasista;visto il notevole risparmio di circa il 25% convinco mio padre a far installare il gpl sulla civic 1800 del 2009(stessa auto che avevo fatto gasare io anni addietro sempre da lui ma a 1500).

Dopo un mese e mezzo dall'acquisto dell'impianto lo stesso viene installato.

Ora a parte la rumorosita' degli iniettori landi(gli emer erano silenziosissimi) e l'emulatore che va giu' troppo velocemente(stesso problema che avevo avuto io risolto con emulatore brc) succede che una volta accesa l'auto ci impiega ben 5 minuti a passare a gpl anche se l'auto è gia calda;infatti non sembra legato al fattore temperatura acqua ma solo al tempo.Inoltre se lascio l'auto accesa che sta andando a gpl,schiaccio il pulsante e la passo a benzina e poi rischiaccio ci mette 2 secondi a tornare a gpl.

Insomma questo problema di tempistica si presenta solo se giro la chiave e spengo il quadro per poi riaccenderlo.

Che puo' essere???

Il tempo per passare a gas (non tramite pulsante) è regolabile (almeno su Emer ma siccome monta stessa elettronica di Landi....).

Vai dall'installatore vedrai che risolvi.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...