Jump to content

Polmone/Riduttore di nuovo guasto motivi ...e prezzi


Panda207

Post consigliati

Ciao a tutti, ho una peugeot 207 con impianto gpl BRC
La macchina ha poco + di 8 anni...con circa 55.000km

 

4 anni fa mi hanno dovuto cambiare il polmone/riduttore, costo... 340 euro (un salasso...)

 

dopo 4 anni.. eccomi di nuovo qui... stesso problema.. 

il problema è che la macchina passa a gpl .. ma dopo poco torna a benzina facendo il classico bip bip ... come se ci fosse un problema o fosse finito il gpl...

portata a far vedere mi dicono che è il polmone/riduttore che non regge + la pressione e se si accelera un po di più ecco che scatta e torna a benzina...

 

preventivo lavoro...360 euro.. 

 

adesso.. vorrei sapere 2 cose:

 

1. perchè io ogni 4 anni devo cambiare sto polmone/riduttore... sbaglio qualcosa? come mai si rompe... mi par assurdo...

 

2. ma è mai possibile che mi debba costare 350 euro... ? (io sono di verona)

 

PS non comprerò mai + in vita una macchina a gpl... ci ho solo speso...speso...speso.... e ora ho pure scoperto che a 10 anni dovrò obbligatoriamente cambiare la bombola per altri 500 euro... 

Link to comment
Share on other sites

Ti hanno rapinato la prima volta e stanno per farlo ancora, cambia installatore o sostituisci il riduttore da te. Potresti anche revisionarlo al costo delle sole guarnizioni, non è semplicissimo però.

Link to comment
Share on other sites

Nuovo costa 110 euro , poi che un riduttore come il GENIUS duri 55.000 km è moooltoo improbabile due poi è impossibile,

certo chi lavora ha diritto di guadagnare ma un lavoro di mezz'ora 220 euro mi sembra un po' troppo.

Il problema non sono gli impianti che sono ottimi ma la gente,lavorare si arraffare noooo!

Link to comment
Share on other sites

mi è stato detto che devo devo lasciare la macchina la, che si raffreddi e poi va smontato e rimontato alzando la macchina... quindi boh..

 

ma a parte questo...non capisco... perchè mi si rovina continuamente sto riduttore? ci può essere qualche motivo specifico..?

 

se qualcuno sta a verona, mi sa consigliare dove andare? o sapete dirmi quale sarebbe un prezzo "onesto"... per cambiare sto riduttore?

 

il pezzo potrei anche comprarlo su internet.. ma poi chi lo monta? non so se un meccanico sia felice che gli porto il pezzo io.. (a parte che dovrei capire quale sia il pezzo giusto...)

 

....e serve uno che va dietro agli impianti gpl..? va poi regolato l'impianto? o può sostituirlo chiunque?

 

..... troppe domande... ma son decisamente scoraggiato ... ne ha sempre una...non faccio altro che spenderci soldi...

 

 

 

ma non è che sia solo da regolare il riduttore...? 
non so se portarlo a far vedere da altri... ogni volta che la porto da qualcuno mi chiede 20 euro solo per guardarla ... non so.. o li trovo tutti i ladri..non capisco.

Link to comment
Share on other sites

Ti hanno rapinato la prima volta e stanno per farlo ancora, cambia installatore o sostituisci il riduttore da te. Potresti anche revisionarlo al costo delle sole guarnizioni, non è semplicissimo però.

 

non saprei farlo da solo....

Link to comment
Share on other sites

Nuovo costa 110 euro , poi che un riduttore come il GENIUS duri 55.000 km è moooltoo improbabile due poi è impossibile,

certo chi lavora ha diritto di guadagnare ma un lavoro di mezz'ora 220 euro mi sembra un po' troppo.

Il problema non sono gli impianti che sono ottimi ma la gente,lavorare si arraffare noooo!

 

non è durato 55.000km... ma 20.000km... se conti che ho fatto l'impianto... e dopo 4 anni l'ho dovuto sostituire.. e ora. dopo 4 anni.. mi dicono che è da sostituire di nuovo...

insomma.. 55.000km..2 riduttori... e ora mi serve il terzo... 

non capisco perchè si rovini in sto modo... mi piacerebbe capirlo così magari ci faccio qualcosa... e mi dura di più...

Link to comment
Share on other sites

Il riduttore si può tranquillamente revisionare. Il kit costa qualche decina di euro, il lavoro dipende da chi lo fa (io l'ho fatto da me). Oltre 300 euro è un furto!!!!

Il riduttore BRC è un componente piuttosto affidabile a meno di non incappare in qualche pieno di "gas" inquinato da chissà quale schifezza (nel mio caso 1 volta in 110.000km)

Cambia meccanico!!! 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

se qualcuno sta a verona, mi sa consigliare dove andare? o sapete dirmi quale sarebbe un prezzo "onesto"... per cambiare sto riduttore?

 

www.autofficinasignorini.it

 

Digli che sei un utente del forum gpl di omniauto: persona estremamente competente e cortese.

Link to comment
Share on other sites

 

se qualcuno sta a verona, mi sa consigliare dove andare? o sapete dirmi quale sarebbe un prezzo "onesto"... per cambiare sto riduttore?

 

www.autofficinasignorini.it

 

Digli che sei un utente del forum gpl di omniauto: persona estremamente competente e cortese.

 

Grazie mille, lo sentirò sicuramente... prima che mi parta l'embolo e metta in vendita la macchina XD

Link to comment
Share on other sites

se metti in vendita la macchina che non va a gpl devi regalarla...

vorrei vedere se si sfascia il polmone veramente, a meno che non sia cotto perchè montato davanti alla marmitta.

vai da signo per una diagnosi o comunque per capire se è un problema ricorrente

Link to comment
Share on other sites

se metti in vendita la macchina che non va a gpl devi regalarla...

vorrei vedere se si sfascia il polmone veramente, a meno che non sia cotto perchè montato davanti alla marmitta.

vai da signo per una diagnosi o comunque per capire se è un problema ricorrente

 

non so.. so solo che in 8 anni...con pochissima strada fatta.. mi vengono a dire che devo cambiarlo per la 2 volta... 

vi farò sapere 

 

ps comunque "mettere in vendita la macchina" era una battuta... è che son stufo di spenderci soldi.. sta sempre dal meccanico sta macchina

Link to comment
Share on other sites

ciao a me capitò qualcosa di simile una volta si intaso il filtrino della elettrovalvola l'altra si intasò il filtro gpl. Oggi sono a 135000 km a gpl riduttore ed iniettori mai toccati ancora perfettamente funzionanti impianto landi omegas e iniettori med

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti.

Dovrei revisionare un riduttore LI02 Landi e volevo chiedere alcuni consigli a chi lo ha già fatto....

E un operazione complicata? Ci sono degli accorgimenti da prendere per eseguire al meglio le operazioni? Sarà facile poi la taratura della pressione? Non da più garanzie comprarne uno nuovo?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

L'ho fatto io su un Li10 (ho aperto un topic con delle foto)

 

Non è complicato, ma ci va un minimo di manualità

 

 

La taratura in teoria nemmeno la tocchi.

 

Ma nel caso abbassi (svitando) e poi alzi fin quando non è stabile (cioè non ti passa a benzina da sola perchè la pressione è scesa troppo) 

Link to comment
Share on other sites

L'ho fatto io su un Li10 (ho aperto un topic con delle foto)

 

Non è complicato, ma ci va un minimo di manualità

 

 

La taratura in teoria nemmeno la tocchi.

 

Ma nel caso abbassi (svitando) e poi alzi fin quando non è stabile (cioè non ti passa a benzina da sola perchè la pressione è scesa troppo) 

 

Ti ricordi dove hai aperto il topic? Cerco in tecnica? Comunque se non ci sono da sapere delle raffinatezze è un lavoro che vorrei fare io visto per una questione di risparmio....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...