Jump to content

Navigatore sat: quale scegliere tra questi due?


nadir771

Post consigliati

Ciao a tutti,

vorrei acquistare una navigatore satellitare spendendo poco.

 

Dopo varie ricerche sono indeciso tra questi due:

 

Garmin Streetpilot i3 (circa € 340.00)

http://www.garmin.com/products/spi3/

Pregi: marca nota per la tecnologia GPS, piccole dimensioni

Difetti: non ha touch screen, schermo piccolo, cartografia in scheda transflash(??)

 

 

Acer d-100 (circa € 320.00)

http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22...&crc=1576644049

Pregi: schermo grande, batteria al litio, cartografia in scheda SD

Difetti: non conosco la marca, fa un po' troppe cose (mp3, visualizza foto...)

 

 

Cosa mi consigliate?

Grazie! :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Ciao nadir io uso il navigatore da molti anni per lavoro, e devo dirti che ne ho provato parecchi ( Becker , Alpine ina, Garmin , Tom Tom Go 700 ed infine Blaupunkt Travel Pilot Dx R-52) quest'ultimo secondo me è il migliore in assoluti, sia come software, e sia come cartografia. L'unicom handicap di questo modello, è che non puoi trasportarlo con te da un' auto all'altra,m perchè oltre a navigatore, funziona come autoradio e lettore cd. Comunque ti posso assicurare che sono soldi spesi veramente bene e tieni presente che io l'ho collaudato sulla tratta di 65000 km in tutta Italia e non mi ha deluso per niente, e comunque io con il mio bestione di camion (Mercedes Benz da 465 cv), non posso permettermi tanto di sbagliare strada. Provalo e poi mi dirai .

Link to comment
Share on other sites

Ciao trovo che il navigatore anche se portatile debba dare il massimo x avere la sicurezza e la certezza d poterlo usare anche ad occhi chiusi...

 

Io personalmente stò valutando d prendere il geosat 4 travel,dalle una occhiayta è molto buono,la ditta che lo vende un tempo faceva planimetrie militari,poi ga deciso d iniziare con la navigazione,quindi t trovi stradine che nemmeno esisterebbero più tutto ciò che concerne la navigazione base...Ricerca tramite numeri civici,c.s.p e tutte quelle cosette molto utili,il prezzo è alla portata d tutti solo 629 euro tramite negozio e 599 in rete. La antenna naturalmente è incorporata.Le puoi collegare un dvd,oppure una xbox,addirittura farlo diventare una tv...

Prova a andare a visionarlo.

 

P.s dai una occhiata a qualche sito che ne parla e ti renderai conto che difetto non è un suo problema a quanto pare.

N.B Sono x il detto,chi meno spende...

;)

 

O attendi x poter spendere e avere il meglio oppure io a sto punto valuterei questo: Acer d-100 (circa € 320.00) ma poi nn dire chenn t avevo avvisato hehehehe

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Anche il TomTom GO (completamente portabile) e' ottimo ed e' uno dei migliori.

Ci sono varie versioni, dipende da quello che vuoi spendere:

il Go 300 ha un processore meno veloce ma ha sia il Bluetooth (diventa un senza-fili veicolare), sia informazioni traffico via GPRS, e la carta memoria intercambiabile.

Il Go 700 ha anche il disco rigido e le mappe dettagliate dell'intera europa.

Link to comment
Share on other sites

non vorrei sembrare rompi,ma fino a qualche anno fa come abbiamo fatto senza il navigatore satellitare?non ho ricordi di persone che senza navi non sono arrivate a destinazione,o che invece di andare in via montenapoleone si sono ritrovate disperse nelle savane del botswana

Link to comment
Share on other sites

vicdani, e' vero, il satellitare non e' richiesto da tutti.

Mio padre per esempio e' abilissimo a trovare le strade giuste, anche in posti mai frequentati, semplicemente guardando la cartina prima di partire; e gli ho sempre invidiato questa dote.

 

Pero' e' anche vero che, nel mio caso, io mi perdo nel parcheggio di casa.

Al che il satellitare, specialmente se portatile e veloce/facile da usare, specialmente se si e' gia' avviati, e' incredibilmente utile.

 

In particolar modo, il satellitare diventa utile quando:

- rimani con poca benzina e sei in un luogo che non conosci

- un passeggero si sente male e ha bisogno del pronto soccorso

- rimani a piedi e devi dire al servizio di recupero, dove sei

- sei fuori con la morosa/moglie/amante e non vuoi perdere tempo/far vedere che chiedi direzioni ai passanti

 

come vedi ci sono vari motivi per cui una persona, anche come mio padre in grado di girare dal polo sud al polo nord ad occhi chiusi, possa trarne vantaggio

 

Infatti pensavo di regalare il TomTom Go 500 a mio padre per il suo compleanno...

Link to comment
Share on other sites

In linea generale quoto vicdani.

 

Ciò non toglie che possa trovare la sua utilità anche il navigatore satellitare, l'esempio fatto da gramegna giovanni ne è un esempio. ;)

 

Oppure si pensi a chi usa la macchina per lavoro spostandosi in diverse città, difficile conoscere tutte le strade, quindi il navigatore potrebbe avere una sua utilità.

 

Lo stesso dicasi per le casistiche proposte da fnegroni, sì, in tal caso il navigatore potrebbe tornare utile. C'è però da dire che sono casi che non si verificano così spesso.

 

In conclusione: il navigatore satellitare è un simpatico giocattolino, non indispensabile, ma che in alcune occasioni può tornare utile. Se si hanno un po' di soldi da spendere e non si sa come, usarli per un navigatore satellitare potrebbe anche essere un'idea... tuttavia è un oggetto per nulla fondamentale. :)

Link to comment
Share on other sites

Vic, un paio di settimane fa mi sono trovato prima a Berlino, poi a Monaco senza cartina della città (ok, errore mio, sono arrivato la sera in entrambi i casi e non mi sono fermato a comprarle) ed ammetto di aver sofferto parecchio l'assenza del navigatore.

Idem quando mi è capitato, visto che parlavamo, di mancare lo svincolo corretto in autostrada...

Al contrario, ho apprezzato parecchio il trafic pro del Puffo quando, tornando dalla montagna, ho preso una strada microscopica per evitare una coda....

Ok, non sarà indispensabile, ma è utile....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...