Jump to content

Golf 7 1.4 turbo 150 cv motore cze impianto a gas AIUTO


Ilaric

Post consigliati

Ragazzi ho comprato da una settimana una golf 7 1.4 turbo 150 cv, ho avuto l'amara sorpresa che è un auto difficile da gassare motivo per il quale chiedo a voi esperti un buon impianto a gas da mettere assicurandomi la massima affidabilità non si deve rompere mai nulla grazie a chiunque mi possa essere utile mi trovo nella zona di Pomigliano d'Arco vicino Napoli

Link to comment
Share on other sites

O metti un gassoso sequenziale per iniezione diretta (se esiste il kit), ad esempio Landi, ma appunto devi verificare se esiste per il tuo codice motore (è assai probabile che non esista, o comunque non esista ancora oggi, se motorizzazione molto recente)

 

In alternativa un liquido diretto, es. Vialle, a fronte di un costo maggiore, minore disponibilità di impiantisti (soprattutto bravi) e comunque è una soluzione più invasiva, perché modifica la linea di alimentazione ad alta pressione della benzina. Con il liquido diretto alcuni si stanno trovando bene, altri no, diciamo che Vialle è una buona soluzione (se non l'unica) come rapporto qualità  prezzo. In alternativa c'è il Prins Direct Liquimax (noto per essere caro), sul loro sito l'elenco dei motori modificabili, forse ti dice bene

 

Purtroppo sia per Vialle che per Prins dubito sia facile trovare un installatore sotto casa, ma vale la pena cercare e chiedere. Intanto munisciti di codice motore e fai una ricerchina online

 

Personalmente avrei scelto altro, se l'obiettivo era fin dall'inizio di gasare l'auto

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho comprato da una settimana una golf 7 1.4 turbo 150 cv, ho avuto l'amara sorpresa che è un auto difficile da gassare motivo per il quale chiedo a voi esperti un buon impianto a gas da mettere assicurandomi la massima affidabilità non si deve rompere mai nulla grazie a chiunque mi possa essere utile mi trovo nella zona di Pomigliano d'Arco vicino Napoli

x

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho comprato da una settimana una golf 7 1.4 turbo 150 cv, ho avuto l'amara sorpresa che è un auto difficile da gassare motivo per il quale chiedo a voi esperti un buon impianto a gas da mettere assicurandomi la massima affidabilità non si deve rompere mai nulla grazie a chiunque mi possa essere utile mi trovo nella zona di Pomigliano d'Arco vicino Napoli

Se vuoi metterla a gas installa solo kit che sono certificati per il tuo motore, diffida di chi dice "proviamo" perchè andrai incontro a spese non piccole e tante rogne!

Link to comment
Share on other sites

Vialle e Prins prevedono extrainiettate di benzina per preservare gli iniettori?

 

No, sono iniezione liquida diretta, usano gli iniettori benzina (e il circuito d'alta pressione) per iniettare gpl, con tutti i pro e contro

Link to comment
Share on other sites

 

Ragazzi ho comprato da una settimana una golf 7 1.4 turbo 150 cv, ho avuto l'amara sorpresa che è un auto difficile da gassare motivo per il quale chiedo a voi esperti un buon impianto a gas da mettere assicurandomi la massima affidabilità non si deve rompere mai nulla grazie a chiunque mi possa essere utile mi trovo nella zona di Pomigliano d'Arco vicino Napoli

Guarda nella posta privata.

 

 

Puoi anche postarlo qui, potrebbe essere utile per altri 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho comprato da una settimana una golf 7 1.4 turbo 150 cv, ho avuto l'amara sorpresa che è un auto difficile da gassare motivo per il quale chiedo a voi esperti un buon impianto a gas da mettere assicurandomi la massima affidabilità non si deve rompere mai nulla grazie a chiunque mi possa essere utile mi trovo nella zona di Pomigliano d'Arco vicino Napoli

x

Link to comment
Share on other sites

Beh, non è detto sia il CZE (vedo altri codici motore per il 1.4 150cv, ma non sono un esperto), comunque nel caso lo fosse, Prins ha il kit liquido diretto per il CZDA e CZEA. Costerà come un rene, ma parrebbe esistere

 

Landi nada, altri gassosi per diretti non ho idea, bisognerebbe interpellare i vari produttori/installatori

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Anche io a breve avro' la stessa problematica, ho acquistato una Seat Ateca con il tuo stesso motore (cze)..... mi è stato riferito dalla concessionaria che per questa estate si dovrebbe sbloccare qualcosa con Zavoli in quanti stanno testando l'impianto su una tiguan con stesso motore, per il momento cucino che sia ad una percorrenza di 15.000 km, se non arrivano almeno a 50.000 km, non si prenderanno responsabilità in merito.... ieri ho visto sul forum della Seat che hanno gasato la versione 1.0 dell'Ateca con un ci sto dell'installazione sui 2.200 euro, penso allora che pian piano ci stanno arrivando....poi se hanno scritto cazzate, ti girò cazzate....

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a trovare una spiegazione al fatto che l'impianto debba essere inerente al codice motore?

Cosa cambia da un motore con un codice a un altro uguale ma con codice diverso?

 

La mappatura, sicuramente per la parte benzina (quanta benzina usare ai vari carichi motore, che è predeterminata e data da test e cosa su cui l'installatore non può mettere mano). Questo per quanto riguarda Landi, che forse ha per il momento la maggiore gamma di kit per vari codici motore, anche se comunque parecchio limitata.

 

Sui liquidi non ho idea, mi auguro che come minimo abbiano verificato la compatibilità dei materiali del circuito benzina con il gpl, anche se leggendo qua e la non è nemmeno detto (vedi tenute di pompe alta pressione che vanno a farsi benedire con il gpl)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...