Jump to content

STELVIO ...... sempre in ritardo


lurar

Post consigliati

  • Risposte 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma cosa vuoi dire...... se uno fa notare che stanno entrando le motorizzazioni entry level, Tu commenti .... chiamali base..... Ma che razza di commento è, saranno le motorizzazioni più modeste di questo mezzo, non credo che sia ne un demerito o altro. Semplicemente sarà difficile aspettarsi di meno. Tutto qua. Invece, con la tua battuta vorresti dimostrare che questi saranno motori oltre la media..... ma dove ???

 

È una considerazione mia, che probabilmente non rispecchia molto il mercato reale. Riflettevo sul fatto che è un bestione da 1600 kg che ti spara lo 0-100 in 7,6 secondi. Ripeto: io i suv (o crossover, come li volete chiamare) non li ho mai capiti, però personalmente mi sembrano prestazioni eccessive, o poco sensate su un mezzo alto. A voler "andar forte" e rimanere sempre in ALFA prenderei la Giulia, ecco.

 

Discussione sterile ...

Sì, sicuramente: sono fisime mie.

Link to comment
Share on other sites

nel 2017 saranno circa 10.000 le Stelvio vendute  ........ non male per un'auto da 40/70.000€. Certo non paragonabile, neppure lontanamente, con i 2.000.000 di AUDI, solo per fare un esempio comparabile per prezzo unitario.

Link to comment
Share on other sites

A parte il non senso del paragonare le previsioni di vendita di un modello con quelle di un intero marchio ...

 

... nel 2016 Audi ha chiuso un +3,8% sul 2015 ... una cifra allineata al 3% di VW ...

 

 

Nello stesso periodo Alfa ha fatto + 16,5 % (a età strada in Fca tra Jeep al +19% e Fiat al +14%)

 

... e la Giulia è andata in vendita a metà anno, mentre lo Stelvio solo nel 2017 ... col 2017 farà un balzo notevole ...

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente non mi sono spiegato, intendevo che il mercato delle vetture che sta proponendo ALFA nel settore PREMIUM/costose sono in prevalenza di nicchia .... C4, Stelvio, ma anche Giulia ...... parliamo di vetture che saranno  richieste da poche migliaia di clienti. Mentre molte case per vetture PREMIUM/costose sono apprezzate da milioni di clienti. Il mercato vorrà pur significare qualche cosa.

Link to comment
Share on other sites

Mo, considerando che ALFA Romeo ha un CDA ed un management della matosca, il paradosso secondo cui "molte case per vetture PREMIUM/costose sono apprezzate da milioni di clienti" (???) si può spiegare solo col fatto che "ALFA è morta", per cui la soluzione migliore è sicuramente fare vetture di nicchia come i SUV per chiudere definitivamente tutto.

Link to comment
Share on other sites

e dove portano i profitti...... dove pagano le tasse ...... non in Italia.     Alfa = FCA = azienda straniera.  Poi per l'amor del cielo, lavoro è lavoro. Ma non si dica che si deve avere un occhio di riguardo. Per quello già dato e i risultati si vedono.

Link to comment
Share on other sites

Ma anche no, e basta guardare le pubblicità per capire cosa pensa il mercato: a chi più si vanta di essere tedesco (ultima in lista Continental), al contrario "italiano" è sinonimo di "pressappochista".

Eppure tra le auto che conosco al momento la più robusta è la mia Punto.

Link to comment
Share on other sites

 

Eppure tra le auto che conosco al momento la più robusta è la Punto.

La PUNTO , Vettura fuori produzione da molti anni. Se anche fosse non fa testo.

Link to comment
Share on other sites

Corretto ???? che razza di esempio proponi ???? Il confronto si fa alla pari, non con parametri completamente differenti!!!!

 

Confronta la tua cara GIULIA alle sue concorrenti, scoprirai che ha grossi problemi, dai fari alla selleria all'impianto elettrico in generale. Dopo anche le auto più blasonate hanno difetti, nessuno è perfetto. Ma i confronti si fanno alla pari.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...