Jump to content

Stelvio: fine degli ammortizzatori sociali


otttoz

Post consigliati

Mi riferivo a questo:
http://www.wallstreetitalia.com/nella-notte-tra-il-9-e-il-10-luglio-1992-giuliano-amato/

 

ALFA fu venduta a FIAT nell'86 (30-31 anni fa), ma la sua crisi iniziava già negli anni 70. Ci sarebbe da giudicare anche il modo in cui Prodi ha svenduto tutta l'IRI praticamente tirando lo sciacquone ma non so se è il caso qui.

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

..... discorsi da bar ..... intanto la nuova PANDA andrà in Polonia ....

E allora ? Se Stelvio e tutta la gamma Alfa saranno prodotte in Italia, la Panda può comunque andare anche al polo nord.

 

Poi, è curioso che uno che fa pubblicità a un marchio straniero con l'avatar, stia a preoccuparsi di dove sarà prodotta la Panda.

Link to comment
Share on other sites

...... a Grugliasco, impegnati nell'assemblaggio della Maserati Ghibli e della Quattroporte, dal 27 febbraio al 10 marzo è tornata la cassa integrazione per il calo delle vendite, fa seguito ai periodi di cassa già fatti dal 19 al 30 dicembre e dal 6 al 10 febbraio 2017, per tutti i 1.792 dipendenti.......

 

Direi che di produzioni premium FCA abbia già degli esuberi....... il resto sono chiacchere.

FCA fa i suoi interessi, alla faccia di chi sino ad ora la aveva tenuta in piedi. Mi riferisco in primis agli italiani, con aiuti di stato a vario titolo.

Bisognerebbe portare il costo dei tagliandi allo stesso livello del marchio che hai in firma, praticamente con il costo di 1 tagliando hai già pagato 1 dipendente.

Link to comment
Share on other sites

Dite quel che volete, ma secondo me FCA in Italia non vuole produrre auto. Non più di tanto. Qualcuno qui ha scritto che non vede la fila di marchi esteri che vogliono produrre auto in Italia. Cosa non totalmente vera, in effetti. Perché è vera se guardiamo il solo comparto auto passeggeri, ma se consideriamo il settore furgoni, scopriamo che proprio FCA (con la Sevel, principalmente), in abbinata a vari altri produttori (Peugeot e Citroen su tutti) ha una forte produzione. Mai sentito parlare di Qubo, Scudo, Ducato e delle loro versioni omologhe con marchi diversi (Opel, Peugeot, ecc.)?

 

In Italia si può produrre. E si può produrre profittevolmente anche mezzi con minor valore aggiunto (un furgone costa meno dell'equivalente versione passeggeri, perché è meno rifinito e si rivolge ad un'utenza professionale attenta ai prezzi). Quindi? Quindi, non si produce nel comparto passeggeri per insipienza commerciale.

 

Il marchio Fiat (e collegati) è globalmente sputtanato, diciamocelo francamente. Spiace dirlo, ma la Giulia ha già prodotti i primi licenziamenti e CIG. Idem lo Stelvio.

Manca, da parte del vertice, la chiara (nei fatti, non nelle parole!) intenzione di tornare a giocare un ruolo di primo piano nel mercato passeggeri. E' così e non possiamo che farcene una ragione...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...