nissing Postato 17 Febbraio 2006 Author Report Share Postato 17 Febbraio 2006 L'ora é tarda ma vi voglio far partecipi dei miei primi 2500 Km. L'auto é silenziosissima. Constato a velocità intorno ai 130 (come da codice) e vento forte una certa sensibilità a quest'ultimo. Prestazioni e consumi: Non ho ancora potuto saggiarla alle altissime velocità ma vi posso dire che in accellerazione é veramente una bonba a disprezzo dei suoi 1720 Kg reali. La tenuta in curva, una volta fatta l'abitudine ad un certo coricamento laterale, eccessivo, é sicura, mantenendo la sua rotta come se fosse un treno su binario. Note dolenti sono i consumi, si passa dagli 8,5 Km/l in città ai 12 Km/l su strade extraurbane. Una nota favorevolissima sono i freni, sempre pronti ed efficaci. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nissing Postato 26 Febbraio 2006 Author Report Share Postato 26 Febbraio 2006 L'ora é tarda ma vi voglio far partecipi dei miei primi 2500 Km. L'auto é silenziosissima. Constato a velocità intorno ai 130 (come da codice) e vento forte una certa sensibilità a quest'ultimo. Prestazioni e consumi: Non ho ancora potuto saggiarla alle altissime velocità ma vi posso dire che in accellerazione é veramente una bonba a disprezzo dei suoi 1720 Kg reali. La tenuta in curva, una volta fatta l'abitudine ad un certo coricamento laterale, eccessivo, é sicura, mantenendo la sua rotta come se fosse un treno su binario. Note dolenti sono i consumi, si passa dagli 8,5 Km/l in città ai 12 Km/l su strade extraurbane. Una nota favorevolissima sono i freni, sempre pronti ed efficaci. Siamo a 4700 Km, il consumo é notevolmente migliorato siamo sui 13,5 Km/l su percorso misto 90% autostrada a velocità sostenuta, 5% statale molto piano, 5% città. Il cambio una favola, risponde subito alle richieste dell'accelleratore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SognandoilBusso Postato 26 Febbraio 2006 Report Share Postato 26 Febbraio 2006 che versione è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxj Postato 26 Febbraio 2006 Report Share Postato 26 Febbraio 2006 Ciao! Se vuoi puoi venire a postare qualche commento anche sul forum di quattroruote/FIAT, li c'è molta gente che cerca informazioni o che sarà sicuramente felice di scambiare notizie sulla Croma. Anzi, già che ci sono ti dico che qualcuno del forum di quattroruote ha creato appositamente un forum specifico e completamente dedicato alla Croma. Però ti avviso... sul forum FIAT di quattroruote c'è una marea di "tifosi" e spesso bisticciano (anche con insulti ). C'è chi dice "ah la fiat fa schifo! si rischia la vita su quelle auto" e poi c'è chi ovviamente ribatte... e alla fine la situazione degenera! Comunque se ti va di scambiare opinioni, la troverai di sicuro molte persone. Ciao! Io ci verrei voelntieri sul forum quattroruote/FIAT, ma non riesco a trovarlo. Se ti può essere utile: http://www.quattroruote.it/auto/forums/ind...reads&forumid=8 Come ti ha detto andre79ge, è un forum dove soli pochi 3d sono interessanti, altri sono meri scontri tra detrattori e estimatori, però si trovano anche informazioni utili. Io partecipo ogni tanto in quello skoda sicuramente più pacato. Omniauto però è meglio ! Complimenti per la scelta, a me la croma nuova piace molto, anche io come dbev avrei scelto una versione a benzina da trasformare a metano con l'incentivo . Sarebbe il caso che Fiat ne producesse una direttamente a metano, ma poi il diesel.... Una curiosità poichè io l'ho vista solo dall'esterno, come sono le rifiniture (maniglie, selleria ecc.) e le plastiche? solita cattiva qualità oppure finalmente solide e ben fatte? Buona notte Max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nissing Postato 27 Febbraio 2006 Author Report Share Postato 27 Febbraio 2006 La qualità degli interni non ha nulla da invidiare ad altre della stessa categonia e anche di più. La scelta diesel per me é stata dettata dall'amore che ho verso questo ciclo. Comunque il 1,9 jtd é uno dei migliori motori che c'é sul mercato, anche se non riesco a capire perché non hanno montato ancora iniettori a 1600 bar, potevano tirar fuori almeno un'altra 20ina di cv. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxj Postato 27 Febbraio 2006 Report Share Postato 27 Febbraio 2006 Grazie. Finalmente in Fiat hanno capito che la qualità degli assemblaggi e la cura dei particolari è fondamentale. Per la potenza del motore 1.9 credo che sia adeguata, non capisco la corsa a potenziare i motori, quando poi non è che useremo l'auto per correre in pista, ma per le nostre autostrade e le nostre città, semmai cercherei sempre: massima efficienza, minor consumo e grande affidabilità. Ciao e buon pomeriggio Max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mistral965 Postato 1 Marzo 2006 Report Share Postato 1 Marzo 2006 secondo me hai fatto un ottima scelta,hai azzeccato anche il motore e l'allestimento giusto. a me è sempre piaciuta,certo,è una wagon,non è una sportiva che ti fa dire "mi paice da impazzire",però nel panorama delle wagon medio grandi,escludendo il trio audi/bmw/merce,è quella che + mi piace. a proposito,se non sono indiscreto,ti hanno fatto un buono sconto? Ritengo di si essendo sul 15%. Che ne pensi? oggi ho parlato con il conce e la macchina me la consegna il 09/01/2006, non vedo l'ora. Chi è e dove è soprattutto questo concessionario che ti ha fatto il 15% di sconto? E' tantissimo... A Roma la filiale FIAT applica l'8%... e sembra ti facciano un favore.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nissing Postato 2 Marzo 2006 Author Report Share Postato 2 Marzo 2006 Il conce é "AUTOC di Circosta VincenzoTel. 0967 22001 Montauro-Soverato" Buon Acquisto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xeno Postato 2 Marzo 2006 Report Share Postato 2 Marzo 2006 x Maxi visto che pensi a skoda mi dai un parere sulla nuova skoda? A me piace perchè è utile x caricare e la vedo spaziosa e fuori dalle solite righe mi attira......Per quanto riguarda la croma a me personalmente anche se ci sono salito sopra preferisco di gran lunga volvo. mazda. passat. Anzi il volvo e mazda costano meno e dentro sono full oltre che qualità percepita migliore.. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora