Jump to content

Ho comprato la nuova croma


nissing

Post consigliati

L'ora é tarda ma vi voglio far partecipi dei miei primi 2500 Km.

 

L'auto é silenziosissima.

Constato a velocità intorno ai 130 (come da codice) e vento forte una certa sensibilità a quest'ultimo.

Prestazioni e consumi:

Non ho ancora potuto saggiarla alle altissime velocità ma vi posso dire che in accellerazione é veramente una bonba a disprezzo dei suoi 1720 Kg reali.

La tenuta in curva, una volta fatta l'abitudine ad un certo coricamento laterale, eccessivo, é sicura, mantenendo la sua rotta come se fosse un treno su binario.

 

Note dolenti sono i consumi, si passa dagli 8,5 Km/l in città ai 12 Km/l su strade extraurbane.

 

Una nota favorevolissima sono i freni, sempre pronti ed efficaci.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Risposte 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'ora é tarda ma vi voglio far partecipi dei miei primi 2500 Km.

 

L'auto é silenziosissima.

Constato a velocità intorno ai 130 (come da codice) e vento forte una certa sensibilità a quest'ultimo.

Prestazioni e consumi:

Non ho ancora potuto saggiarla alle altissime velocità ma vi posso dire che in accellerazione é veramente una bonba a disprezzo dei suoi 1720 Kg reali.

La tenuta in curva, una volta fatta l'abitudine ad un certo coricamento laterale, eccessivo, é sicura, mantenendo la sua rotta come se fosse un treno su binario.

 

Note dolenti sono i consumi, si passa dagli 8,5 Km/l in città ai 12 Km/l su strade extraurbane.

 

Una nota favorevolissima sono i freni, sempre pronti ed efficaci.

 

Siamo a 4700 Km, il consumo é notevolmente migliorato siamo sui 13,5 Km/l su percorso misto 90% autostrada a velocità sostenuta, 5% statale molto piano, 5% città.

Il cambio una favola, risponde subito alle richieste dell'accelleratore.

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Se vuoi puoi venire a postare qualche commento anche sul forum di quattroruote/FIAT, li c'è molta gente che cerca informazioni o che sarà sicuramente felice di scambiare notizie sulla Croma. Anzi, già che ci sono ti dico che qualcuno del forum di quattroruote ha creato appositamente un forum specifico e completamente dedicato alla Croma.

Però ti avviso... sul forum FIAT di quattroruote c'è una marea di "tifosi" e spesso bisticciano (anche con insulti :) ).

C'è chi dice "ah la fiat fa schifo! si rischia la vita su quelle auto" e poi c'è chi ovviamente ribatte... e alla fine la situazione degenera!

Comunque se ti va di scambiare opinioni, la troverai di sicuro molte persone.

Ciao!

Io ci verrei voelntieri sul forum quattroruote/FIAT, ma non riesco a trovarlo.

 

Se ti può essere utile: http://www.quattroruote.it/auto/forums/ind...reads&forumid=8

Come ti ha detto andre79ge, è un forum dove soli pochi 3d sono interessanti, altri sono meri scontri tra detrattori e estimatori, però si trovano anche informazioni utili.

Io partecipo ogni tanto in quello skoda sicuramente più pacato.

Omniauto però è meglio ;) !

 

Complimenti per la scelta, a me la croma nuova piace molto, anche io come dbev avrei scelto una versione a benzina da trasformare a metano con l'incentivo :ph34r: .

Sarebbe il caso che Fiat ne producesse una direttamente a metano, ma poi il diesel....

 

Una curiosità poichè io l'ho vista solo dall'esterno, come sono le rifiniture (maniglie, selleria ecc.) e le plastiche? solita cattiva qualità :) oppure finalmente solide e ben fatte? :o

 

Buona notte

 

Max

Link to comment
Share on other sites

La qualità degli interni non ha nulla da invidiare ad altre della stessa categonia e anche di più.

 

La scelta diesel per me é stata dettata dall'amore che ho verso questo ciclo.

 

Comunque il 1,9 jtd é uno dei migliori motori che c'é sul mercato, anche se non riesco a capire perché non hanno montato ancora iniettori a 1600 bar, potevano tirar fuori almeno un'altra 20ina di cv.

Link to comment
Share on other sites

Grazie.

Finalmente in Fiat hanno capito che la qualità degli assemblaggi e la cura dei particolari è fondamentale.

Per la potenza del motore 1.9 credo che sia adeguata, non capisco la corsa a potenziare i motori, quando poi non è che useremo l'auto per correre in pista, ma per le nostre autostrade e le nostre città, semmai cercherei sempre: massima efficienza, minor consumo e grande affidabilità.

 

Ciao e buon pomeriggio :)

Max

Link to comment
Share on other sites

secondo me hai fatto un ottima scelta,hai azzeccato anche il motore e l'allestimento giusto.

a me è sempre piaciuta,certo,è una wagon,non è una sportiva che ti fa dire "mi paice da impazzire",però nel panorama delle wagon medio grandi,escludendo il trio audi/bmw/merce,è quella che + mi piace.

a proposito,se non sono indiscreto,ti hanno fatto un buono sconto?

Ritengo di si essendo sul 15%.

Che ne pensi?

oggi ho parlato con il conce e la macchina me la consegna il 09/01/2006, non vedo l'ora.

 

Chi è e dove è soprattutto questo concessionario che ti ha fatto il 15% di sconto? E' tantissimo...

A Roma la filiale FIAT applica l'8%... e sembra ti facciano un favore....

Link to comment
Share on other sites

:huh: ;) :o x Maxi visto che pensi a skoda mi dai un parere sulla nuova skoda? A me piace perchè è utile x caricare e la vedo spaziosa e fuori dalle solite righe mi attira......Per quanto riguarda la croma a me personalmente anche se ci sono salito sopra preferisco di gran lunga volvo. mazda. passat. Anzi il volvo e mazda costano meno e dentro sono full oltre che qualità percepita migliore.. ciao
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...