Jump to content

problemi con daewod tacuma ritorno di fiamma


cicciopizza

Post consigliati

salve a tutti ed un grazie achi puo aiutarmi..

la mia auto daewood tacuma con impianto gpl brc

da circa un anno non ne vuole sapere mi fa di quei ritorni di fiamma impressionanti ..il meccanico

mi ha rifatto la testa completa 1000€ xche per lui c'era una valvola puntata e quando esplodeva il gas nel cilindro incendiava anche quello nel collettore ...( e va bene facciamo la testa ) ma ora che me la restitutita è peggio di prima ..a benzina à dei vuoti a 1550 /2000 giri ..il tester da mancata accensione ..quando faccio una curva è come mancasse alimentazione si spegne ..poi finita la curva riprende e giu uno scioppone ho gia distrutto 2 filtri dell aria .. ora vuole cambiarmi un sensore dell'acqua che regola lo starter a freddo ..ma mi sono rotto di regalargli soldi ..potete aiutarmi anche una idea stupida potrebbe essere la soluzione ..cavi e candele nuovi 100 € ...o forse mi conviene comprare una macchina nuova????

grazie a tutti :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti ed un grazie achi puo aiutarmi..

la mia auto daewood tacuma con impianto gpl brc

A quanto dici sembrerebbe che tu hai installato su un'auto recente un impianto aspirato.

Montando un più costoso ma adatto impianto sequenziale avresti evitato i problemi dei ritorni di fiamma.

Per quanto riguarda la valvola puntata.... ma la mautenzione programmata l'ahi sempre fatta o dal meccanico ci vai solo quando ci sono problemi?

A benzian come va?

I ritorni di fiamma potrebbero aver danneggiato il debimetro

Link to comment
Share on other sites

l'auto ha solo 40000 km i tagliandi come da copione ..e x l'inpianto il concessionario me la venduta nuda e cruda cosi. io lo solo acquistata ..sono ignorante nel campo cmq grazie ..faremo controllare anche quello ..il debimetro ....a benzina è una chiavica a freddo perde di brutto se accelleri manca non va

Link to comment
Share on other sites

l'auto ha solo 40000 km i tagliandi come da copione ..e x l'inpianto il concessionario me la venduta nuda e cruda cosi. io lo solo acquistata ..sono ignorante nel campo cmq grazie ..faremo controllare anche quello ..il debimetro ....a benzina è una chiavica a freddo perde di brutto se accelleri manca non va

 

mumble mumble, se è impianto montato di serie da daewoo/chevrolet dovrebbe essere un sequinziale, strani i ritorni.

ti stai rivolgendo ad un impiantista BRC o al concessionario chevrolet? Nel secondo caso forse sarebbe emglio considerare un intervento di un impiantista

 

Comunque la regola aurea è sempre la stessa: prima di tutto il motore deve essere perfettissimo a benzina, dopo di che si agisce sul gas, visto che la gestione del secondo dipende dalla gestione a benzina

Link to comment
Share on other sites

grazie steu ..mumble mumble anche x me l'impianto non è sequenziale è ancora aspirato xche non era ancora in dotazione ma il mio problema è quello di far girare bene l'auto a benzina ..che non fa .....il mio dubbio è ...sareanno le bobine?? le candele che forse sono state sbagliate??' non vorrei che il meccanico vadi x tentativi ..e io pago come dice toto.cmq vediamo se qualcun altro ha un idea

Link to comment
Share on other sites

Ma, la prima cosa da cambiare in caso di ritorni di fiamma sono in ordine, CANDELE, CAVI CANDELE ed infine BOBINE.

Non vedo il motivodi andare a rifare una testata se una macchina fa ritorni di fiamma a gas e a benzina va "correttamente".

Poi i ritorni di fiamma possono effettivamente rivinare l'ex dibimetro ora chiamato misuratore d'aria o flusometro aspirazione. (in amicizia lo chiamiamo sensore a filo caldo o semplicemente filo caldo).

CMQ, cambia al volo candele e bobine, fai controllare il flussometro, con i dati originali ed un volmetro (meglio oscilloscopio magari) controlli che non sia rotto.

Per scrupolo fai controllare la pressione della pompa benzina ed il regolatore di pressione sul rail iniettori benzina, ma non dovrebbero, da quello che mi dici, essere rotti.

Ciao e auguri.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...