Jump to content

difetto Fiat panda introvabile AIUTO!

Post consigliati

Salve a tutti, ho una fiat panda 1.2 (2006) benzina con impianto GPL messo successivamente.

Un giorno all'improvviso mi si alza la temperatura dell'acqua al massimo (dura per 3/4 secondi e poi ritorna normale) e si accende la spia AVARIA MOTORE, in diagnosi la macchina rileva PROCESSORE CENTRALINA, allora cambiamo centralina, ma il problema persiste.

Ho domandato a molti elettrauti ma a nessuno è mai capitato questa cosa, anche su internet non si sente parlare...

Spero che qualcuno mi saprebbe dare delle informazioni . GRAZIE

Sembrerà strana come domanda, ma come sei messo a batteria?

Ho una Panda 1.1 del 2009, nel 2014 ad un certo punto mi accorsi che la lancetta della temperatura acqua era impazzita, oscillava dal minimo al massimo senza apparente motivo e spia motore accesa in maniera saltuaria. In diagnosi nessun errore, sostituito sensore temperatura e il problema persisteva. Alla fine e per caso ho sostituito la batteria ma solo perchè la sentivo un pò "stanca", da allora problema scomparso.

Il mio meccanico affermò che può verificarsi tale anomalia per insufficiente tensione alla centralina.. Può essere..

Può anche, più banalmente, trattarsi del sensore della temperatura del liquido di raffreddamento. A me ingrassava improvvisamente la carburazione (perché pensava di avere il liquido a -40...), facendo ingolfare il motore, con accensione di una specie di albero di natale nel cruscotto... :)

Potrebbe anche essere un problema di cablaggio... cerca un elettrauto BRAVO e paziente. ;)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...