Jump to content

Emulatore BRC PSA my05 non funziona più


Elzeviron

Post consigliati

Ciao a tutti,

vorrei un consiglio prima di spendere soldi inutilmente.

 

Ho una 207 del 2007, a cui è stato montato un impianto eGas e un emulatore BRC PSA my05 perché, oltre al classico problema del livello di benzina che scende e resta giù, nella mia auto quando sono in riserva (finta) e vado a GPL, alla terza-quarta accellerata si stacca l'ESP (Anomalia sistema ASR/ESP, bella menata avendo preso l'ESP come extra a 600€!).

 

Comunque, per farla breve.

L'emulatore BRC ha funzionato bene nel 95% dei casi da quando è stato installato (2008).

 

Due settimane fa però è successa una cosa strana:

- per qualche giorno, la lancetta della benzina non si alzava, ma la riserva non si accendeva ( :wacko: )

- dopodiché ho staccato la batteria, ricollegata qualche minuto dopo ed è stata fatta la lettura corretta del livello

- da lì in poi, la benzina è scesa ma non è più risalita

- ho provato a fare 16 euro di benzina (di più non ci stava) ma non ha fatto la rilettura del livello..

 

A questo punto la mia "speranza" è che l'emulatore sia semplicemente morto.. quindi potrei provvedere a prenderne un altro.

Però non vorrei spendere inutilmente.

 

Ho provato a contattare il mio installatore (con il quale non c'è tutto sto rapporto di affetto :P ) per chiedergli se aveva un altro emulatore da provare a collegare per vedere se era effettivamente colpa sua, ma lasciamo perdere la risposta..

 

La mia idea a questo punto è:

- fare almeno 300 km a benzina (avevo il serbatoio pieno, voglio arrivare almeno a metà)

- fare il pieno e vedere se il livello sale

- vedere se da lì in poi l'emulatore si ripiglia..

- altrimenti sostituire l'emulatore.

 

 

Purtroppo quando si parla di GPL sono sempre un po' teso perché questo impianto per me è sempre stato una vera sofferenza.

 

Potete consigliarmi? Come dovrei comportarmi in questo caso?

 

Eventualmente conoscereste un installatore GPL molto onesto nella zona Milano-Bergamo-Brescia?

 

(Non mi farei problemi a "sporcarmi" le mani io, ma trattantosi di benzina e GPL temo i danni che potrei fare  :D )

 

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...