Jump to content

Consiglio impianto per Chevrolet Spark 1.0 (2011)


altogpl

Post consigliati

Dovrei gasate questa utilitaria e ho 3 preventivi:

1100 euro per impianto egas

1270 per impianto landi

1400 per impianto brc o romano

 

I 3 installatori godono di buona reputazione, il primo non mi è comodo (50 km di distanza), cosa mi consigliate? 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro??? Faccio fatica a credere che a Padova siamo a 1300 euro di media e nella stessa nazione ma a Roma 6-700 euro!! Se fosse vero, vengo 3 giorni in vacanza (è da tanto che voglio fare con family gita nella capitale)...

Link to comment
Share on other sites

Ho appena fatto preventivo online Landi: a Padova 1270 euro, a Roma 921! Davvero inspiegabile questa differenza con gli stessi materiali! Sarei curioso di sapere quanto spendo con un impianto Romano...qualcuno mi può consigliare una officina a Roma?

Link to comment
Share on other sites

nessuno di Roma che può consigliarmi officina seria e affidabile? Ma forse parlate di prezzo con sovvenzione....impianto sequenziale a 600 euro non ci credo

Qui nel centro italia il romano te lo tirano dietro ma.....fà veramente schifo , il lovato è in pratica un Landi, il brc lascialo stare non ne vale la pena, difficle ( per molti ) da tarare , iniettori vecchio concetto solo nome.

Tutte le centraline ,Landi,Lovato ,Omvl , le fà l'aeb MP48, fra questi tre segli quello meno costoso che tanto è uguale,qui siamo intorno agli 800/900 euro se poi ti propongono un EASY con AEB MP32 spendi anche meno.Se sei disposto a spendere 1300 euro ti consiglio Vialle LPI INIEZIONE LIQUIDA,il top incremento potenza 30%,usura del motore dimezzata nessun problema di valvole, manutenzione quasi zero( niente riduttore " polmone" o filtro).

Link to comment
Share on other sites

romano gli ultimi non so, ma ho una fiesta con i primi impianti ed e' esente da problemi e manutenzione da 100.000km. ho anche un Landi e sebbene funzioni e' decisamente peggio come qualita' e necessita' di manutezione. 

 

a roma pubblicizzano anche altri impianti a 555 euro tutto compreso. non so che marca pero' e poi comunque non e' il prezzo reale perche ti monterebbero la bombola piccola e finisce sempre che spendi 100 euro per avere un impianto normale.

 

parliamo sempre di impianti senza nessun incentivo e iniettori sequenziali. io gioco con auto vecchie e per gli impianti a carburatore si spende di piu. ormai i sequenziali costano davvero poco i kits. guardare i prezzi (reali) nei siti esteri del materiale e fatevi due conti. 

Link to comment
Share on other sites

Mia esperienza:

- Romano su Hyundai Atos Prime 2 anni senza alcuna manutenzione e problema (ora la vendo non perchè vada male)

- Landi su Dacia Logan: 160.000 km con 2 riduttori cambiati in garanzia, zero altri problemi

- Landi su skodafabia wagon : 57.000 km (compreso il proprietario precedente) al momento senza alcun problema

 

Un impianto a 555 euro mi fa davvero strano, poi bisogna vedere se è montato in 1 giorno e devi tornarci una decina di volte al mese per problemi

Link to comment
Share on other sites

Il prezzo dipende, oltre che da i prezzi medi nelle varie zone d'Italia, anche da politiche locali di incentivo...

Mi rifiuto di credere che a Roma costi meno che in Sicilia o anche solo meno di Padova, ci sarnno incentivi a monte.

 A Torino si viaggia sul 1000€ per un impianto base

Link to comment
Share on other sites

diciamo che a roma il periodo quando la romano faceva gli impianti (senza incentivo) a 699 euro, gli altri, anche i marchi prestigiosi per lavorare si sono dovuti adeguare. prima era la norma pagare 1200-1400 per impianti di quel tipo, dopo l' abbattimento dei prezzi si sono allineati su prezzi inferiori ai 1000.  e' tutto un discorso di politiche di vendita, la roba costa poco e il resto e' quanto riescono a guadagnare. vogliamo ricordarci il periodo quando c' erano gli incentivi statali e tutti si erano messi d' accordo per aumentare i prezzi degli impianti? ora c'e' meno lavoro e per lavorare devono calare i prezzi. anni fa si faceva la fila e aspettare anche 2 mesi per fare installazioni e collaudi, oggi ti mettono il tappeto rosso. in giro di auto a gas gia convertite dalla casa ce ne stanno tante e c'e' anche tanta offerta di usato, quindi non riescono piu a farsi dare tanti soldi per quel tipo di lavoro. e' anche la crisi...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...