Jump to content

Tagliando Skoda Fabia Combi gpl


altogpl

Post consigliati

Ciao a tutti, da luglio 2016 ho questa auto del 2008 con pochi Km è in condizioni impeccabili. Sono arrivato a 57.000 km e si è accesa la spia manutenzione: alla skoda mi hanno preventivato (per telefono) non meno di 400 euro, quindi probabile sui 500. Ho fatto un preventivo online presso il circuito nato da poco e per sostituire olio, filtro, candele e filtro aria, filtro gpl e pastiglie anteriori mi hanno preventivato 305 euro. Fino alla precedente auto mi facevo manutenzione da solo (tutti fluidi, filtri e candele) quindi conosco i prezzi dei ricambi: in questo caso ammontano a circa 86 euro acquistando su miserauto, 220 euro di manodopera non sono tanti?

Link to comment
Share on other sites

Io ho una Golf plus del 01/2007 e forse abbiamo un motore simile. Anche io prendo i pezzi da me su quel sito e vado da un meccanico di fiducia e come manodopera, per il classico tagliando (cambio olio, tutti i filtri e le candele) spendo 30euro perchè ci impiega una ora classica. Visto quel motore una ora basta ed il prezzo deve essere tra 30 e 50 euro a seconda delle officine........quello oltre è furto

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

se sei in grado e hai 4 attrezzi fai da solo, tanto non hai comunque la garanzia della casa...per la spia leggi online, spesso quella del service si azzera con una combinazione di tasti, solo il degrado olio sui diesel va spento da obd.

Comunque sono operazioni che qualsiasi meccanico fa ad occhi chiusi

Link to comment
Share on other sites

Sono impiccato col tempo e non faccio più io per questo motivo. L'ultima volta che sono andato in un centro Bosch vicino casa ho speso 150 euro per le pastiglie di una Opel Agila vecchio modello (avevo speso la stessa cifra per cambiare dischi e pastiglie alla Dacia Logan in concessionaria Renault!!!)

Chiesi tempo fa a qualche meccanico se mi faceva il lavoro con i pezzi di ricambio comprati da me e mi hanno tutti risposto che loro rispondono di quello che fanno solo con i pezzi che comprano loro. Amen

Link to comment
Share on other sites

 e mi hanno tutti risposto che loro rispondono di quello che fanno solo con i pezzi che comprano loro. Amen

 

Appunto, se li porti tu non rispondono di nulla ma non dovrebbero riufiutarsi. Se io voglio mann filter e mi mette ufi e scelta mia cosa voglio. Se poi il filtro olio costa 5 euro e lui mette 15 euro io voglio spiegazioni. Non discuto sulla manodopera ma sulla macchina decido io cosa montare e voglio vedere il prezzo del ricambio......

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato un meccanico che  mi farebbe il tutto a 200 euro. Mi farebbe aspettare 2 ore (è lontanuccio, avrei difficoltà a lasciare auto e riprenderla giorno dopo) ma ho un dubbio: sostituire le candele a motore caldo è pericoloso anche per mano esperta?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...