Jump to content

Uno 60s '92 problemi di minimo


Duke455

Post consigliati

Salve, sono Matteo.

Premetto che non sono per nulla esperto in materia pertanto perdonatemi l'uso di termini poco tecnici.

5 mesi fa mia nonna mi ha lasciato la sua uno 60s che non usava piu, la macchina si é mossa pochissimo dopo che mio nonno è venuto a mancare nel '97, ora io la uso per fare il tragitto lavoro-casa (circa 21km al giorno) ultimamente nella mia provincia ci sono stati parecchi rovesci e l'umidita si è alzata parecchio. Concidenza vuole che questo abbia fatto emergere un problema, in presenza di forte umidità la mia macchina non mantiene piu un minimo e muore appena premo a fondo la frizione. Questo mi costringe in corsa a fare un avvio forzato inserendo la marcia per far girare nuovamente il motore e da fermo sono costretto ad avviarla normalmente. Con l'aria tirata generalmente non da problemi ma ci sono sere in cui il motore singhiozza parecchio appena avviato e sono costretto a dare qualche sgasata finche non è bello vivace ma appena raggiungo I 65 gradi sono costretto ad abbassare l'aria per evitare di soffocarla e si presenta nuovamente il problema del minimo. In aggiunta la macchina in prima e seconda, anche con l'aria tirata fa una fatica mostruosa a muoversi.

Leggendo altri post su questo forum penso che siano I cavi elettrici delle candele con l'isolante crepato che quindi porta, grazie all'umiditá, a scaricarsi dando troppa poca corrente alle candele.

Domani vado dal meccanico a farmi alzare il minimo, che comunque è dannatamente basso anche senza umidità, poi vedró di procurarmi dei nuovi cavi. Volevo comunque chiedervi, dato che sono un profano in materia, il vostro parere in riguardo.

Grazie mille! :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...